Oh! My goddess!

Discussioni su gli autori e anime/cartoni non-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
El Master
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 378
Iscritto il: lun gen 09, 2006 5:31 pm
Località: Non troppo lontano da Bassano del Grappa

Oh! My goddess!

Messaggio da El Master »

Secondo voi usciranno mai in italia i DVD della miniserie e dei film delle 3 mitiche dee? Avete qualche info in più?
Evaso!
Vieni a trovarmi in fumetteria! Neko Fumetti via Roma,47 35013 Cittadella (PD)
... Dio è morto... (F.W. Nietzsche)
... per il momento è morto solo Nietzsche... (Dio)
Avatar utente
El Master
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 378
Iscritto il: lun gen 09, 2006 5:31 pm
Località: Non troppo lontano da Bassano del Grappa

Messaggio da El Master »

News: sembra che la Shin Vision pubblicherà in Italia il dvd del primo lungometraggio di Oh! Mia dea!

Sul sito però non danno informazioni: qualcuno ne sa qualcosa?
Evaso!
Vieni a trovarmi in fumetteria! Neko Fumetti via Roma,47 35013 Cittadella (PD)
... Dio è morto... (F.W. Nietzsche)
... per il momento è morto solo Nietzsche... (Dio)
Avatar utente
kamui
Membro
Membro
Messaggi: 89
Iscritto il: mar gen 31, 2006 2:37 pm
Località: Tokyo

Messaggio da kamui »

El Master ha scritto:News: sembra che la Shin Vision pubblicherà in Italia il dvd del primo lungometraggio di Oh! Mia dea!

Sul sito però non danno informazioni: qualcuno ne sa qualcosa?
purtroppo non si sa molto...mi sembra di aver visto un trailer da qualche parte ma purtroppo non ricordo se era della shin o di un dvd americano..se avrò notizie ti farò sapere :shock:
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Messaggio da Shito »

'Mitiche Dee' direi che e' quasi una tautologia.

A parte questo, abbiamo (Shin Vision) proiettato il film in anteprima all'ultima edizione del Romics. Versione giapponese, niente sottotitoli, ragguagli dall'autore del copione italiano per il prossimo doppiaggio.
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
El Master
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 378
Iscritto il: lun gen 09, 2006 5:31 pm
Località: Non troppo lontano da Bassano del Grappa

Messaggio da El Master »

Grazie Shito! :o

Si può avere una piccola preview dei progetti in cantiere se non chiedo troppo? :?:

Tu che ne pensi a rigurado? :wink:
Evaso!
Vieni a trovarmi in fumetteria! Neko Fumetti via Roma,47 35013 Cittadella (PD)
... Dio è morto... (F.W. Nietzsche)
... per il momento è morto solo Nietzsche... (Dio)
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Messaggio da Shito »

Nulla so dei progetti in cantiere.

Scrivendo il copione del film in questione con impegno, l-ho trovato un prdotto sicuramente molto curato e di alta qualita', certamente dedicato agli amanti della serie da cui prende le mosse come e' pure giusto che sia.
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
El Master
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 378
Iscritto il: lun gen 09, 2006 5:31 pm
Località: Non troppo lontano da Bassano del Grappa

Messaggio da El Master »

Grazie infinite. Possiedo già il prodotto originale in Giapponese sottotitolato ma non vedo l'ora che qualcuno si adoperi in un sapiente doppiaggio, sperando di non incappare in opere frettolose!
Evaso!
Vieni a trovarmi in fumetteria! Neko Fumetti via Roma,47 35013 Cittadella (PD)
... Dio è morto... (F.W. Nietzsche)
... per il momento è morto solo Nietzsche... (Dio)
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Messaggio da Shito »

El Master ha scritto:Grazie infinite. Possiedo già il prodotto originale in Giapponese sottotitolato ma non vedo l'ora che qualcuno si adoperi in un sapiente doppiaggio, sperando di non incappare in opere frettolose!
Niente male il Coro di Dee, nevvero? :)

Ah, l'amata pronuncia CLASSICA del latino. dico "feliKItas", "trisTItia", "amiKIs"...

uiuamus mea Lesbia atque amemus
rumoresque senum seueriorum
omin unus aestimemus assis

soles occidere et redire possunt
nobis cum semel occidit brevis lux
nox est pepetua una dormienda.
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
tiamotiodio
Membro
Membro
Messaggi: 85
Iscritto il: gio feb 02, 2006 10:54 am

Messaggio da tiamotiodio »

Fonte: ANIMANGA PLUS

Dal sito Shin Vision:

Shin Vision è fiera di presentare al pubblico un nuovo, appassionante lungometraggio animato, Oh mia Dea! The Movie, l’avventura cinematografica della popolare saga di Keichi e Belldandy, che e si svolge subito dopo la storia narrata nei cinque OAV.

Il film è impreziosito da un’animazione più raffinata e ricca rispetto alla serie OAV, e di una trama di ampio respiro che lo rende un’opera autonoma ed impedibile per gli appassionati della grande animazione giapponese.


