Anna dai Capelli Rossi

Discussioni su gli autori e anime/cartoni non-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Giggione
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 592
Iscritto il: ven mar 19, 2004 8:11 pm
Località: Roma

Anna dai Capelli Rossi

Messaggio da Giggione »

Pongo una domanda a cui in parte mi sono già risposto da solo ma mi fa enorme piacere sentire i vostri pareri.
Ho visto che in edicola sta uscendo, in 3 DVD da 90 minuti l'uno, la serie "Anna dai Capelli Rossi". Ora consultando al volo su nausicaa.net ho verificato quello che già immaginavo. La serie consta di 50 episodi.
Visto che i DVD sono pubblicati da Sorrisi e Canzoni TV non è che mi aspettassi di meglio.
Secondo voi si tratta di riduzioni cinematografiche o tagli e frattagli (con scempio incorporato :lol: ) dei vari episodi?

Infine domanda retorica quanto inutile: potremo mai vedere in italia in versione integrale e con una qualità decente le serie tv "Heidi", "Anna dai Capelli Rossi" e annessi e connessi vari dell'epoca in cui lavorarono Miyazaki e Takahata. Ai posteri l'ardua sentenza.

Un salutone a tutti
Come sono geniali gli Americani, te la mettono lì, la libertà è alla portata di tutti come la chitarra: ognuno suona come vuole e tutti suonano come vuole la libertà -
da L'America di Giorgio Gaber & Sandro Luporini
Avatar utente
minmay
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 604
Iscritto il: dom nov 30, 2003 2:54 pm
Località: sarnico (bg)

Messaggio da minmay »

io da brava polla ho acquistato il primo dvd, la tentazione era troppo forte, una volta a casa anche io mi sono resa conto del fatto che 50 episodi non potevano entrare in 3 dvd!
ho cercato(sempre settimana scorsa informazioni a riguardo ed ho trovato in una risposta ad un lettore(che non trovo, scusatemi) che i dvd contengono una selezione di episodi...di fatto gli peisodi sono legat uno all'altro senza titoli nè sigle d mezzo...certo, la trama si capisce...però...non ho parole...
Avatar utente
jobi1
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1890
Iscritto il: ven apr 18, 2003 9:27 pm
Località: Milano

Messaggio da jobi1 »

anche tu che compri roba di tv e sorrisi... :roll: :roll:

almeno ci son gli episodi con Miya??
Immagine Genio matematico, marito ideale nonché maestro jedi jobi1 Kenobi :king: Immagine Immagine
Avatar utente
minmay
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 604
Iscritto il: dom nov 30, 2003 2:54 pm
Località: sarnico (bg)

Messaggio da minmay »

se mi dai i titoli...non posso fare comunque nulla perchè non ci sono(alcuni titoli corrispondono ai capitoli, ma alcuni capitoli non corrispondono a niente....insomma non so se si è capito... :roll: )
Avatar utente
spaced jazz
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1120
Iscritto il: mer lug 30, 2003 9:47 pm
Località: Café Alpha

Messaggio da spaced jazz »

minmay ha scritto:alcuni titoli corrispondono ai capitoli, ma alcuni capitoli non corrispondono a niente....insomma non so se si è capito... :roll:
Sembra un minestrone... :D
Immagine
Avatar utente
minmay
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 604
Iscritto il: dom nov 30, 2003 2:54 pm
Località: sarnico (bg)

Messaggio da minmay »

spaced jazz ha scritto:
minmay ha scritto:alcuni titoli corrispondono ai capitoli, ma alcuni capitoli non corrispondono a niente....insomma non so se si è capito... :roll:
Sembra un minestrone... :D
...è un minestrone!!
Avatar utente
Rosario
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 405
Iscritto il: sab apr 12, 2003 6:05 pm
Località: Mirabella Imbaccari (CT)

Messaggio da Rosario »

Di Heidi è uscita la versione in 26 dvd (2 episodi a dvd) prima pubblicata da Fabbri e adesso da De Agostini, ma di qualità non buona.

Un'amica ha acquistato il primo dvd e con delusione ha trovato un video simile ai vecchi master trasmessi anni fa dalla Rai, senza doppiaggio originale, senza sottotitoli, senza sigla originale e nessun bonus.

Insomma, sembra proprio che non ci meritiamo un'edizione di qualità dei lavori televisivi di Miyazaki e Takahata simile ai dvd delle edizioni francesi e non si capisce il motivo...
Avatar utente
Giggione
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 592
Iscritto il: ven mar 19, 2004 8:11 pm
Località: Roma

Messaggio da Giggione »

Si, il primo di heidi l'ho preso anche io. Qualità pessima...ho solo quello a casa. Allora se proprio devo avere quella qualità li' mi copio i videocd registrati dalla televisione, la qualita' e' la stessa e forse mi occupano pure meno spazio...

