MelanzanE: Estate Andalusa

Discussioni su gli autori e anime/cartoni non-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
ghila
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1745
Iscritto il: lun gen 24, 2005 11:37 am
Località: Bergamo

Messaggio da ghila »

Interessante si. Soprattutto non sapevo minimamente di queste enormi differenze. Beh, era palese anche a me che in TV qualcosa non andasse per il verso giusto :roll: , ma credevo fosse per la velocità di esecuzione dei doppiaggi; per la serie: "buona la prima".
E invece...
Grazie tasuku! Ora nasce spontanea la domanda: "ma come fai a sapere 'ste cose?": passione o lavoro?
Ok, troppa curiosità: touché :)
Raro concedit, numquam negat, semper distinguit
Avatar utente
Buta
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1100
Iscritto il: dom ago 14, 2005 4:02 pm
Località: san dona' di piave.

Messaggio da Buta »

si interessantissimo.... :D

scusa la curiosita'...ma a Torino allora cosa si doppia???

e le pubblicita'?

grazie mille :wink:
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Messaggio da pippov »

ghila ha scritto:Grazie tasuku! Ora nasce spontanea la domanda: "ma come fai a sapere 'ste cose?": passione o lavoro?
Ok, troppa curiosità: touché :)
Ghila, non so perchè Tasuku sappia tutte ste cose, ma sicuramente la domanda di Shito nasce dal fatto che da un po' di tempo sui forum "specializzati" non si parla d'altro. Ormai si decide se prendere o no un dvd anche, se non soprattutto, sulla base del doppiaggio (inteso come adattamento e come scelta delle voci). E se ci pensi è del tutto normale: l'audio originale coi sub si trova il giorno dopo della messa in onda in Giappone, gli extra li trovi dovunque (le interviste, i disegni preparatori), la differenza tra lo sborsare 25 Euro a disco o meno la fa proprio il doppiaggio. E così nascono le scuole di pensiero ("basta che parlino italiano!" oppure "se non doppiano a Roma con tizio e caio io non lo prendo") e ci si documenta un po'... :wink:
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
ghila
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1745
Iscritto il: lun gen 24, 2005 11:37 am
Località: Bergamo

Messaggio da ghila »

Ari-touché :prostrare:

:)
Raro concedit, numquam negat, semper distinguit
Avatar utente
Hols
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 850
Iscritto il: lun giu 30, 2003 10:14 pm
Località: Il freddo Nord

Messaggio da Hols »

Ok, mi sono proprio rotto!
Ho girato almeno 10 edicole vicentine, una ventina di quelle veneziane e altre sparse per l'hinterland veneto e, alla fatidica domanda, la reazione è stata sempre la stessa: :shock:

Qualche veneto ha la possibilità di recuperare una copia di queste benedette Melanzane per il sottoscritto?

In omaggio una birra (che con le melanzane ci sta come i crauti sulla nutella).
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Messaggio da Shito »

Nasce spontanea la domanda? ma la DeAgostini non fa vendita diretta?

Di solito queste ditte hanno un buon servizio arrettrati, preordini e postordini, ecco.
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
kaorj
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1624
Iscritto il: mar apr 08, 2003 8:33 am
Località: Mestre (VE)

Messaggio da kaorj »

Hols ha scritto: Qualche veneto ha la possibilità di recuperare una copia di queste benedette Melanzane per il sottoscritto?
Personalmente l'ho trovato per puro caso, dopo una similare annosa ricerca, in Piazza Ferretto a Mestre... Ormai però han ritirato tutte le copie. :roll:

Come dice Shito, basta ordinarlo da qui:

http://www.deagostiniedicola.it/arretra ... p?cod=5069

(Costo come da edicola a cui si aggiungono le spese di spedizione di 5 Euro).
Avatar utente
sudoppi
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 277
Iscritto il: mar feb 22, 2005 10:56 am
Località: Dublino

Messaggio da sudoppi »

Io l'ho preso usato su ebay a 8€ spedito!

L'ho visto nel finesettimana e mi è piaciuto!
Mi è sembrato un bel lavoro, bella l'animazione, mi ha colpito la scena dello sprint finale, con le espressioni del volto molto "esagerate" stile manga per esprimere la fatica... mi ha ricordato vagamente Golden Boy...
Avatar utente
Hols
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 850
Iscritto il: lun giu 30, 2003 10:14 pm
Località: Il freddo Nord

Messaggio da Hols »

Shito ha scritto:Nasce spontanea la domanda? ma la DeAgostini non fa vendita diretta?

Di solito queste ditte hanno un buon servizio arrettrati, preordini e postordini, ecco.
Giaggià.
Alla fine farò così.

Mi fa specie, però, constatare che 40 edicole del Veneto non solo non avessero il suddetto disco, ma manco sapessero di cosa stavo parlando.
Eppure il reparto DVD era fornitissimo: dalle lezioni di campana tibetana in 20 uscite, ai film cecoslovacchi degli anni 30 nel comodo cofanetto da 45 dischi, fino ad arrivare ai campionati mondiali di sudoku applicato al curling (solo 3 uscite, questa volta).

A meno che....

...senti kaorj, mi presteresti qualche giorno la tua copia che devo controllare una cosa? :twisted:
Avatar utente
Muska
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1708
Iscritto il: lun mag 17, 2004 10:16 pm
Località: La Città Eterna

Messaggio da Muska »

Ma perché tanti problemi ?

Con una e-mail e pochi secondi di tempo mi è arrivato il DVD a casa in contrassegno.
"Pur sprovvisto di soldati, e solo, combatteva il mondo e i suoi vizi in questo luogo". (Yasushi Inoue).
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Messaggio da Shito »

E i due OVA di Kenshin non li ha visti (e sentiti) nessuno?
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
entity
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 459
Iscritto il: mar mag 20, 2003 8:18 am

Messaggio da entity »

Non era una battuta quella di Wilma de Angelis,è accaduta veramente se Shito si offende che colpa ne ho io.
Comunque distribuzione inesistente, Shito farebbe meglio a far notare questo alla De agostini anche se preferisce polemizzare con me.
:twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: .
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Messaggio da Shito »

Più che altro, giuro di non avere capito il senso di quello che hai scritto. :?
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
Muska
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1708
Iscritto il: lun mag 17, 2004 10:16 pm
Località: La Città Eterna

Messaggio da Muska »

Shito ha scritto:Più che altro, giuro di non avere capito il senso di quello che hai scritto. :?
Non di rado difetta ciò che non capisti.

Ma per fortuna Entity poco fa (in altro topic) ha riconosciuto e battezzato Shoukiki come uno dei pochi senzienti rimasti (al mondo ? Sul Forum ? Mistero ermeneutico...).

Forse Lui potrà illuminarci.
"Pur sprovvisto di soldati, e solo, combatteva il mondo e i suoi vizi in questo luogo". (Yasushi Inoue).
Avatar utente
sudoppi
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 277
Iscritto il: mar feb 22, 2005 10:56 am
Località: Dublino

Messaggio da sudoppi »

Shito ha scritto:E i due OVA di Kenshin non li ha visti (e sentiti) nessuno?
ho tutti e tre i dvd ma ancora non ho avuto modo di vederli!! :cry: