E via di Fumetteria...

Nuvole parlanti da tutto il mondo

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Buta
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1100
Iscritto il: dom ago 14, 2005 4:02 pm
Località: san dona' di piave.

E via di Fumetteria...

Messaggio da Buta »

In vista di tre settimanelle di tanto meritate quanto gaudiose ferie..ho voluto setacciare per bene la fumetteria in quel di san dona'...la prima cosa che mi sono chiesto e' se era misera la fumetteria o il mercato attualmente...

fatto sta' che oltre qualcosa che prendo sempre...ho voluto buttarmi su quegli albi che vedi sempre sugli scaffali..che magari ti tentano..ma mai piu' di tanto...ed ecco cosa ho preso...

lone wolf 18 e 19

Tour de frezzato...

il castello del drago 1

alan moore - eddie campbell..serpenti e scale

Passeggiate e Attorno a Sarejevo..di Wazem

Il delitto Pasolini di gainluca maconi...

La vita non e' male malgrado tutto di seth

Breakfast after noon di andy watson

Baobab 1 e2 di igort..

insomma mi sono buttato su quelle graphic novel di cui si parla un gran bene...


una miscellania di titoli interessante....ed un po' inusuale per me...

ho speso intorno ai 100 euro...onestamente un po' troppo...dopo la lettura alcune considerazioni...

e voi..?? fatto scorta per l estate?
Avatar utente
Buta
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1100
Iscritto il: dom ago 14, 2005 4:02 pm
Località: san dona' di piave.

Messaggio da Buta »

Una grande voglia di leggere mi ha fatto "fumare" 6 dei dodici volumi acquistati...e volevo spendere due parole....

allora ..sempre altissima la qualita' di Lone Wolfe ..ed e' una cosa bellisima..quando un fumetto e' insieme intrattenimento ...arte e cultura...il termine capolavoro per una volta non viene sprecato....gli albi in questione il 18 e 19..preparano la starda per i 10 volumi conclusivi...

e mi chiedo cosa abbia da spartire con ste ciofeche di fumetti pseudointelletuali italiani...mi riferisco all osannatto Baobab di Igort..di cui ho letto i primi 2 albi...quindi doppio schifo...capisco che sia lui stesso editore della coconino....ma e' una cosa improponibile 96 pagine a 10 euro.....di un fumetto scadente per qualita' di contenuti e di disegni....un pastone di generi fatto male e con dialoghi banali..bocciato decisamente

tour de frezzato...e' un albo interessante..parla del viaggio dell autore dei Custodi del maser attraverso la francia per fumetterie dove promozionava la sua bella(almeno nei disegni) serie..in uno spaccato di vita interessante e curioso....

la lettura dell albo..anche se in fondo e' un racconto di viaggio...lascia una bella sensazione....di buono e sincero...

del castello del drago ho lasciato un impressione poco piacevole nel post a lui dedicato...

insomma....3/6....e 30 euri buttatissimi....
Avatar utente
Markl
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 496
Iscritto il: sab mar 04, 2006 2:41 pm
Località: Mantova

Messaggio da Markl »

insomma....3/6....e 30 euri buttatissimi....
Scatta l'E-Bay... 8) :roll: :no: