Cars, la Buena Vista colpisce ancora...

Discussioni su gli autori e anime/cartoni non-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Messaggio da atchoo »

sdz ha scritto:(niente aggiornamento firmware purtroppo, l' HD-DVD è solo più facile da produrre perchè può utilizzare le stesse apparecchiature dei dvd normali con poche modifiche).
Già. Microsoft voleva dotare Xbox 360 di un lettore HD-DVD, ma non ha potuto.
Dovrebbero avere in comune lo stesso codec video ad alta definizione (con in teoria i formati 1280x720p e 1920x1080i) quindi prima o poi salteranno fuori lettori multistandard.
Speriamo che sia più che teoria l'adozione del formato HDTV (anche perchè non ne vedo altri papabili). Tremo, invece, al pensiero di quanto potrà costare, un lettore multistandard. Inoltre: essendo molti dei sostenitori anche produttori di lettori, riusciranno a mettersi d'accordo? :?
Avatar utente
sdz
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 439
Iscritto il: dom set 05, 2004 7:52 pm
Località: Firenze

Messaggio da sdz »

Già. Microsoft voleva dotare Xbox 360 di un lettore HD-DVD, ma non ha potuto.
Non è sicuro al 100% http://www.hwupgrade.it/news/multimedia/15122.html Comunque per quanto riguarda la facilità a produrre hd-dvd intendevo a fare i dischi
Speriamo che sia più che teoria l'adozione del formato HDTV (anche perchè non ne vedo altri papabili). Tremo, invece, al pensiero di quanto potrà costare, un lettore multistandard. Inoltre: essendo molti dei sostenitori anche produttori di lettori, riusciranno a mettersi d'accordo? :?
Sì sì, l' HD è standard ormai e di sicuro i nuovi dischi conterranno la traccia video in uno dei due formati, comunque tutti i display lcd/plasma e proiettori che hanno dichiarata la possibilità di accettare il segnale HD ("HD Ready" di solito) sono compatibili con entrambi i formati. Riguardo ai prezzi per ora a parte i 1000€ come prezzo indicativo per il primo lettore HD-DVD siamo in alto mare: forse una volta usciti Playstation3 e eventuale Xbox360 con HD-DVD se ne riparlerà. Temo visto l'intransigenza soprattutto da parte di Sony uno standard unico non ci sarà, le case cinematografiche probabilmente usciranno con tutti e due i formati fino a quando uno magari non prevarrà sull'altro. Per questo temo che soprattuto in Europa l' alta definizione arriverà con calma...

Ciao!
Avatar utente
entity
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 459
Iscritto il: mar mag 20, 2003 8:18 am

Messaggio da entity »

Cosi facendo la pirateria dilagherà ancora di più.Che bello.Chi si ricompra i dvd?Penso nessuno.
Avatar utente
Ale K
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 446
Iscritto il: dom dic 26, 2004 2:44 pm

Messaggio da Ale K »

A quanto pare il film uscirà in giugno... in America... :cry:
Avatar utente
Enciclopedia
Membro
Membro
Messaggi: 74
Iscritto il: mar nov 04, 2003 5:33 pm
Località: Bari

Messaggio da Enciclopedia »

entity ha scritto:Cosi facendo la pirateria dilagherà ancora di più.Che bello.Chi si ricompra i dvd?Penso nessuno.
Sono d'accordo. Chi sta facendo la "guerra dei formati" dimentica che la gente non ha tanta voglia di seguirli.
Dato che ci sono quelli che preferiscono i DivX (e le aziende hanno incorporato i lettori DivX in quelli DVD), e che la differenza tra il DVD di oggi e quello del futuro a chi vede i DivX non sarà poi così EVIDENTE, si spera in un flop mostruoso....

Oh, ragazzi, la VHS è durata dal 1981 al 2005 = 24 anni di vita.
Il DVD al massimo ne ha 5 o 6, e già lo vogliono far sparire... Neanche la metà della metà della produzione italiana in VHS è stata fatta uscire in DVD... ma a che gioco giochiamo?
E' un gioco perverso, pari a quello che da un computer per obsoleto il giorno stesso che è stato comprato. Io non ci sto proprio.

Bye, Ency
Avatar utente
Buta
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1100
Iscritto il: dom ago 14, 2005 4:02 pm
Località: san dona' di piave.

Messaggio da Buta »

e' un discorso un po' complicato..luci ed ombre...

negli ultimi 4 anni si sono venduti piu' computer che televisioni..piu' i provider e il mercato dei cd e dvd vergini....alla fine chi ci deve guadagnare( sempre gli stessi per inciso) ci guadagna lo stesso .altrimenti tutto questo sottobosco si sarebbe chiuso anni fa'..

..non voglio difendere la pirateria..che cmq ha un senso nella diffusione di cultura...ma bisogna guardarlo anche in un lato positivo..non si puo' fermare il progresso...le vhs hanno fatto il loro tempo..il dvd non credo morira' tanto presto ....e cmq ben vengano nuove applicazioni e formati...io sono contento...anche s e alla fine sono sicuro mi viene a costare molto di piu'...
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Messaggio da atchoo »

Enciclopedia ha scritto:
entity ha scritto:Cosi facendo la pirateria dilagherà ancora di più.Che bello.Chi si ricompra i dvd?Penso nessuno.
Sono d'accordo. Chi sta facendo la "guerra dei formati" dimentica che la gente non ha tanta voglia di seguirli.
Dato che ci sono quelli che preferiscono i DivX (e le aziende hanno incorporato i lettori DivX in quelli DVD), e che la differenza tra il DVD di oggi e quello del futuro a chi vede i DivX non sarà poi così EVIDENTE, si spera in un flop mostruoso....

