Nuova edizione DVD di Conan by Dynit

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Tuffgong
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 589
Iscritto il: ven ott 12, 2007 11:27 am
Località: Cesenatico

Re: Nuova edizione DVD di Conan by Dynit

Messaggio da Tuffgong »

Heimdall ha scritto:Siamo sempre lì: non è una questione di pignoleria. Com'è giustamente stato fatto notare, per la versione di un'opera che si propone come "the ultimate edition" mi pare un errore concettualmente grave il pregiudicare (in qualsiasi modo) l'integrità dell'originale.
Infatti, Heim, spero tanto ci sia una spiegazione logica a ciò!
Immagine
"Ciò che ho realizzato è definita un'eresia da alcuni fan di Lupin, ma io penso che tutte le opere su Lupin, a parte quelle realizzate da noi, siano insignificanti!" H.M
Avatar utente
algid
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 191
Iscritto il: mar nov 27, 2007 9:33 pm
Località: Torino

Re: Nuova edizione DVD di Conan by Dynit

Messaggio da algid »

Tuffgong ha scritto: Per curiosità, che televisore hai?
Emm.. huahuauha è quadrato, nero, pesante HUHUAHAUAHUA.. skerzi a parte nn so ke modello sia, cmq ne ho due e in entrambi vedo il pixellaggio (un Sanyo e un Roadstar... il primo nn so ma il secondo è effettivamente un televisore della mutua XD).
"Which is the most comfortable chair?"
"This one, father. It is the chair I use myself, when I have visitors."
Avatar utente
Tuffgong
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 589
Iscritto il: ven ott 12, 2007 11:27 am
Località: Cesenatico

Re: Nuova edizione DVD di Conan by Dynit

Messaggio da Tuffgong »

:lol:

Nel senso che se dovesse trattarsi di LCD, magari i pixel appaiono più evidenti... :roll:
Immagine
"Ciò che ho realizzato è definita un'eresia da alcuni fan di Lupin, ma io penso che tutte le opere su Lupin, a parte quelle realizzate da noi, siano insignificanti!" H.M
cipeciop
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 572
Iscritto il: mar gen 04, 2005 3:27 pm

Re: Nuova edizione DVD di Conan by Dynit

Messaggio da cipeciop »

Heimdall ha scritto:Siamo sempre lì: non è una questione di pignoleria. Com'è giustamente stato fatto notare, per la versione di un'opera che si propone come "the ultimate edition" mi pare un errore concettualmente grave il pregiudicare (in qualsiasi modo) l'integrità dell'originale.
Siamo sempre lì: non è un'opera d'arte, bensì conc€ttualm€nt€ una m€rc€... :cry:
Ultima modifica di cipeciop il mer nov 28, 2007 10:33 pm, modificato 2 volte in totale.
Utente che se n'è andato.
Avatar utente
algid
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 191
Iscritto il: mar nov 27, 2007 9:33 pm
Località: Torino

Re: Nuova edizione DVD di Conan by Dynit

Messaggio da algid »

Tuffgong ha scritto::lol:
Nel senso che se dovesse trattarsi di LCD, magari i pixel appaiono più evidenti... :roll:
Dici? ma sullo schermo lcd del mio pc invece si notano decisamente di meno (anche se la definizione generale risulta falsata rispetto al televisore normale.. hai presente quando si usano i filtri di fotoritocco per eliminare la granulosità dell'immagine? ecco l'effetto che dà il mio lcd è quello).
Cmq schermo + bello, schermo + brutto il difetto ahimé rimane e ce lo teniamo così..
*Parentesi lamentela*: devo dire che ultimamente la Dynit, sebbene teoricamente faccia lavori di qualità superiore ad altre aziende concorrenti, compie numerose "sviste" (vedi libretto mancante nel vol 1 di Conan, confezione del dvd di Zambot del colore sbagliato..): magari è la primavera! (a ma siamo in inverno? ups) :mrgreen:
"Which is the most comfortable chair?"
"This one, father. It is the chair I use myself, when I have visitors."
Avatar utente
Tuffgong
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 589
Iscritto il: ven ott 12, 2007 11:27 am
Località: Cesenatico

