Riedizioni film studio ghibli

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

luca-san
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1072
Iscritto il: ven set 05, 2008 6:35 pm
Località: mantova-koganei

Re: Riedizioni film studio ghibli

Messaggio da luca-san »

Garion-Oh ha scritto:E poi il DVD è un supporto inutile quando lo stesso titolo esiste in bluray. Che te ne fai? Boh...
e se uno non ha un lettore BR?
"Ponyo Ponyo Ponyo sakana no ko Aoi umi kara yatte kita..."
tasuku
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 313
Iscritto il: sab nov 04, 2006 11:21 am

Re: Riedizioni film studio ghibli

Messaggio da tasuku »

luca-san ha scritto:e se uno non ha un lettore BD?
Se lo compra! :twisted:
(...non sa cosa si perde :aureola: )
Avatar utente
Garion-Oh
Membro
Membro
Messaggi: 55
Iscritto il: mar apr 21, 2015 2:17 pm

Re: Riedizioni film studio ghibli

Messaggio da Garion-Oh »

luca-san ha scritto:e se uno non ha un lettore BR?
LR ha fatto anche i DVD singoli. O pensi di comprare le riedizioni sperando in un futuro quando avrai il lettore BRD?
planet earth is blue and there's nothing i can do
luca-san
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1072
Iscritto il: ven set 05, 2008 6:35 pm
Località: mantova-koganei

Re: Riedizioni film studio ghibli

Messaggio da luca-san »

Garion-Oh ha scritto:
luca-san ha scritto:e se uno non ha un lettore BR?
LR ha fatto anche i DVD singoli. O pensi di comprare le riedizioni sperando in un futuro quando avrai il lettore BRD?
quanto ho scritto non era riferito alla mia persona.
"Ponyo Ponyo Ponyo sakana no ko Aoi umi kara yatte kita..."
Avatar utente
nodisco
Membro
Membro
Messaggi: 164
Iscritto il: mer mag 27, 2015 10:06 am

Re: Riedizioni film studio ghibli

Messaggio da nodisco »

Garion-Oh ha scritto:E poi il DVD è un supporto inutile quando lo stesso titolo esiste in bluray. Che te ne fai? Boh...
Anche a me l'abbinata br/dvd sembra una cosa poco sensata: se ho un lettore br e compro il bluray di un film che me ne faccio del dvd dello stesso film? Me lo guardo per vederlo con una qualità inferiore? Boh...

Giusto in certi cofanetti "musicali" ho visto lo stesso video inserito sia su dvd che su bluray (penso per esempio alle edizioni deluxe di alcuni album dei Pink Floyd), a quanto pare giustificata dal fatto che realizzare due distinte versioni sarebbe stato meno pratico ed economicamente svantaggioso, ma in ambito cinematografico in genere si fanno due edizioni diverse.
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: Riedizioni film studio ghibli

Messaggio da Shito »

Anche io ho sempre pensato che DVD+BD fosse una scemata, ma forse alla fine è l'idea di un'edizione BD "retrocompatibile" (lol), utile per chi non ha ancora il BD ma sta pensando di passarci, quindi rosica sia a comprare i DVD (= li compro ma poi a breve li butto), sia i BD (= li compro ma ancora non posso usarli).
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
Ash
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 41
Iscritto il: mar nov 05, 2013 2:12 pm

Re: Riedizioni film studio ghibli

Messaggio da Ash »

Shito ha scritto:Anche io ho sempre pensato che DVD+BD fosse una scemata, ma forse alla fine è l'idea di un'edizione BD "retrocompatibile" (lol), utile per chi non ha ancora il BD ma sta pensando di passarci, quindi rosica sia a comprare i DVD (= li compro ma poi a breve li butto), sia i BD (= li compro ma ancora non posso usarli).
Io ho sempre considerato anche l'ipotesi che la doppia versione consenta di prestare il dvd ad amici che non hanno il bluray, così da permettere loro di conoscere le opere dello Studio.
Avatar utente
nodisco
Membro
Membro
Messaggi: 164
Iscritto il: mer mag 27, 2015 10:06 am

Re: Riedizioni film studio ghibli

Messaggio da nodisco »

Ash ha scritto:
Shito ha scritto:Anche io ho sempre pensato che DVD+BD fosse una scemata, ma forse alla fine è l'idea di un'edizione BD "retrocompatibile" (lol), utile per chi non ha ancora il BD ma sta pensando di passarci, quindi rosica sia a comprare i DVD (= li compro ma poi a breve li butto), sia i BD (= li compro ma ancora non posso usarli).
Io ho sempre considerato anche l'ipotesi che la doppia versione consenta di prestare il dvd ad amici che non hanno il bluray, così da permettere loro di conoscere le opere dello Studio.
Potrebbe anche essere, ma come logica di mercato mi sembra poco oculata: se io ho un lettore bluray e mi compro la steelbox con i due dischi, visto che non me ne faccio niente posso benissimo regalare il dvd ad un mio amico per fargli conoscere i film Ghibli, e in questo modo la Lucky Red avrà venduto un dvd in meno.

btw, mi chiedevo: visto che esistono dvd a doppia faccia (con il primo tempo da una parte ed il secondo dall'altra, per esempio), che voi sappiate sono mai stati fatti dei dischi con da una parte il film in dvd e dall'altra in bluray? Non mi pare di aver mai letto nulla al riguardo, forse è tecnicamente infattibile... (in effetti non esistono neanche dischi cd/dvd)

Edit: mi correggo, dei dischi con dvd da una parte e cd dall'altra, anche se non standard, esistono: https://it.wikipedia.org/wiki/DualDisc
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: Riedizioni film studio ghibli

Messaggio da Shito »

Ash ha scritto:
Shito ha scritto:Anche io ho sempre pensato che DVD+BD fosse una scemata, ma forse alla fine è l'idea di un'edizione BD "retrocompatibile" (lol), utile per chi non ha ancora il BD ma sta pensando di passarci, quindi rosica sia a comprare i DVD (= li compro ma poi a breve li butto), sia i BD (= li compro ma ancora non posso usarli).
Io ho sempre considerato anche l'ipotesi che la doppia versione consenta di prestare il dvd ad amici che non hanno il bluray, così da permettere loro di conoscere le opere dello Studio.
C'è anche l'ipotesi inversa: non avere il lettore BD ma comprare l'edizione doppio-formato per portare il BD a casa di amici che il lettore ce l'abbiano, e vedere il film insieme! :-)
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)