10 anni di Future Film Festival

Non sapete dove postare? fatelo qui!

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Kyoko
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 257
Iscritto il: ven gen 16, 2004 4:50 pm
Località: Villa Vomano (TE)

Re: 10 anni di Future Film Festival

Messaggio da Kyoko »

pippov ha scritto:Non conosco. Ma cosa poteva distrarti in un cinema durante la visione di un film? :scered: :sorriso2:
Ok confesso: avevo troppo sonno e non riuscivo a seguire :mrgreen:
Il film poi non era proprio allegro e non mi ha aiutato in questo senso...quindi su Furusato Japan più di tanto non mi pronuncio ma mi pare che Jigen fosse entusiasta :si:
Comunque è vero, ho visto il meglio del festival. Sono contentissima :D
A dirla tutta dovrei aver visto anche Ge ge ge no Kitaro...non l'ho citato perché anche qui non riuscivo a seguire per i motivi di cui sopra :sorriso2:
Avatar utente
Willow
Kodama
Kodama
Messaggi: 1355
Iscritto il: dom ott 26, 2003 6:26 pm
Località: Foresta di Fangorn (RM)

Re: 10 anni di Future Film Festival

Messaggio da Willow »

Byousoku 5 centimeters
Che meraviglia le immagini :o
Ma i film son stati proiettati con sottotitoli?
"Una serie di sfortunati eventi può, di fatto, essere il primo passo di un viaggio..."
http://www.ricciolunatico.splinder.com ----> le mie creazioni ^^
Avatar utente
Kyoko
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 257
Iscritto il: ven gen 16, 2004 4:50 pm
Località: Villa Vomano (TE)

Re: 10 anni di Future Film Festival

Messaggio da Kyoko »

Si Willa, sottotitoli sia in italiano che (purtroppo) in inglese. Dico purtroppo perché i sottotitoli inglesi erano ben visibili sullo schermo, mentre quelli italiani erano proiettati sotto lo schermo, su un ulteriore supporto.
Questo in effetti mi ha un po' disturbato perché dalla posizione in cui ero non ci vedevo bene e uscita dal cinema mi faceva male il collo :?
Questa situazione c'era in tutti i cinema del FFF e per tutti i film con doppi sottotitoli. Addirittura alla visione di Tekkon Kinkreet ho visto gente uscire durante il film :shock:
Ok alcuni erano genitori con bimbi al seguito (forse pensavano di portare i figli a vedere Biancaneve e i sette nani) ma altri erano ragazzi come me che evidentemente non riuscivano proprio a seguire il film...boh non so che dire! So solo che mi adesso mi pende la testa :lol:
Avatar utente
Buta
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1100
Iscritto il: dom ago 14, 2005 4:02 pm
Località: san dona' di piave.

Re: 10 anni di Future Film Festival

Messaggio da Buta »

Della bellezza e della malinconia di Byousoku 5 centimeters ne abbiamo gia' parlato qualche tempo fa nella sezione dedicata all animazione.

Tekkon Kinkreet l ho visto tempo fa a casa di un mio amico..che dire,,,i fondali meravigliosi e i cromatismi mi hanno ricordato Kakurembo...il film e' piaciuto molto anche a me, ma mi ha dato la sensazione di voler dire troppe cose e tutte insieme.

Sono contento per le premiazioni.
Avatar utente
Willow
Kodama
Kodama
Messaggi: 1355
Iscritto il: dom ott 26, 2003 6:26 pm
Località: Foresta di Fangorn (RM)

Re: 10 anni di Future Film Festival

Messaggio da Willow »

Kyoko ha scritto:Si Willa, sottotitoli sia in italiano che (purtroppo) in inglese. Dico purtroppo perché i sottotitoli inglesi erano ben visibili sullo schermo, mentre quelli italiani erano proiettati sotto lo schermo, su un ulteriore supporto.
Questo in effetti mi ha un po' disturbato perché dalla posizione in cui ero non ci vedevo bene e uscita dal cinema mi faceva male il collo :?
Che intelligentoni... :|
C'è sempre un pò di sadismo eh, a quanto pare ad essere amatori di certe cose si finisce sempre con il soffrire un pò :mrgreen:
"Una serie di sfortunati eventi può, di fatto, essere il primo passo di un viaggio..."
http://www.ricciolunatico.splinder.com ----> le mie creazioni ^^
Avatar utente
Jigen
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 423
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:49 pm
Località: Treviso

Re: 10 anni di Future Film Festival

Messaggio da Jigen »

pippov ha scritto:Beh? 2 parole su questo festival vogliamo dirle?
In particolare mi interessano le impressioni su Tekkon Kinkreet, visto che esce a breve... Un consiglio per gli acquisti sarebbe utile!
Datemi un pò di tempo, :tongue: vorrei fare una (breve) recensione di tutto ciò che ho visto (alla fine 16 proiezioni e 2 conferenze 8)

Sono contento per la vittoria di Shinkai, è piaciuto molto anche a me anche se mi sembra che non si sia molto discostato dalla sua nota opera prima (La voce delle stelle, uscito in dvd anche in Italia per D/Visual).
TekkonKinkreet l'ho trovato molto interessante per tecnica e regia, molto meno come storia, forse non è tanto il mio genere.
Grande entusiasmo per Furusato, Japan, che anche se un pò lentino, da metà in poi mi ha estremamente emozionato (e commosso in più punti, cosa rara per me...).
Molto molto bello anche Piano no Mori, specie per gli appassionati di pianoforte (sia suonarlo che sentirlo). A proposito, alla visione di Hols ho incontrato il nostro Marco Bellani (Howl) che mi ha confermato la bontà di realizzazione di Piano no Mori anche dal punto di vista di un pianista :gresorr:
Splendidi poi i film Toei storici (ovviamente messi nel loro contesto) *_* anche se Hyokkori Hyota Jima non è certo all'altezza degli altri.

Mi riservo maggiori dettagli in un prossimo post :tongue:
Immagine
C'ENTRA, nel senso di: "aver a che fare/riguardare"
si scrive CON L'APOSTROFO!!!
Avatar utente
Kyoko
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 257
Iscritto il: ven gen 16, 2004 4:50 pm
Località: Villa Vomano (TE)

Re: 10 anni di Future Film Festival

Messaggio da Kyoko »

Mi dispiace tanto aver perso Piano no mori, dal trailer e da quello che ho letto in proposito sembra proprio il genere di film per me *_*
Ma con i tempi non ci stavo -_-"
Jigen aspetto maggiori dettagli in merito :sorriso: