Kaze Tachinu - finalmente in italiano

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Cobra70
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 754
Iscritto il: sab ott 14, 2006 12:51 pm
Località: Legnano (MI)

Re: Kaze Tachinu - finalmente in italiano

Messaggio da Cobra70 »

Aprilo e controlla...fai prima.
Una cosa l'ho notata.
Il mio BD difettoso presenta una parte del seriale del contrassegno SIAE differente da quella ricevuta in sostituzione...ma potrebbe essere un particolare insignificante.
Nintendo Fever

Re: Kaze Tachinu - finalmente in italiano

Messaggio da Nintendo Fever »

BD Corretto ricevuto oggi!
Avatar utente
superbriciola
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 4
Iscritto il: ven apr 03, 2009 11:53 pm

Re: Kaze Tachinu - finalmente in italiano

Messaggio da superbriciola »

Cobra70 ha scritto:Aprilo e controlla...fai prima.
Una cosa l'ho notata.
Il mio BD difettoso presenta una parte del seriale del contrassegno SIAE differente da quella ricevuta in sostituzione...ma potrebbe essere un particolare insignificante.
In un negozio ho trovato un copia con il bollino SIAE che riporta il seguente seriale "DO 0173684152" e con scritto sotto "ARVATO ENTERT".

Corrisponde alla tua copia "buona" o "cattiva"?
Goo
Membro
Membro
Messaggi: 71
Iscritto il: mer mag 14, 2014 12:44 am

Re: Kaze Tachinu - finalmente in italiano

Messaggio da Goo »

Forse alla LR leggono questo forum, scrivo qui che non rispondono e dopo poco ecco la risposta.
Ma è quasi peggio di prima, in una riga essenziale probabilmente pure copia-incollata mi chiedono di fornire foto del bollino SIAE (???) e dopo avergli gentilmente fornito il codice del bollino scritto insistono con un'altra riga essenziale sulla foto... ma che senso ha la foto?

Io volevo una conferma o smentita su questo errore nel DVD, e forse temono di parlare per evitare che poi come per il Blu Ray vengano sommersi da richieste di sostituzione. Ovviamente non è un comportamento corretto, a questo punto mi tengo il DVD e loro si tengono il disservizio, a essere liquidato in quel modo quando tento di comunicare (con tanto di fotogrammi catturati) qualcosa di utile proprio non ci sto...
Avatar utente
Sayonara no Natsu
Membro
Membro
Messaggi: 150
Iscritto il: lun mag 12, 2014 4:59 pm

Re: Kaze Tachinu - finalmente in italiano

Messaggio da Sayonara no Natsu »

Ovviamente, queste sono solo mie supposizioni, quindi prendile come tali.

Non so se la LR legga questo forum, però, almeno nel tuo caso, credo si sia trattata solo di una coincidenza che ti abbiano risposto dopo poco tempo il tuo post qui. Questo perché anche a me hanno risposto nello stesso giorno in cui tu hai scritto il tuo messaggio (e avevo già atteso alcuni giorni).

Riguardo a tutto il resto della questione, penso che ci sia stato solo un equivoco. Reputo, infatti, che quelli della LR abbiano semplicemente pensato che tu fossi un altro di quelli col Blu-ray "fallato" e che ti fossi semplicemente spiegato male (penso non siano pochi quelli che scambiano un DVD per un Blu-ray). Anche il fatto che ti abbiano chiesto la foto, mi fa propendere verso questa idea, dato che, mi pare, a nessun altro abbiano richiesto una cosa simile. Infatti, una volta che gli hai dato il codice SIAE, pensando che fosse quello di un BR e non trovandolo perciò nei loro registri, gli è venuto il dubbio che tu stessi solo facendo il furbo per ottenere una copia gratis del film chiedendoti, per misura di sicurezza, una foto. Ammesso e non concesso che quello che ho scritto sia giusto, penso dovresti insistere spiegando nei dettagli che il tuo problema non è quello di tutti gli altri BR, ma proprio un nuovo difetto riscontrato in un DVD (rimarcando il fatto che non è un BR) e sperando che capiscano e ti facciano parlare con chi può effettivamente fare qualcosa.
Ultima modifica di Sayonara no Natsu il gio apr 30, 2015 1:12 pm, modificato 1 volta in totale.
Benjamin was the only animal who did not side with either faction. He refused to believe [...] that the windmill would save work. Windmill or no windmill, he said, life would go on as it had always gone on– that is, badly.

Animal Farm
Avatar utente
Cobra70
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 754
Iscritto il: sab ott 14, 2006 12:51 pm
Località: Legnano (MI)

Re: Kaze Tachinu - finalmente in italiano

Messaggio da Cobra70 »

Prova a riscrivere loro rimarcando il fatto che l'errore riscontrato è del DVD facendo espressa menzione che non si tratta del medesimo errore presente nel BD e del quale sei a conoscenza.In ogni caso fare una foto con il cellulare da allegare alla segnalazione non ti costa nulla. Io a mio tempo mandai foto sia del bd,sia della parte con il bollino SIAE sia quella della ricevuta del sito internet dal quale acquistai.
Avatar utente
Cobra70
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 754
Iscritto il: sab ott 14, 2006 12:51 pm
Località: Legnano (MI)

Re: Kaze Tachinu - finalmente in italiano

Messaggio da Cobra70 »

superbriciola ha scritto:In un negozio ho trovato un copia con il bollino SIAE che riporta il seguente seriale "DO 0173684152" e con scritto sotto "ARVATO ENTERT".