Re: Nuova edizione DVD di Conan by Dynit

Messaggio da Tuffgong »

algid ha scritto:
Tuffgong ha scritto::lol:
Nel senso che se dovesse trattarsi di LCD, magari i pixel appaiono più evidenti... :roll:
Dici? ma sullo schermo lcd del mio pc invece si notano decisamente di meno (anche se la definizione generale risulta falsata rispetto al televisore normale.. hai presente quando si usano i filtri di fotoritocco per eliminare la granulosità dell'immagine? ecco l'effetto che dà il mio lcd è quello).
Cmq schermo + bello, schermo + brutto il difetto ahimé rimane e ce lo teniamo così..
*Parentesi lamentela*: devo dire che ultimamente la Dynit, sebbene teoricamente faccia lavori di qualità superiore ad altre aziende concorrenti, compie numerose "sviste" (vedi libretto mancante nel vol 1 di Conan, confezione del dvd di Zambot del colore sbagliato..): magari è la primavera! (a ma siamo in inverno? ups) :mrgreen:
E' come dici, il difetto rimane e ce lo teniamo così! :wink:
Riguardo al televisore, invece, solitamente su schermo LCD la compressione appare più evidente, così come altri difetti di immagine.
Immagine
"Ciò che ho realizzato è definita un'eresia da alcuni fan di Lupin, ma io penso che tutte le opere su Lupin, a parte quelle realizzate da noi, siano insignificanti!" H.M
Carma1977
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 24
Iscritto il: sab feb 10, 2007 5:03 pm

Re: Nuova edizione DVD di Conan by Dynit

Messaggio da Carma1977 »

Collector's Box arrivata ora con i primi due DVD. Non male i libretti, un pò troppo spartane le copertine.

La mia è la copia n°1425, spero abbiano venduto veramente questo numero di copie, sarebbe un buon successo. :wink:
Avatar utente
Reichan
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 300
Iscritto il: mer set 12, 2007 4:23 pm
Località: Bari

Re: Nuova edizione DVD di Conan by Dynit

Messaggio da Reichan »

ragazzi voi mi fate preoccupare! io nn ho visto assolutamente nulla, mi sto preoccupando di avere forti problemi agli occhi...io però nn ho visto nulla di strano nei colori scuri,neanche nei capelli di lana!
sul fatto delle anteprime non capisco il motivo della mancanza.....vedremo nel prossimo^_^
Avatar utente
algid
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 191
Iscritto il: mar nov 27, 2007 9:33 pm
Località: Torino

Re: Nuova edizione DVD di Conan by Dynit

Messaggio da algid »

Reichan ha scritto:ragazzi voi mi fate preoccupare! io nn ho visto assolutamente nulla, mi sto preoccupando di avere forti problemi agli occhi...io però nn ho visto nulla di strano nei colori scuri,neanche nei capelli di lana!
sul fatto delle anteprime non capisco il motivo della mancanza.....vedremo nel prossimo^_^
Non nei capelli di lana, ma nel cielo e nel mare (di notte), soprattutto negli ultimi due episodi del disco.. cmq può darsi che dipenda dal tipo di televisore.. ma non e che mi sia molto chiara sta cosa.. se riesco (e se posso) provo a postare dei fotogrammi.. (se questo viola il regolamento del forum cancellate pure eh eh)
"Which is the most comfortable chair?"
"This one, father. It is the chair I use myself, when I have visitors."
Maison
Membro
Membro
Messaggi: 124
Iscritto il: mar mag 06, 2003 6:30 am

Re: Nuova edizione DVD di Conan by Dynit

Messaggio da Maison »

Finalmente mi e' arrivato il secondo dvd, nel weekend provo a verificare pure io.
Ho visto che in Giappone il prossimo anno ripubblicano la serie di Conan in dvd ed e' pure economica per essere giapponese.
Chissa' che qualita' video avra', il cofanetto e' molto elegante.
Bye
Avatar utente
jobi1
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1890
Iscritto il: ven apr 18, 2003 9:27 pm
Località: Milano

Re: Nuova edizione DVD di Conan by Dynit

Messaggio da jobi1 »

figurati non infrangi nessuna regola anzi! e te lo dice un moderatore! posta posta!

