Rassegna di animazione giapponese a Roma il 3-8 giugno

Discussioni su gli autori e anime/cartoni non-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
andywarhol
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 607
Iscritto il: mar lug 08, 2003 8:02 pm
Località: Roma

Rassegna di animazione giapponese a Roma il 3-8 giugno

Messaggio da andywarhol »

L'istituto giapponese di cultura di Roma organizza una rassegna di cinema d'animazione per tutto il mese di maggio, con omaggio conclusivo ad Hayao Miyazaki

http://www.jfroma.it/programma/cinema.htm
Immagine
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Messaggio da Heimdall »

Mi viene voglia di prendere qualche giorno di ferie e venire a Roma (che di solito si fa apprezzare anche per altre cose oltre all'animazione giapponese :wink:).
Be', anzi: più che prendre giorni di ferie, non andare a lavorare, ché tanto se non vado non mi pagano :(
Immagine
Avatar utente
HakuGirl
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 376
Iscritto il: mar apr 22, 2003 3:25 pm

Messaggio da HakuGirl »

arghh l'ho letto ora anche sul giornale !sighh voglio andarciii
Immagine
Avatar utente
Soulchild
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 2353
Iscritto il: ven ago 22, 2003 12:24 pm
Località: Ostia

Messaggio da Soulchild »

Innanzitutto:

1. Standing-ovation per l'avatar di andy Immagine !

Poi:

2. Stavolta si potrebbe veramente organizzare qualcosa per i giorni in cui si svolge l'omaggio al Maestro :D (il periodo per me non è dei migliori, ma si potrebbe comunque provare :wink: ).
Avatar utente
andywarhol
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 607
Iscritto il: mar lug 08, 2003 8:02 pm
Località: Roma

Messaggio da andywarhol »

Soulchild ha scritto:Innanzitutto:

1. Standing-ovation per l'avatar di andy !
Eheh lo sapevo che avresti apprezzato! 8) A quando il tuo commento su KB nella discussione apposita?
Soulchild ha scritto:Poi:

2. Stavolta si potrebbe veramente organizzare qualcosa per i giorni in cui si svolge l'omaggio al Maestro (il periodo per me non è dei migliori, ma si potrebbe comunque provare ).
In effetti ci speravo, un incontro all'(eventuale) proiezione di Nausicaa non sarebbe male. Per sapere i giorni in cui i film del Maestro saranno proiettati c'è ancora un po' da aspettare però (fine maggio dice il sito)
Immagine
Avatar utente
Soulchild
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 2353
Iscritto il: ven ago 22, 2003 12:24 pm
Località: Ostia

Messaggio da Soulchild »

andywarhol ha scritto:A quando il tuo commento su KB nella discussione apposita?
Ho talmente tante cose da dire (e da chiedere) che la mia pigrizia mi impedisce di affrontare il cimento :lol: . L'ideale sarebbe una bella chiacchierata (magari davanti ad una birra Immagine ) ... vabbé, vedrò di buttar giù due righe (intanto aspetto l'ispirazione...) :wink: .
andywarhol ha scritto:In effetti ci speravo, un incontro all'(eventuale) proiezione di Nausicaa non sarebbe male.
Per niente :wink: !
Avatar utente
andywarhol
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 607
Iscritto il: mar lug 08, 2003 8:02 pm
Località: Roma

Messaggio da andywarhol »

Soulchild ha scritto: L'ideale sarebbe una bella chiacchierata (magari davanti ad una birra Immagine )
Quella birra la avanzo ancora da qualcun altro qui dentro.... Immagine
Ultima modifica di andywarhol il dom mag 09, 2004 12:58 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Avatar utente
Daniel Cleaver
Membro
Membro
Messaggi: 119
Iscritto il: mer mar 17, 2004 5:27 pm
Località: Sardegna

Messaggio da Daniel Cleaver »

LA RASSEGNA SI CONCLUDERA' CON UN

OMAGGIO A HAYAO MIYAZAKI

in collaborazione col Festival Alice nella citta'

con la proiezione di 5 film nei giorni

3,4,5,7 e 8 giugno alle ore 18.30
In quei giorni sarò a Roma per lavoro e non ci potrò andare, mi libero il 9 :no: :no: :no: :( :( :( :( :( :( :(
Avatar utente
HakuGirl
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 376
Iscritto il: mar apr 22, 2003 3:25 pm

