Lupin III: Il Castello di Cagliostro

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Soulchild
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 2353
Iscritto il: ven ago 22, 2003 12:24 pm
Località: Ostia

Lupin III: Il Castello di Cagliostro

Messaggio da Soulchild »

:!: Continuo qui la discussione cominciata sul topic "Hayao Miyazaki il dio dell'anime" per non ingarbugliare troppo le cose :!:

Scusate, forse sono io che non ho capito, ma da quanto mi risulta l'edizione limitata sarà disponibile sola a Lucca, altrimenti sarebbe un'edizione limitata tipo la gift edition de La compagnia dell'anello, che si può trovare ancora adesso ovunque, o no? Ditemi se sbaglio...

Dal momento che, purtroppo, non ho ancora mai avuto modo di vedere il Castello di Cagliostro, non vi nascondo che le voci che circolano su molti forum mi hanno per l'ennesima volta fatto cadere le braccia: non c'è nemmeno UNA persona che abbia spezzato UNA lancia a favore di almeno UNA delle 2 versioni del doppiaggio del film in questione. Chi si lamenta che Fujiko è diventata Rosaria, chi accusa i doppiatori di aver fatto fare una figura da idiota a Jigen (in una battuta su un cane parlante, possibile??), chi dice che le voci non ci azzacano per niente!!! Insomma, un inferno... :twisted:
Io a Lucca ci andrò, ma sono veramente interdetto, anche perchè le caratteristiche della fantomatica edizione limitata sono per lo più tenute nascoste....
E della versione giapponese... qualcuno l'ha mai vista? Com'è?
Avatar utente
Jaina
Membro
Membro
Messaggi: 91
Iscritto il: sab apr 26, 2003 11:52 pm
Località: Vicenza

Messaggio da Jaina »

IO non l'ho vista quella giappo nè ho sentito nulla di quella italiana, ma mi hai messo un bel po' di curiosità!!!
Ma cos'è che Fujiko è diventata Rosaria?????

Ps: a Lucca ci vengo anch'io di sicuro :D
Avatar utente
Soulchild
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 2353
Iscritto il: ven ago 22, 2003 12:24 pm
Località: Ostia

Messaggio da Soulchild »

Guarda, quel poco che sono riuscito a capire l'ho letto sul questo forum, spero attendibile:
http://www.plusnetwork.it/ipb/index.php ... =5693&st=0

Spero di farmi un'idea chiara :idea: sulla questione prima di andare a Lucca, altrimenti sarò di fronte ad un vero dilemma:
- versione Dvd Storm edizione limitata
- versione Dvd Storm liscia (nel caso in cui quella limitata non valga la pena)
- versione giappo
:? :?

A proposito... non vorrei fare la figura di quello che casca dalle nuvole :oops: , ma ho letto che la dvd Storm è considerata da molti alla stregua della Daito e che anche Il Castello di Cagliostro sia una produzione, per così dire, abusiva. Non so in che termini, ma non dovrebbe essere legittima al 100%. E' vero o è la solita panzana internettiana?[/quote]
Avatar utente
Mario
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2375
Iscritto il: gio feb 27, 2003 6:53 pm

Messaggio da Mario »

abusiva? non ne ho mai sentito parlare...
di certo la Daito importa da Hong Kong, la DVD Storm produce, e non credo sia la stessa cosa, anche perchè, se non pagassero i diritti sarebbero in seri guai con la giustizia italiana
Avatar utente
Soulchild
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 2353
Iscritto il: ven ago 22, 2003 12:24 pm
Località: Ostia

Messaggio da Soulchild »

Meno male... :P
Questo mi rassicura alquanto. Grazie per la precisazione! :wink:
Avatar utente
Jaina
Membro
Membro
Messaggi: 91
Iscritto il: sab apr 26, 2003 11:52 pm
Località: Vicenza

Messaggio da Jaina »

Scusate l'ignoranza, ma DVD Storm è una casa produttrice/distributrice o cosa???
Avatar utente
Mario
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2375
Iscritto il: gio feb 27, 2003 6:53 pm