E anche se un po' in ritardo, benvenuto nel forum!
Immagine Genio matematico, marito ideale nonché maestro jedi jobi1 Kenobi :king: Immagine Immagine
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Re: Nuova edizione DVD di Conan by Dynit

Messaggio da Heimdall »

jobi1 ha scritto: te lo dice un moderatore! posta posta!
Seeee... Il moderatore invisibile che viene qui una volta ogni sei mesi e fa pure il brillante! :P
Immagine
Avatar utente
algid
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 191
Iscritto il: mar nov 27, 2007 9:33 pm
Località: Torino

Re: Nuova edizione DVD di Conan by Dynit

Messaggio da algid »

jobi1 ha scritto:figurati non infrangi nessuna regola anzi! e te lo dice un moderatore! posta posta!
E anche se un po' in ritardo, benvenuto nel forum!
Grazie hauhuahua.. 8)
cmq ecco qua.. ammetto che non si vede tantissimo questo difetto sul pc (non so se è dovuto a questioni di schermo.. la tv è normale, mentre il pc ha lo schermo lcd), però sul televisore vedo intere zone quadrettate: in pratica mi si vede proprio l'effetto della compressione che compatta tutti pixel ripetuti su più fotogrammi uniformandone il colore (e putroppo, in questo modo, si vedono grosse chiazze + scure o + chiare che rimangono fisse rispetto allo sfondo del normale fotogramma)..
ps. so che non è una spiegazione proprio tecnica, ma spero di essermi fatto capire LOL :mrgreen:

Immagine Immagine Immagine Immagine

POST AGGIORNATO:
Come richiesto ri-posto i fotogrammi in formato bmp (non sono identici perché non mi ero segnato il counter, ma corrispondono all'incirca agli stessi punti precedenti). In effetti la qualità delle immagini precedenti era peggiorata col formato jpg (o devo aver combinato qualche pasticcio io con il "grabber").

Immagine Immagine Immagine Immagine
Ultima modifica di algid il ven nov 30, 2007 12:55 pm, modificato 4 volte in totale.
"Which is the most comfortable chair?"
"This one, father. It is the chair I use myself, when I have visitors."
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Re: Nuova edizione DVD di Conan by Dynit

Messaggio da pippov »

Però dovresti rifarle non compresse (bmp o png), che un jpg di 60Kb aggiunge non pochi quadretti già di suo. Ho indagato un po' su altri forum, e nessuno lamenta il difetto. Boh...
Per le anteprime, non ho avuto tempo di controllare i dvd yamato, ma mi dicono che esistono solo per i primi 4 episodi... le fonti sono attendibili, ma se qualcuno ha i dvd giapponesi per controllare è meglio... :sorriso2:
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
algid
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 191
Iscritto il: mar nov 27, 2007 9:33 pm
Località: Torino

Re: Nuova edizione DVD di Conan by Dynit

Messaggio da algid »

pippov ha scritto:Però dovresti rifarle non compresse (bmp o png), che un jpg di 60Kb aggiunge non pochi quadretti già di suo. Ho indagato un po' su altri forum, e nessuno lamenta il difetto. Boh...
Per le anteprime, non ho avuto tempo di controllare i dvd yamato, ma mi dicono che esistono solo per i primi 4 episodi... le fonti sono attendibili, ma se qualcuno ha i dvd giapponesi per controllare è meglio... :sorriso2:
1) Cmq nn parlo di granulosità dell'immagine (che col formato jpg potrebbe risultare maggiore), ma di aree quadrettate.. vabbé magari le vedo solo io T_T sarò proprio sfortunato (anche altri utenti es. reichan hanno detto di non vedere nulla di strano).

2) In effetti mi sembrava strano che Dynit non avesse inserito le anteprime se in realtà le aveva a disposizione: le ragioni potevano essere due, o le avevano dimenticate o non sono mai esistite per gli altri episodi..
E che il fatto che in corrispondenza della seconda "tornata" di episodi (vol.2) mancassero le anteprime mi ha insospettito, se poi non esistevano in partenza mi scuso con tutti per aver alzato un polverone inutile. :roll:
"Which is the most comfortable chair?"
"This one, father. It is the chair I use myself, when I have visitors."