Messaggio da HakuGirl »

che dite mi fanno ebntrare con il cosplay da Chihiro :? :D
Immagine
FreeDom
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 15
Iscritto il: gio gen 29, 2004 12:48 pm

Messaggio da FreeDom »

qualcuno sa quali saranno i 5 film di miyazaki?
Avatar utente
andywarhol
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 607
Iscritto il: mar lug 08, 2003 8:02 pm
Località: Roma

Messaggio da andywarhol »

FreeDom ha scritto:qualcuno sa quali saranno i 5 film di miyazaki?
LA RASSEGNA SI CONCLUDERA' CON UN

OMAGGIO A HAYAO MIYAZAKI

in collaborazione col Festival Alice nella citta'

con la proiezione di 5 film alle ore 18.00:


--------------------------------------------------------------------------------

3 giugno

La citta' incantata

4 giugno

Laputa, Il castello nel cielo

5 giugno

Principessa Mononoke

7 giugno

Kiki, Consegne a domicilio

8 giugno

Serie animate


Comunque è scritto sulla pagina che ho linkato, ho semplicemente copiaincollato il tutto; inutile sottolineare che sono stati privilegiati i film già doppiati in italiano (niente Nausicaa.... :cry:)
Immagine
Avatar utente
minmay
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 604
Iscritto il: dom nov 30, 2003 2:54 pm
Località: sarnico (bg)

Messaggio da minmay »

voglio essere romana anke io Immagine
Avatar utente
Soulchild
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 2353
Iscritto il: ven ago 22, 2003 12:24 pm
Località: Ostia

Messaggio da Soulchild »

@andy: anche io speravo in una proiezione di qualche inedito sottotitolato :( ... se le cose stanno così, benché la manifestazione sia nel complesso assolutamente encomiabile, penso che non sottrarrò tempo agli impegni di quella settimana :roll: .
Avatar utente
andywarhol
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 607
Iscritto il: mar lug 08, 2003 8:02 pm
Località: Roma

Messaggio da andywarhol »

3 giugno ore 18:00 proiezione in pellicola del film La città incantata



4 giugno ore 16:30 tema Nel mondo dell'animazione. Ricordi, schizzi, perplessità, ironie e progetti.

interverranno Marco Pagot, Marco Giusti, Luca Raffaelli, Vincenzo Mollica e Luciano Scaffa (Ex capo struttura RAI che ha attivato gli accordi tra la Rai degli anni 80 e l'animazione Giapponese di Miyazaki)

Nella giornata proietteremo grazie alla collaborazione delle Teche Rai, i sei episodi di Sherlok Holmes realizzati dalla Rever/Rai e Miyazaki.

a seguire proiezione del film La principessa Mononoke grazie alla gentile concessione di Buena Vista Home Entertainment



5 giugno ore 16:30 tema Miyazaki; l'incanto oltre la nebbia. Le letture che lo hanno ispirato

interverranno i Kappa Boys (rappresentanti della casa editrice Kappa di Bologna che ha editato in Italia i libri da cui sono stati tratti i film di Miyazaki presentati in rassegna), Alessandro Bencivenni autore del libro Miyazaki il dio dell'anime pubblicato da Le mani (GE) e la Sig.ra Anna Antonini autrice del libro L'incanto del mondo. Il cinema di Miyazaki edito da il Principe Costante (UD) - Per l'occasione proietteremo alcuni episodi di Conan ragazzo del futuro (serial TV anni 80)

a seguire proiezione del film Kiki's delivery service grazie alla gentile concessione di Buena Vista Home Entertainment



7 giugno ore 18:00 proiezione del film Laputa:Castle in the Sky

grazie alla concessione di Buena Vista Home Entertainment
Sicuri di non volerci fare un pensierino? :roll:
Immagine
Avatar utente
RøM
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 384
Iscritto il: sab gen 10, 2004 6:35 pm

Messaggio da RøM »

interverranno Marco Pagot, Marco Giusti, Luca Raffaelli, Vincenzo Mollica e Luciano Scaffa
:shock: :shock: :shock: