Ghost In The Shell 2 Noleggio e vendita !!!

Discussioni su gli autori e anime/cartoni non-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
sudoppi
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 277
Iscritto il: mar feb 22, 2005 10:56 am
Località: Dublino

Messaggio da sudoppi »

spaced jazz ha scritto:
Mi chiedo se valga la pena aspettare una eventuale sostituzione dei dvd distribuiti...
attesa vana! :roll:
Avatar utente
MANUEL
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 241
Iscritto il: sab ott 25, 2003 12:57 pm

Messaggio da MANUEL »

Un utente del forum mangaitalia ha contattato
la Passworl, a quanto pare questo problema non sarebbe imputabile al disco ma si verifica solo in alcuni modelli di lettori DVD in particolare i più datati, vi riporto qui sotto il post completo:

Ho appena telefonato in Passworld: da una lunga conversazione avuta con uno degli addetti dello staff, ciò che mi è stato riferito è che il problema del ritardo della pista DTS (ritardo di 8 frames, per la precisione) si presenterebbe solamente su alcuni lettori. Dei modelli sul quale hanno testato loro il DVD solamente uno ha manifestato tale difetto, dovuto ad un ritardo di lettura della traccia. Nello specifico mi è stato detto che apparecchi aventi il doppio pickup, così come non mostrano la classica pausa di un secondo che si avverte nel passaggio tra uno strato e l'altro di un DVD 9, non presenterebbero neppure il suddetto ritardo.

La pista in 5.1 è perfetta, non presenta nessun problema :wink: .
Avatar utente
Jigen
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 423
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:49 pm
Località: Treviso

Messaggio da Jigen »

MANUEL ha scritto:il problema del ritardo della pista DTS (ritardo di 8 frames, per la precisione)
8 frames se non sbaglio sono solo 1/3 di secondo, perchè nelle lamentele si parla di 1 intero secondo?
è stato detto che apparecchi aventi il doppio pickup, così come non mostrano la classica pausa di un secondo che si avverte nel passaggio tra uno strato e l'altro di un DVD 9, non presenterebbero neppure il suddetto ritardo.
Il doppio pickup è un DI PIU' di alcuni player dvd, non certo una specifica del formato Dvd! Chiedere che un disco funzioni bene su qualsiasi lettore standard non mi sembra una pretesa, ma il minimo. :evil:

E' come per il VHS, quando decantavano i lettori a 3,4,6 testine video. Le testine in più miglioravano solo la visione del fermo immagine e del rallentatore, non certo la visione normale.
:(
Immagine
C'ENTRA, nel senso di: "aver a che fare/riguardare"
si scrive CON L'APOSTROFO!!!
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Messaggio da pippov »

In effetti il ritardo del DTS c'è e si sente (se è un secondo, mezzo o uno e mezzo non lo so dire...). Il fatto è che, secondo me, un disco sostitutivo non uscirà mai. Io ho preso questo.
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
femanue
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 198
Iscritto il: mar set 23, 2003 8:13 pm
Località: Treviso

Messaggio da femanue »

Testato su più lettori (Sony, Pioner, LG, Samsung ed altri) ma il problema non scompare. Come al solito il lavoro viene commissionato a degli incompetenti. Non mi rimane che rippare, demuxare, correggere il ritardo, e rifare l'authoring.
- La differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha dei limiti. -

Albert Einstein

Immagine
Avatar utente
Raghnar
Kodama
Kodama
Messaggi: 1287
Iscritto il: mer mag 03, 2006 8:12 pm
Località: In Viaggio

Re: Ghost In The Shell 2 Noleggio e vendita !!!

Messaggio da Raghnar »

Io l'ho comprato a Natale, a me funziona bene (o sono così tordo da non averlo notato) nel lettore DVD, mentre si blocca la visione nel PC...
Somewhere, along the edge of the bell curve.
Ph.Me
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Re: Ghost In The Shell 2 Noleggio e vendita !!!

Messaggio da pippov »

Ma quale hai comprato? E' uscita una seconda versione a 2 dischi con il DTS corretto.
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
Raghnar
Kodama
Kodama
Messaggi: 1287
Iscritto il: mer mag 03, 2006 8:12 pm
Località: In Viaggio

Re: Ghost In The Shell 2 Noleggio e vendita !!!

Messaggio da Raghnar »

pippov ha scritto:Ma quale hai comprato? E' uscita una seconda versione a 2 dischi con il DTS corretto.
No, ha un disco solo! :|
Non sapevo esistesse la versione doppio disco!! >.<
Somewhere, along the edge of the bell curve.
Ph.Me
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Re: Ghost In The Shell 2 Noleggio e vendita !!!

Messaggio da pippov »

La disco singolo col DTS fuori sincrono
Immagine

http://dvd.forumcommunity.net/?t=688911&st=3735 e qui trovi le foto della 2 dischi.
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
Raghnar
Kodama
Kodama
Messaggi: 1287
Iscritto il: mer mag 03, 2006 8:12 pm
Località: In Viaggio

Re: Ghost In The Shell 2 Noleggio e vendita !!!

Messaggio da Raghnar »

Cavolo non me ne sono accorto... O_o' che svampito... :P
Magari l'ho ascoltato in 5.1, ma non ho toccato nessuna impostazione... o_O'

Riproverò quanto prima così verifico... @_@
Somewhere, along the edge of the bell curve.
Ph.Me