Kiki

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Willow
Kodama
Kodama
Messaggi: 1355
Iscritto il: dom ott 26, 2003 6:26 pm
Località: Foresta di Fangorn (RM)

Messaggio da Willow »

Marcuzzo ha scritto: Hmmm... perché ti chiedi questo? Hai notato cambiamenti nella sua voce durante il film? :?:
Dopo anni Wil risponde: ^_^'

No è che kiki l'ho visto solo poco tempo fa! Ma dato che in Italia il doppiaggio di questo cartone è stato fatto anni fa, mi sembrava strano che la doppiatrice di Bartolo fosse già famosa...ma in effetti è una valutazione sbagliata, dato che presumo che Ilaria Stagni non sia una novellina e nemmeno tanto giovane come la sua voce potrebbe far presumere ^__^'

Marcuzzo ha scritto:Non ho elementi per dire se doveva essere pronunciato in un modo o nell'altro, ma in fondo che importanza ha, va bene lo stesso! ;)
Si va bene lo stesso, però mi piacerebbe sapere come era nella versione made in Japan! Gggigggi (=P ) come viene pronunciato nel film, è un pò troppo italianizzato! Un bel jjjjijji alla franscesse sarebbe stato più adatto, secondo me all'ambientazione, che mi sembra sia di tipici paesaggi francesi...o al massimo andalusi..vabe comunque stupendi!! :wink:
"Una serie di sfortunati eventi può, di fatto, essere il primo passo di un viaggio..."
http://www.ricciolunatico.splinder.com ----> le mie creazioni ^^
Avatar utente
Marcuzzo
Membro
Membro
Messaggi: 92
Iscritto il: mar ott 21, 2003 9:20 pm
Località: Neo Tokyo 3 (Livorno)

Messaggio da Marcuzzo »

Willow ha scritto:No è che kiki l'ho visto solo poco tempo fa! Ma dato che in Italia il doppiaggio di questo cartone è stato fatto anni fa, mi sembrava strano che la doppiatrice di Bartolo fosse già famosa...ma in effetti è una valutazione sbagliata, dato che presumo che Ilaria Stagni non sia una novellina e nemmeno tanto giovane come la sua voce potrebbe far presumere ^__^'
Hmmm.... ma sei sicuro che il doppiaggio sia stato fatto anni fa?? :scered:
Che io sappia, questo DVD è la prima apparizione di Kiki in Italia... :shock:
Sei uno spirito avventuroso?
Nelle leggende cerchi forse la verità remota e nascosta, oltre le terribili cascate del pericolo?
Allora è me che cercherai.
Avatar utente
Willow
Kodama
Kodama
Messaggi: 1355
Iscritto il: dom ott 26, 2003 6:26 pm
Località: Foresta di Fangorn (RM)

Messaggio da Willow »

Marcuzzo ha scritto:Hmmm.... ma sei sicuro che il doppiaggio sia stato fatto anni fa?? :scered:
Che io sappia, questo DVD è la prima apparizione di Kiki in Italia... :shock:
No Marcuzzo...emh...sono io che se almeno una volta al giorno non faccio una figuraccia...non sono contenta! Immagine

Sono rimasta scandalizzata perchè pensavo che Kiki fosse uscito, in Italia, almeno alla fine degli anni novanta!!!!Pensavo ne fosse stata fatta prima una versione vhs...mi sembrava fatto troppo bene il doppiaggio...
Invece ho visto che la data di uscita è 2002 :shock:

Come ti ho detto...una figuraccia al giorno leva il medico di torno!! ^__^'''''''
"Una serie di sfortunati eventi può, di fatto, essere il primo passo di un viaggio..."
http://www.ricciolunatico.splinder.com ----> le mie creazioni ^^
Avatar utente
Marcuzzo
Membro
Membro
Messaggi: 92
Iscritto il: mar ott 21, 2003 9:20 pm
Località: Neo Tokyo 3 (Livorno)

Messaggio da Marcuzzo »

Scusami, la figuraccia l'ho fatta anch'io perché ti ho dato del maschio... :oops:

Ma perché sotto il tuo nick hai scritto "Ghibliano" allora? :?:
Sei uno spirito avventuroso?
Nelle leggende cerchi forse la verità remota e nascosta, oltre le terribili cascate del pericolo?
Allora è me che cercherai.
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Messaggio da atchoo »

Marcuzzo ha scritto:Ma perché sotto il tuo nick hai scritto "Ghibliano" allora? :?:
E' un "livello", uguale per tutti...
Avatar utente
Marcuzzo
Membro
Membro
Messaggi: 92
Iscritto il: mar ott 21, 2003 9:20 pm
Località: Neo Tokyo 3 (Livorno)

Messaggio da Marcuzzo »

atchoo ha scritto:
Marcuzzo ha scritto:Ma perché sotto il tuo nick hai scritto "Ghibliano" allora? :?:
E' un "livello", uguale per tutti...
Ah ok... pensavo si potesse personalizzare, come alcuni forum permettono.
Sei uno spirito avventuroso?
Nelle leggende cerchi forse la verità remota e nascosta, oltre le terribili cascate del pericolo?
Allora è me che cercherai.
Avatar utente
femanue
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 198
Iscritto il: mar set 23, 2003 8:13 pm
Località: Treviso

Messaggio da femanue »

