Amazon.jp e Postepay ("Visa Electron"): New Rules

Non sapete dove postare? fatelo qui!

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
kaorj
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1624
Iscritto il: mar apr 08, 2003 8:33 am
Località: Mestre (VE)

Amazon.jp e Postepay ("Visa Electron"): New Rules

Messaggio da kaorj »

Io ed un'amica abbiamo scoperto che le nostre carte di credito prepagate (4 diverse in tutto: 3 Postepay + 1 dell'unicredit), non vengono (più?) accettate dal sito Amazon.jp.

Non ci sono problemi di alcun tipo, nè sulle carte (il saldo copre più del doppio l'ordine), nè sull'anagrafica dati delle carte (fatto ordini su altri siti on-line: accettati tranquillamente).

Tutte le carte appartengono al circuito "VISA ELECTRON".

All'inizio non capivo quale fosse l'inghippo, visto che fino a gennaio dello scorso anno ho fatto ordini senza particolari questioni su quel sito, ma poi ad un confronto sui vari Amazon in giro per il mondo, ecco che si nota una differenza :roll: ...:

Amazon Inglese
We accept Visa, Delta, Visa Electron, MasterCard, Eurocard, American Express, Maestro, Solo, cheques or postal orders (denominated in Pounds Sterling) and Amazon.co.uk gift certificates as payment.

Amazon Francese
Différents modes de paiement vous sont proposés sur notre site: American Express, Visa, Visa Electron, Eurocard/Mastercard, Carte Bancaire et Carte Aurore.

Amazon Tedesca
You can use the following credit accept Visa, Visa Electron, Eurocard, Mastercard and American Express. Und natürlich auch mit der Amazon.de Kreditkarte . And of course, with the Amazon.de credit card.

Amazon Americana
Amazon.com accepts American Express, Diners Club, Discover, JCB, MasterCard, Eurocard, Visa, Visa Check Cards.

Amazon Canadese
We accept MasterCard, Visa, American Express, and Amazon.ca gift certificates.

Amazon Giapponese
Amazon.co.jp accepts credit cards Visa, American Express, MasterCard, and JCB.


Attenti quindi agli ordini su Amazon.jp con le carte prepagate appartenenti al circuito VISA Electron... Lasciate perdere, e vi rispamierete e-mail su e-mail di "Requied Revision method payment"... :roll:

Tra l'altro, ho scoperto che NON fanno nemmeno più la spedizione economica, ma solo quella (più costosa) tramite corriere espresso, quindi (dalla mia esperienza) con maggiorazione dazio doganale assicurata... :roll:
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Re: Amazon.jp e Postepay ("Visa Electron"): New Rules

Messaggio da pippov »

Mi pare di capire che allora anche il .com non l'accetti più... indagherò e vi farò sapere.
Grazie Kaorj! :sorriso2:
(Ah, comunque basta andare a comprare sul luogo per aggirare dogane e spedizioni... :tongue:
Voci ben informate mi dicono che si prepara un'incursione invernale...)
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
kaorj
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1624
Iscritto il: mar apr 08, 2003 8:33 am
Località: Mestre (VE)

Re: Amazon.jp e Postepay ("Visa Electron"): New Rules

Messaggio da kaorj »

pippov ha scritto: (Ah, comunque basta andare a comprare sul luogo per aggirare dogane e spedizioni... :tongue:
Voci ben informate mi dicono che si prepara un'incursione invernale...)
Mah... E ancora tutta da vedere... :sleep:

Attendo di leggere il suo resoconto prima... :mrgreen:

E comunque se hai news sui (nuovi) limiti della Postepay, fammi sapere, ok? :prostrare:
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Re: Amazon.jp e Postepay ("Visa Electron"): New Rules

Messaggio da pippov »

kaorj ha scritto:Mah... E ancora tutta da vedere... :sleep:
Queste parole non piaceranno al Pupo, che già pregusta 2 settimane di RIPOSO... :aureola:
kaorj ha scritto:E comunque se hai news sui (nuovi) limiti della Postepay, fammi sapere, ok? :prostrare:
Ho chiesto, attendo risposta. :wink:
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
yutasuta
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 576
Iscritto il: sab set 11, 2004 5:00 pm
Località: tra dune e barene

Re: Amazon.jp e Postepay ("Visa Electron"): New Rules

Messaggio da yutasuta »

pippov ha scritto:Mi pare di capire che allora anche il .com non l'accetti più... indagherò e vi farò sapere.
Ho fatto un ordine sul .com una decina di giorni fa e, come sempre, hanno accettato la mia postepay.
E' assurdo definire "Terra" un pianeta composto per lo piu' da oceani. Arthur C. Clarke
Avatar utente
kaorj
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1624
Iscritto il: mar apr 08, 2003 8:33 am
Località: Mestre (VE)

Re: Amazon.jp e Postepay ("Visa Electron"): New Rules

Messaggio da kaorj »

yutasuta ha scritto:
pippov ha scritto:Mi pare di capire che allora anche il .com non l'accetti più... indagherò e vi farò sapere.
Ho fatto un ordine sul .com una decina di giorni fa e, come sempre, hanno accettato la mia postepay.
Allora non capisco... :no:
Eppure sulle modalità di pagamento del .com, non è indicata la "Visa Electron" (cioè quella della Postepay)...

Mi sorge il dubbio... che possa accadere anche con il .jp (anche se non hanno accettato ben 4 diverse visa electron)... ? :|
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Re: Amazon.jp e Postepay ("Visa Electron"): New Rules

Messaggio da atchoo »

pippov ha scritto:
kaorj ha scritto:Mah... E ancora tutta da vedere... :sleep:
Queste parole non piaceranno al Pupo, che già pregusta 2 settimane di RIPOSO... :aureola:
Infatti. Che scherzi sono questi? :grrr:
Avatar utente
Betty
Sposina
Messaggi: 2237
Iscritto il: sab set 13, 2003 6:42 pm
Località: Bassano Del Grappa(VI)

Re: Amazon.jp e Postepay ("Visa Electron"): New Rules

Messaggio da Betty »

atchoo ha scritto:
pippov ha scritto:
kaorj ha scritto:Mah... E ancora tutta da vedere... :sleep:
Queste parole non piaceranno al Pupo, che già pregusta 2 settimane di RIPOSO... :aureola:
Infatti. Che scherzi sono questi? :grrr:
:offtopic:
Tranquillo che se salta puoi mandarmi due settimane ai Tropici! Anche da sola perchè mi terranno compagnia istruttori di surf e latino-americano...così tu puoi stare a casa e riposare! :mrgreen: