Umi ga Kikoeru - sommessamente in italiano

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Nintendo Fever

Re: Umi ga Kikoeru - sommessamente in italiano

Messaggio da Nintendo Fever »

Bello anche il cast!!! (Vedo di nuovo il nome di Eva Padoan :gresorr: :gresorr: :gresorr: :gresorr: :gresorr: !!!!)
Shito colgo ora l'occasione per farti questa domanda che volevo farti da tempo:
Vedo che nel cast di questo film c'è Erika Necci, e in Si Alza il vento invece c'era Emiliano Coltorti, visto che sono stati i doppiatori dei protagonisti nel vecchio doppiaggio de "La Città Incantata", volevo sapere (Avrei voluto saperlo già un anno fa quando usciva Si Alza il Vento, ma tra una cosa e l'altra non te l'ho mai chiesto, e ora che c'è anche Erika Necci in un nuovo doppiaggio Ghibli ne colgo l'occasione) se hai avuto tempo di parlare con loro di Sen to Chihiro, hanno visto la nuova edizione ridoppiata? Cosa ne pensano? Hanno avuto una strana sensazione vedendo dei personaggi doppiati da loro (Ai quali magari si saranno affezionati) con delle voci nuove?
tasuku
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 313
Iscritto il: sab nov 04, 2006 11:21 am

Re: Umi ga Kikoeru - sommessamente in italiano

Messaggio da tasuku »

Shito ha scritto:NOTA: il titolo ufficiale italiano non credo sia stato ancora deciso da Lucky Red
:?

Se e' possibile saperlo, in quale studio e con quale societa' e' stato eseguito il doppiaggio?
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: Umi ga Kikoeru - sommessamente in italiano

Messaggio da Shito »

CDC Sefit, come per tutti gli altri film Ghibli lavorati da Lucky Red da un paio di anni a questa parte ormai. :-)
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
tasuku
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 313
Iscritto il: sab nov 04, 2006 11:21 am

Re: Umi ga Kikoeru - sommessamente in italiano

Messaggio da tasuku »

Ottimo, grazie.
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: Umi ga Kikoeru - sommessamente in italiano

Messaggio da Shito »

Cast italiano al gran completo aggiornato nel topic starter. :-)
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
Slask
Membro
Membro
Messaggi: 90
Iscritto il: mer apr 16, 2014 10:55 am

Re: Umi ga Kikoeru - sommessamente in italiano

Messaggio da Slask »

Non vedo l'ora di sentire i dialoghi italiani.
Quando vidi il film la prima volta non sapevo fosse un'opera destinata alla televisione, in ogni caso mi piacque molto, e la gestione "giovanile" si avverte nella storia. Peccato che l'esperimento non abbia ricevuto i dovuti consensi, comunque è un piacere sapere che potremo gustarcelo in blu-ray quanto prima.
Comunque se la LR ha accettato "si alza il vento", non vedo perchè non dovrebbe optare per "si sente il mare"... anche se temo che sceglieranno il più ovvio titolo del mercato anglosassone.
tasuku
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 313
Iscritto il: sab nov 04, 2006 11:21 am

Re: Umi ga Kikoeru - sommessamente in italiano

Messaggio da tasuku »

Slask ha scritto:Comunque se la LR ha accettato "si alza il vento", non vedo perchè non dovrebbe optare per "si sente il mare"... anche se temo che sceglieranno il più ovvio titolo del mercato anglosassone.
Chissa', per Omoide poroporo non e' andata cosi' :)
tasuku
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 313
Iscritto il: sab nov 04, 2006 11:21 am

per l'edizione home video

Messaggio da tasuku »

Stando a quanto si legge QUI, il film BD e' addirittura in 4K!

Chissa' se verranno inclusi anche i contenuti speciali dell'edizione giapponese, soprattutto quello che cdjapan descrive come "staff round table talk" sul tema あれから10年 ぼくらの青春~ここからすべては始まった!~ :)
Avatar utente
Slask
Membro
Membro
Messaggi: 90
Iscritto il: mer apr 16, 2014 10:55 am

Re: Umi ga Kikoeru - sommessamente in italiano

Messaggio da Slask »

Apperò, se hanno veramente scansionato la pellicola a 4K si vedrà uno spettacolo, considerando che le versioni in circolazione fino a qualche anno fa non erano granchè, vista anche la natura televisiva dell'opera.
Avatar utente
Cobra70
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 754
Iscritto il: sab ott 14, 2006 12:51 pm
Località: Legnano (MI)

Re: Umi ga Kikoeru - sommessamente in italiano

Messaggio da Cobra70 »

In effetti sembra proprio che abbiano riscansionato la pellicola in 4K ma il blu-ray è certamente solo in full HD. Attualmente nessun produttore ha messo in commercio un lettore BD 4K. Credo si appresti a farlo la Samsung a breve, se non erro a gennaio 2016. Troppo presto direi per uscire sul mercato con un BD in 4K.
tasuku
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 313
Iscritto il: sab nov 04, 2006 11:21 am

4K

Messaggio da tasuku »

Cobra70 ha scritto:Troppo presto direi per uscire sul mercato con un BD in 4K.
Non e' mai troppo presto per guardare al futuro :)

Cmq di BD in 4K ne sono usciti eccome. Ricordo ad esempio Casablanca nel 2012 e Fuoco Cammina con Me nel cofanetto di Twin Peaks :wink:
Avatar utente
Cobra70
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 754
Iscritto il: sab ott 14, 2006 12:51 pm
Località: Legnano (MI)

Re: Umi ga Kikoeru - sommessamente in italiano

Messaggio da Cobra70 »

http://altadefinizione.hdblog.it/mobile ... ews=416346

Non voglio insistere. C'è differenza tra uno scansionato a 4k ma che poi esce in 1080p e un 4K reale.
Cambia il disco, la capacità e il lettore che oggi come oggi non è ancora disponibile per l'acquisto.
Comunque sicuramente ci arriveremo in breve tempo.
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: Umi ga Kikoeru - sommessamente in italiano

Messaggio da Shito »

Ed ecco una ciliegina sulla torta:

Immagine

Questo è uno screenshot reale dalla titolazione del BluRay italiano. ^^
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
Cobra70
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 754
Iscritto il: sab ott 14, 2006 12:51 pm
Località: Legnano (MI)

Re: Umi ga Kikoeru - sommessamente in italiano

Messaggio da Cobra70 »

Sulle titolazioni state facendo passi da gigante. Bisogna rendere merito a questa attenzione ai particolari che si vanno ad aggiungere a tutto il resto. I miei complimenti vivissimi.
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: Umi ga Kikoeru - sommessamente in italiano

Messaggio da Shito »

Mi riferivo anche al titolo italiano, che è correttissimo! ^^
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)