Corrisponde alla tua copia "buona" o "cattiva"?
Io lascerei stare... ha un seriale molto vicino alla mia copia difettosa.
Avatar utente
superbriciola
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 4
Iscritto il: ven apr 03, 2009 11:53 pm

Re: Kaze Tachinu - finalmente in italiano

Messaggio da superbriciola »

Cobra70 ha scritto:
superbriciola ha scritto:In un negozio ho trovato un copia con il bollino SIAE che riporta il seguente seriale "DO 0173684152" e con scritto sotto "ARVATO ENTERT".

Corrisponde alla tua copia "buona" o "cattiva"?
Io lascerei stare... ha un seriale molto vicino alla mia copia difettosa.
OK grazie mille :sorriso:
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: Kaze Tachinu - finalmente in italiano

Messaggio da Shito »

Rivedere oggi questo film mi ha fatto uno strano effetto.
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
Muska
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1708
Iscritto il: lun mag 17, 2004 10:16 pm
Località: La Città Eterna

Re: Kaze Tachinu - finalmente in italiano

Messaggio da Muska »

Shito ha scritto:Rivedere oggi questo film mi ha fatto uno strano effetto.
Ti andrebbe di aggiungere qualche riga al proposito ?
"Pur sprovvisto di soldati, e solo, combatteva il mondo e i suoi vizi in questo luogo". (Yasushi Inoue).
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: Kaze Tachinu - finalmente in italiano

Messaggio da Shito »

Dal punto di vista dell'animazione, mi ha molto colpito la 'morbidezza' dei visi, dei movimenti. Ho proprio visto la passione animatoria dell'autore, e non lo dico in senso positivo, perché parlo di passione per il mezzo, non per il fine della comunicazione.A tratti mi è parso quasi andare verso lo stile classico Disneyano - cosa che non intendo come un complimento.

Narrativamente parlando, mi è balzato agli occhi come -tolta l'onesta caratterizzazione dell'otaku Jirou- sia tutto "favolizzato". Tutte le persone intorno a Jirou sono splendide persone. Sembra l'idealizzazione di un tempo anteriore all'autore, e mi ha fatto pensare all'ingenuità che si metteva alla berlina in Midnight in Paris (misoginia a parte).

Nahoko è una cagnolina, in aspetto e personalità. Sembra Clarisse ritrovata.

Continuavo a pensare a Kaguya-Hime, e a paragone questo Si alza il vento mi sembrava un balocco, un giocattolo - seppur con dei momenti del tutto significativi, intensi e ispirati. Ma mi è sembrato un film sconclusionato, quasi una sequela di momenti di trasporto personale dell'autore inanellati lungo la biografia inventata di una persona fintamente vera.

Sorprendentemente, il doppiaggio italiano mi è parso piuttosto buono.
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Goo
Membro
Membro
Messaggi: 71
Iscritto il: mer mag 14, 2014 12:44 am

Re: Kaze Tachinu - finalmente in italiano

Messaggio da Goo »

"Buongiorno,
ci spiace per questo disagio e ci spiace informarla che non abbiamo al momento dvd disponibili per la spedizione. Se desidera possiamo inviare un blu ray o il dvd appena rifaremo l’ordine.
Cordiali saluti
Lucky Red"

Ma qualcosa come "la ringraziamo per segnalazione, ci stiamo muovendo per risolvere questo problema [...]" no?Sembra che In tutti i modi cerchino di non esprimersi a riguardo :o

Lascio perdere, al di là delle politiche di comunicazione speriamo correggano per il prossimo ordine, cercherò poi di sentire qualcuno che l'avrà comprato...
Avatar utente
Cobra70
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 754
Iscritto il: sab ott 14, 2006 12:51 pm
Località: Legnano (MI)

Re: Kaze Tachinu - finalmente in italiano

Messaggio da Cobra70 »

Credo che invece siano stati molto onesti e concreti.
Non ti stanno riempiendo di frasi di circostanza come quello che scrivi ti vorresti sentir dire.

Di DVD non ne hanno. Ovvio. Se il problema lo hai evidenziato solo tu, qualsiasi dvd fosse loro disponibile sarebbe affetto dal medesimo problema.
Quindi dovrebbero comunque verificare, sistemare il dvd, rifare l'authoring, il master e tutta la filiera per arrivare a produrre un dvd corretto. Per una sola segnalazione non è sensato né economicamente sostenibile.

Invece ti propongono il BD e credo che l'offerta sia non solo più che onesta ma decisamente apprezzabile.

Altrimenti attendi il dvd...non appena rifaranno l'ordine come ti segnalano.

Io coglierei l'occasione per passare all'alta definizione :D
luca-san
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1072
Iscritto il: ven set 05, 2008 6:35 pm
Località: mantova-koganei

Re: Kaze Tachinu - finalmente in italiano

Messaggio da luca-san »

ma davvero, quando mai ricapiterà che venga offerto un "rimborso" con un prodotto qualitativamente migliore...
"Ponyo Ponyo Ponyo sakana no ko Aoi umi kara yatte kita..."
Goo
Membro
Membro
Messaggi: 71
Iscritto il: mer mag 14, 2014 12:44 am

Re: Kaze Tachinu - finalmente in italiano

Messaggio da Goo »

Se lo tenessero quel Blu Ray per qualcuno che ne ha uno difettoso, io avevo il DVD difettoso e mi spetterebbe un DVD che neanche voglio. Saranno stati pure corretti ma continuo a non capire il senso di tutta questa storia quando poteva finire alla seconda mail, il senso di non scrivere nessun riferimento diretto o indiretto a questo errore, ne alla mia segnalazione e alle mie foto inviate.

Ma ovviamente se preferite essere trattati da deficienti e prendere (addirittura!) un Blu Ray, e chiamarla pure correttezza, fate pure.