Oh, ragazzi, la VHS è durata dal 1981 al 2005 = 24 anni di vita.
Il DVD al massimo ne ha 5 o 6, e già lo vogliono far sparire... Neanche la metà della metà della produzione italiana in VHS è stata fatta uscire in DVD... ma a che gioco giochiamo?
E' un gioco perverso, pari a quello che da un computer per obsoleto il giorno stesso che è stato comprato. Io non ci sto proprio.

Bye, Ency
Il fatto è che sta cambiando la tv... E la tv che conosciamo, quella a tubo catodico che è nei salotti di tutti, è ANTICA. Vedere un qualsiasi filmato in alta definizione per convincersi. Purtroppo i dvd odierni non rendono giustizia all'alta definizione e mi pare quindi scontato che si vada verso la ripubblicazione in 720p o 1080i. Sperando ovviamente che queste tv durino un po'... Altrimenti si creerebbe un gran caos.
Avatar utente
Ani-sama
Kodama
Kodama
Messaggi: 1324
Iscritto il: lun giu 14, 2004 6:18 pm
Località: Piacenza

Messaggio da Ani-sama »

Il problema, a mio avviso, è questo: il mercato dell'home video e delle TV è entrato a far parte della sfera "digitale": DVD, TV ad alta definizione, eccetera. Nondimeno, esso viene sottoposto alla rapidità che ha sempre avuto - e ora più che mai - lo sviluppo di tali tecnologie. In poche parole: le TV e compagnia stanno diventando assimilabili a computers, e viceversa. Per questo è tutto così frenetico, frenetico come lo sviluppo delle tecnologie elettroniche-informatiche...
Haast en spoed is zelden goed.
Avatar utente
Enciclopedia
Membro
Membro
Messaggi: 74
Iscritto il: mar nov 04, 2003 5:33 pm
Località: Bari

Messaggio da Enciclopedia »

Ani-sama ha scritto:Il problema, a mio avviso, è questo: il mercato dell'home video e delle TV è entrato a far parte della sfera "digitale": DVD, TV ad alta definizione, eccetera. Nondimeno, esso viene sottoposto alla rapidità che ha sempre avuto
Allora se si entra in questo vortice e nessuno gli da un freno, i film non faranno neanche a tempo ad uscire...
Avatar utente
entity
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 459
Iscritto il: mar mag 20, 2003 8:18 am

Messaggio da entity »

Condivido quello che dice Ency, forse non lo sapete ma anche il settore cinematografico è in crisi, la gente nn va più al cinema,preferisce scaricarsi i film in dvx e vederseli a casa.Siamo in pochi ad essere dei puristi.Non và dimenticato il problema economico, state vedendo cosa stanno facendo per il lancio dell'alta definizione (HD redy, non full HD), un buon televisore 32 pollici non costa meno di 1700 euro.E chi ce li ha?Vi assicuro che sono tanti, quindi non penso che andrà così bene il lancio dell'alta definizione.
Avatar utente
Buta
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1100
Iscritto il: dom ago 14, 2005 4:02 pm
Località: san dona' di piave.

Messaggio da Buta »

devo dire che quando vado al cinecity....non c e' una volta che non e' strapieno...dicono tutti che e' in crisi....solo in provincia di treviso mi sembra di no....


per il discorso del mercato cinematografico...quello americano puo' andare anche male....rientrano dei soldi con altre vie...

per il mercato italiano....iniziassero a fare film decenti che vale la pena di andare al cinema....poi magari lamentarsi per altre questioni...
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Messaggio da atchoo »

Buta ha scritto:devo dire che quando vado al cinecity....non c e' una volta che non e' strapieno...dicono tutti che e' in crisi....solo in provincia di treviso mi sembra di no....
Il multisala di Piacenza, il Cinestar, è SEMPRE pieno. Nei week end, almeno.
Avatar utente
Enciclopedia
Membro
Membro
Messaggi: 74
Iscritto il: mar nov 04, 2003 5:33 pm
Località: Bari

Messaggio da Enciclopedia »

atchoo ha scritto: Il multisala di Piacenza, il Cinestar, è SEMPRE pieno. Nei week end, almeno.
I weekend non contano...
Prova ad andare ad un multisala in settimana. Scoprirai l'ebbrezza di una sala cinematografica immensa COMPLETAMENTE vuota tutta per te... ne so qualcosa (eccitante!). :o
Avatar utente
Buta
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1100
Iscritto il: dom ago 14, 2005 4:02 pm
Località: san dona' di piave.

Messaggio da Buta »

ma encinclopedia...mica si puo' andare al cinema tutti i giorni...quando sei andato 2..3 volte al mese....(pure troppe)....mi sembra sia abbastanza..

e come se vai allo stadio di lunedi....l ebrezza dello stadio tutto per te--- :lol:
Avatar utente
Mario
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2375
Iscritto il: gio feb 27, 2003 6:53 pm

Messaggio da Mario »

per chi non l'avesse ancora visto è uscito il trailer in italiano:
http://www.waytoblue.com/media/video/ca ... r_330k.asx