In realta' spero che esca prima o poi un edizione decente...ma...aspetta e spera.. :cry:
Come sono geniali gli Americani, te la mettono lì, la libertà è alla portata di tutti come la chitarra: ognuno suona come vuole e tutti suonano come vuole la libertà -
da L'America di Giorgio Gaber & Sandro Luporini
Avatar utente
ghila
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1745
Iscritto il: lun gen 24, 2005 11:37 am
Località: Bergamo

Messaggio da ghila »

Io ho cominciato a comprare il dvd di Anna del TV solo in previsione del figlioccio, ma ho rinunciato... :roll: Si imparerà il francese e/o l'inglese se vorrà! :wink:
Raro concedit, numquam negat, semper distinguit
Avatar utente
Yanez
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 171
Iscritto il: sab mar 20, 2004 10:51 pm
Località: Cassola (Vi)

Messaggio da Yanez »

Un'amica ha acquistato il primo dvd e con delusione ha trovato un video simile ai vecchi master trasmessi anni fa dalla Rai, senza doppiaggio originale, senza sottotitoli, senza sigla originale e nessun bonus.
La versione arrivata in italia di Heidi è quella internazionale quindi le musiche sono totalmente diverse.
Per la precisione quei tre dvd , almeno l'ultimo che ho ascoltato e guardato, conteneva una sigla giapponese e delle musiche totalmente diverse dalla serie, quindi penso che quei tre film siano la versione ita di quelli usciti in giappone al cinema, alla fine della serie,portati qui in italia con le musiche originali, bye.
Avatar utente
Muska
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1708
Iscritto il: lun mag 17, 2004 10:16 pm
Località: La Città Eterna

Re: Anna dai Capelli Rossi

Messaggio da Muska »

Giggione ha scritto: Ho visto che in edicola sta uscendo, in 3 DVD da 90 minuti l'uno, la serie "Anna dai Capelli Rossi". ...
Caro Giggione, ti devo ringraziare profondamente per questo tuo intervento.
Ho trovato i tre DVD per caso da un giornalaio e li ho presi, e senza la tua segnalazione certo mi sarebbero sfuggiti, non seguo in genere le uscite in edicola.
Devo dirti che a mio avviso vale assolutamente la pena di averli, la qualità è buona, da quanto ho visto gli insert delle canzoni sono gli originali (in giapponese) e comunque è una fortuna poter vedere un'altra opera in cui sia coinvolto anche Takahata.
E che opera, per l'epoca ed anche in assoluto !
Tutto ciò fermo restando che hai PERFETTAMENTE ragione a lamentarti nel sacrosanto finale del tuo messaggio, se mi hai qualche volta letto saprai ormai che rabbia irrefrenabile ho io per molti aspetti del paese in cui ci troviamo (e pensare che sono tra i non moltissimi ad avere una voglia di amare la propria patria, sfregiata dai sui governanti e animata da un popolo in maggioranza stolidamente supino e perlopiù incapace di profondi e duraturi miglioramenti...).
Dunque grazie ancora.
"Pur sprovvisto di soldati, e solo, combatteva il mondo e i suoi vizi in questo luogo". (Yasushi Inoue).
Avatar utente
ghila
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1745
Iscritto il: lun gen 24, 2005 11:37 am
Località: Bergamo

Messaggio da ghila »

Muska, dunque tu consigli l'acquisto? Da quello che era emerso mi sembra un meltig-pop con poco senso, ma lo sai che di te di te mi fido! :wink:
Raro concedit, numquam negat, semper distinguit
Avatar utente
RøM
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 384
Iscritto il: sab gen 10, 2004 6:35 pm

Messaggio da RøM »

IMHO, 'sta roba non va neanche presa in considerazione: Akage no An è un'opera che va vista nella sua interezza... un simile tagliaecuci non è la serie di Takahata.
Avatar utente
Muska
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1708
Iscritto il: lun mag 17, 2004 10:16 pm
Località: La Città Eterna

Messaggio da Muska »

RøM ha scritto:IMHO, 'sta roba non va neanche presa in considerazione: Akage no An è un'opera che va vista nella sua interezza... un simile tagliaecuci non è la serie di Takahata.
Perfettamente d'accordo.
Non sempre riesco ad essere chiaro.

Finché non avrò un'alternativa più valida di acquisto, IO personalmente, senza voler troppo incoraggiare o scoraggiare alcuno in analoga decisione di acquisto, ammetto pubblicamente (in un pur rigorosissimo consesso come questo) di preferire di poter dare COMUNQUE e PUR NEL PEGGIOR DEI MODI un'occhiata a qualcosa che non avevo mai visto, e che al momento (e chissà per quanto) non avrei altro modo di vedere.

Ora sapete che la mia curiosità e la mia voglia di conoscenza battono talvolta il mio pur spiccatissimo rigore.
Ammetto volentieri, con persone valide come la maggior parte di voi, le mie terribili contraddizioni.
"Pur sprovvisto di soldati, e solo, combatteva il mondo e i suoi vizi in questo luogo". (Yasushi Inoue).
Avatar utente
friedenlinde
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 22
Iscritto il: mer ott 05, 2005 10:53 am
Località: Bologna

Messaggio da friedenlinde »

ecco, infatti ero tentata dall'acquisto, ma mi sono trattenuta pensando ai 30 euro che avrei speso inutilmente per un'edizione solo in italiano....
e va bene che sono affezionata alle sigletta... ma sono rimasta un pò scettica di fronte a un prodotto che al primo sguardo mi è sembrato non di qualità eccelsa... e poi si anch'io mi ricordo una serie infinitamente lunga.... cavolo quanto avrei voglia di rivederla però!
eh, aspetteremo tempi migliori....