Messaggio da Mario »

Jaina ha scritto:Scusate l'ignoranza, ma DVD Storm è una casa produttrice/distributrice o cosa???
produzione nel senso che non si limita a prendere una release dall'estero ed a venderla, ma comprandone i diritti ne cura il doppiaggio (non in caso di Cagliostro) e la pubblicazione
Avatar utente
Jaina
Membro
Membro
Messaggi: 91
Iscritto il: sab apr 26, 2003 11:52 pm
Località: Vicenza

Messaggio da Jaina »

Thank you! :D
Avatar utente
Betty
Sposina
Messaggi: 2237
Iscritto il: sab set 13, 2003 6:42 pm
Località: Bassano Del Grappa(VI)

Messaggio da Betty »

la mia fumetteria mi ha confermato che l'edizione a due dischi non sarà solo un'esclusiva di Lucca ma sarà distribuita anke nelle fumetterie.
Del resto quanto sarebbe dovuta costare quest'edizione speciale dato il troppo limitato giro di una fiera di tre giorni? Sarebbe darsi la zappa sui piedi non distribuirla in tutta Italia.
Avatar utente
Mario
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2375
Iscritto il: gio feb 27, 2003 6:53 pm

Messaggio da Mario »

E' vero, hanno confermato la cosa anche a me...inoltre leggevo oggi che Ryu (http://digilander.libero.it/minikame/indice.html) ha acquistato la versione singolo DVD e contiene i due doppiaggi!
Avatar utente
Soulchild
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 2353
Iscritto il: ven ago 22, 2003 12:24 pm
Località: Ostia

Messaggio da Soulchild »

Ma non si sa proprio cosa conterrà la versione a 2 dvd??
Avatar utente
Lord_Yupa
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 46
Iscritto il: mer mag 14, 2003 10:52 am
Località: Torino

Messaggio da Lord_Yupa »

Anch'io vorrei sapere cosa conterrà (o contiene?) la versione con doppio DVD.

A proposito, la battuta sul cane è presente nella versione del '90 edita da Logica2000, Jigen dice: "Come fa Lupin a sapere il nome del cane? Forse il cane parla ma noi non lo sentiamo" più o meno, la scena è quella in cui Lupin è bendato su un lettino in casa del giardiniere del castello.
Non ho idea di se fosse presente anche nell'originale.
- Buona sera, signor ladro
Avatar utente
Mario
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2375
Iscritto il: gio feb 27, 2003 6:53 pm

Messaggio da Mario »

L'unica cosa sicura è l'intervista ad Alessandro "kino" Bencivenni ed il suo commento ad alcune scene...
Alessandro, ma DVDSTORM non ti ha ancora mandato il doppio dvd?
Avatar utente
Lord_Yupa
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 46
Iscritto il: mer mag 14, 2003 10:52 am
Località: Torino

Messaggio da Lord_Yupa »

MMmmm... Mi domando se valga la pena di prendere l'edizione in 2 DVD, definita "collector". In fondo la differenza è di soli 4€, quindi mi pare più che abbordabile, però c'é da dire che sono soprattutto interessato al lavoro di Miya-san che non a quello fatto sul suolo patrio.

Inoltre mi chiedo se sarà disponibile il cofanetto per un certo periodo, magari tra due settimane diventa introvabile...

Mi sa che farò un salto in fumetteria, potrei addirittura ordinarlo "al buio".
- Buona sera, signor ladro
Avatar utente
jobi1
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1890
Iscritto il: ven apr 18, 2003 9:27 pm
Località: Milano

Messaggio da jobi1 »

io ho ordinato in fumetteria quello a 2 dvd. Visto che è già uscita l'edizione liscia qualcuno mi sa dire com'è???

La dvdstorm non è considerata come la daito per la questione dei diritti ma per una qualità scadente di molti suoi prodotti. C'è da dire che produce film mooolto vecchi e di non facile realizzazione. Ha fatto anche buoni prodotti. Se fate un giro su http://www.afdigitale.it nella sezione dvd potete farvi un'idea.