Willow ha scritto: ...mi sembrava fatto troppo bene il doppiaggio...
Merito di Gualtiero Cannarsi (Shito). Il quale dovrebbe curare il dopiaggio Nausicaa.

http://www.nippofan-magazine.it/nippofan/interv.G.C.htm
Willow ha scritto: Come ti ho detto...una figuraccia al giorno leva il medico di torno!! ^__^'''''''
Non sei la sola
:D :D
- La differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha dei limiti. -

Albert Einstein

Immagine
Avatar utente
dcristof
Membro
Membro
Messaggi: 159
Iscritto il: sab apr 12, 2003 2:57 pm
Località: Bologna + Mestre

dvd(.it)'s delivery service of kiki's delivery service dvd

Messaggio da dcristof »

una domanda estemporanea: qcn sa come posso controllare se il dvd di kiki venduto da dvd.it e' la versione corretta?
sulla descrizione del prodotto non e' riportato alcun codice. se scrivo chiedendo del codice del dvd mi sanno dare il dato?
grazie

d.
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Re: dvd(.it)'s delivery service of kiki's delivery service d

Messaggio da pippov »

dcristof ha scritto:una domanda estemporanea: qcn sa come posso controllare se il dvd di kiki venduto da dvd.it e' la versione corretta?
sulla descrizione del prodotto non e' riportato alcun codice. se scrivo chiedendo del codice del dvd mi sanno dare il dato?
grazie

d.

Ma credo proprio di si... Basta che leggano la fascetta, non vedo la difficoltà. :wink:

Comunque penso che ormai copie fallate non ce ne siano più, almeno nei negozi online.
xandra
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 2
Iscritto il: sab mar 13, 2004 3:12 pm

finale

Messaggio da xandra »

Inoltre non vi sembra che finisca un po' bruscamente?[/quote]

Anche a me a fatto quest'impressione...io non ho capito se lei dopo il tirocinio torna a casa (dopo un anno..tipo la strega che incontra all'andata!) oppure rimane li per sempre! Datemi una rsiposta se la sapete
[/img]
Avatar utente
Marcuzzo
Membro
Membro
Messaggi: 92
Iscritto il: mar ott 21, 2003 9:20 pm
Località: Neo Tokyo 3 (Livorno)

Re: finale

Messaggio da Marcuzzo »

xandra ha scritto:Inoltre non vi sembra che finisca un po' bruscamente?
Anche a me a fatto quest'impressione...io non ho capito se lei dopo il tirocinio torna a casa (dopo un anno..tipo la strega che incontra all'andata!) oppure rimane li per sempre! Datemi una rsiposta se la sapete
[/quote]

Boh, non l'ho capito neanche io :?
Sei uno spirito avventuroso?
Nelle leggende cerchi forse la verità remota e nascosta, oltre le terribili cascate del pericolo?
Allora è me che cercherai.
Avatar utente
MaxArt
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1514
Iscritto il: ven ott 10, 2003 11:03 pm
Località: Karalis

Messaggio da MaxArt »

Io credo rimanga lì, per un fatto che forse è banale: Jiji ha messo su famiglia! :D

Da quanto ho capito, anche sua madre è rimasta nel paese del suo tirocinio, no?

Piuttosto, sono un po' sorpreso che si sia tenuta la scopa del netturbino.
Aurea Sectio: matematica, scienze, ambiente, politica, arte, filosofia, ed ogni categoria del libero pensiero umano.
Avatar utente
Marcuzzo
Membro
Membro
Messaggi: 92
Iscritto il: mar ott 21, 2003 9:20 pm
Località: Neo Tokyo 3 (Livorno)

Messaggio da Marcuzzo »

Comunque, se ci pensate, l'unica cosa che manca nel film è proprio il tirocinio in arti magiche! :shock:
Sei uno spirito avventuroso?
Nelle leggende cerchi forse la verità remota e nascosta, oltre le terribili cascate del pericolo?
Allora è me che cercherai.
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Messaggio da Heimdall »

Marcuzzo ha scritto:Comunque, se ci pensate, l'unica cosa che manca nel film è proprio il tirocinio in arti magiche! :shock:
Miyazaki non poteva essere così banale da regalarci calderoni, storte ed alambicchi, o una qualche battaglia a colpi di stelle filanti, in stile "Bia la sfida della magia". :wink:
Kiki affronta la propria vita da sola, dimostra la sua indipendenza, attraversa una crisi personale; le pare di avere disimparato l’arte del volo, da sempre praticata in maniera inconscia, per poi riconquistarla in maniera più adulta e consapevole al termine della crisi stessa.
Trova la propria identità adulta ed anche l'amore. Anche a Jiji capita la stessa cosa, e col gattino nero Kiki non si intenderà più, proprio come ciascuno di noi a un certo punto ha smesso di parlare alle proprie bambole ed ai peluches che erano i nostri migliori amici d’infanzia.
Kiki – lo si evince dalla lettera che scrive ai genitori alla fine del film - ripete la scelta fatta dalla madre in passato decidendo di stabilirsi nella sua città adottiva: questo è il tirocinio che la piccola strega porta a compimento nel corso della storia, e l’unico scopo, o il principale che ha spinto lei (e magari tante altre streghe in passato) ad allontanarsi da casa.
Immagine
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Messaggio da atchoo »

Come interpretate, allora, la streghetta che incontra Kiki all'inizio e che se ne torna a casa a tirocinio finito?