LA TRAMA

Colpevole di aver tradito il regno di Yggdrasil, il dio Celestin è rimasto prigioniero sulla Luna per secoli.
Liberato dalla fata Morgan le Fey, Celestin si dirige sulla terra, per ricongiungersi con l’allieva di un tempo, Belldandy.
Nel frattempo, però, Belldandy si è fidanzata con l’umano Keiichi, e per riprenderla con sé Celestin è costretto a cancellarle la memoria.
Manovrando Belldandy per i suoi scopi, Celestin minaccia di sconvolgere l’equilibrio della terra e di Yggdrasil.
Ma non ha fatto i conti con la forza dell’amore di Keiichi e Belldandy…
Il film godrà di raffinatissimi dialoghi italiani curati da Gualtiero Cannarsi, a cui dobbiamo adattamenti come quelli della serie Neon Genesis Evangelion, Abenobashi * Il quartiere commerciale di Magia e dei lungometraggi cinematografici Cardcaptor Sakura The Movie, Il Castello errante di Howl, gli imminenti Nausicaa, Totoro, Porco Rosso, Kyashan (live action).
La preziosa edizione in DVD sarà edita da Shin Vision a Natale 2006.
Avatar utente
genbu
Kodama
Kodama
Messaggi: 1290
Iscritto il: gio giu 09, 2005 2:47 pm
Località: Roma

Messaggio da genbu »

gli imminenti Nausicaa, Totoro, Porco Rosso, Kyashan (live action).
:shock: :shock: :? :lol:
Avatar utente
Buta
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1100
Iscritto il: dom ago 14, 2005 4:02 pm
Località: san dona' di piave.

Messaggio da Buta »

ho sempre mal sopportato questo anime....
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Messaggio da Shito »

Buta ha scritto:ho sempre mal sopportato questo anime....
Guarda, neppure io sono il primo fan di AA! Megamisama, pero'...

pero'...

c'e' da dire che piu' che questo titolo, io ho invisa la progenie di cloni che ha generato. Come al solito, da un idea anche buona, simpatica, gustosa e godibile, si deraglia in una panoplia di inettitudine narrativa.

Ok, Kei'ichi in fondo e' lo scemotto che, non si sa perche', un po' tutte le dee del cielo vogliono per se'. E' un canovaccio che funziona nella serie di OMG, anche perche' questa serie ha una freschezza narrartiva al limite del naif che era propria di quel certo tipo di mangas-commedia di quegli anni. Da allora, lo stile narrativo (e grafico) dei manga e' cambiato, e cis iamo beccatti fetenzie come Love Hina et similia, che con lo stesso canovaggio, pure esautorato di quella ingenutia' sentimentale propria dell'originale, ci hanno fatto proprio odiare il genere.

Almeno secondo me.
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
El Master
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 378
Iscritto il: lun gen 09, 2006 5:31 pm
Località: Non troppo lontano da Bassano del Grappa

Messaggio da El Master »

Condordo Shito. Non apprezzo il genere, ma stimo molto Oh! Mia Dea.

Forse perchè mi piacciono tantissimo i disegni.
Forse perchè tutti i personaggi sono ben curati nei particolari.
Forse perchè è stata "la prima volta": vidi la miniserie in VHS a una decina di anni fa ed è stato l'inizio della mia passione per l'animazione giapponese.
Forse perchè, come ha scritto Shito, in molte nuove serie di animazione vedo alcune idee reciclate provenienti proprio da Oh! Mia dea!

A Natale comprerò con molta soddisfazione e una certezza in più il DVD, sapendo come tu lavori!

E continuo ad attendere per l'edizione in DVD della miniserie... 8)
Evaso!
Vieni a trovarmi in fumetteria! Neko Fumetti via Roma,47 35013 Cittadella (PD)
... Dio è morto... (F.W. Nietzsche)
... per il momento è morto solo Nietzsche... (Dio)
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Messaggio da Shito »

El Master ha scritto: A Natale comprerò con molta soddisfazione e una certezza in più il DVD, sapendo come tu lavori!
Ti ringrazio per la dimostrazione di stima professionale, ne sono onorato.

Lo vado dicendo da secoli, che l'unico e vero potere decisionale del pubblico in un sistema capitalistico e' quello di esercitare il proprio potere d'acquisto con reale e ragionata discrezione: premiando con l'acquisto cio' che apprezza, e punendo con l'astensione dall'acquisto cio' che disdegna.

Pensavo fosse una cosa semplice e logica, ma chissa' perche' tutti credono che io nel dire questo stia insultando il pubblico... :/
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
Marseius
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 599
Iscritto il: dom feb 19, 2006 6:05 pm
Località: città portuale di Panormus

Messaggio da Marseius »

Lo vado dicendo da secoli, che l'unico e vero potere decisionale del pubblico in un sistema capitalistico e' quello di esercitare il proprio potere d'acquisto con reale e ragionata discrezione: premiando con l'acquisto cio' che apprezza, e punendo con l'astensione dall'acquisto cio' che disdegna.
Concetto sacrosanto e di enorme importanza...
e' forse questa la strada...per un cambiamento della tirannia consumistica rinunciataria di contenuti..?
Boh, chissà, forse si :)