KEN IL GUERRIERO

Discussioni su gli autori e anime/cartoni non-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
entity
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 459
Iscritto il: mar mag 20, 2003 8:18 am

KEN IL GUERRIERO

Messaggio da entity »

Ieri sera sono andato con degli amici a vedere il film di KEN,un solo commento è possibile: un OBROBBIO.
Avatar utente
Tuffgong
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 589
Iscritto il: ven ott 12, 2007 11:27 am
Località: Cesenatico

Re: KEN IL GUERRIERO

Messaggio da Tuffgong »

'mmazza Entity, mi hai tagliato le gambe! :lol:
Come mai? :roll:
Immagine
"Ciò che ho realizzato è definita un'eresia da alcuni fan di Lupin, ma io penso che tutte le opere su Lupin, a parte quelle realizzate da noi, siano insignificanti!" H.M
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Re: KEN IL GUERRIERO

Messaggio da atchoo »

Conosco molti appassionati (più della serie che del manga) che lo hanno visto e sono tutti rimasti soddisfatti.
Avatar utente
Tuffgong
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 589
Iscritto il: ven ott 12, 2007 11:27 am
Località: Cesenatico

Re: KEN IL GUERRIERO

Messaggio da Tuffgong »

atchoo ha scritto:Conosco molti appassionati (più della serie che del manga) che lo hanno visto e sono tutti rimasti soddisfatti.
Proprio per questo mi ha tagliato le gambe! :sorriso:
Il fatto, poi, che approfondisca la vita di Raoul mi incuriosisce non poco.
Immagine
"Ciò che ho realizzato è definita un'eresia da alcuni fan di Lupin, ma io penso che tutte le opere su Lupin, a parte quelle realizzate da noi, siano insignificanti!" H.M
Avatar utente
entity
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 459
Iscritto il: mar mag 20, 2003 8:18 am

Re: KEN IL GUERRIERO

Messaggio da entity »

Approfondire cosa?
Ripeto UN OBROBBIO.
Non esiste sceneggiatura, non esiste regia, non esistono animazioni, disegni orribili, psicologia dai personaggi inesistente, non si menano nemmeno.
Quindi un film(qui mi viene un dubbio su cosa sia un film) inutile. :aaaaaah:
Ah dimenticavo è pure noioso, l'unica sua utilità è quella di ipnoinducente.
S.D.I.

Re: KEN IL GUERRIERO

Messaggio da S.D.I. »

entity ha scritto:Non esiste sceneggiatura, non esiste regia, non esistono animazioni, disegni orribili, psicologia dai personaggi inesistente, non si menano nemmeno
Cosa???? NON SI MENANO??? e allora hai ragione: è una porcata...
Ma poi era intuibile dopo la trilogia, con quei disegni modello "gioca e colora"...
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Re: KEN IL GUERRIERO

Messaggio da atchoo »

Sarà peggio di questo?

http://www.imdb.com/title/tt0113074/

Sul film attualmente al cinema: il topic dove avevo letto il paio di commenti positivi è degenerato in una sfida "vecchio contro nuovo", "Ken contro Naruto, Rufy & C.".
entity, neppure come "operazione nostalgia" fa il suo lavoro?
Avatar utente
entity
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 459
Iscritto il: mar mag 20, 2003 8:18 am

Re: KEN IL GUERRIERO

Messaggio da entity »

Nemmeno come operazione nostalgia. è un film da gettare nel ..... e basta.
Avatar utente
Reichan
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 300
Iscritto il: mer set 12, 2007 4:23 pm
Località: Bari

Re: KEN IL GUERRIERO

Messaggio da Reichan »

Io l'ho visto ieri sera e devo dire che non mi ha lasciato delle gransdissime sensazioni. L'animazione non era fluidissima certi cambi di inquadratura erano quasi scattosi,però non mi è dispiaciuto come a entity, ho passato volentieri quell'oretta e mezzo a rivedere vecchi amici della mia infanzia.
Che l'introspezione psicologica dei personaggi non fosse particolarmente approfondita è verissimo, se paragonata ad una serie o a fumetti o televisiva che può prendersi tuttoo il tempo che vuole per farti capire un personaggio,ma per essere il concentrato di 90 minuti non è poi così male.
E' vero non esci dai cinema dicendo wow è il film della mia vita,però a me non viene neanche da disprezzarlo. Ci sono stata con una persona che non ha mai seguito la serie, prima di entrare nel cinema gli ho chiesto se conosceva un pò la storia e mi ha risposto "sì so che se le danno di brutto". Usciti dal cinema il mio amico mi ha detto di essere rimasto piuttosto colpito,che pensava che in ken si menassero e basta e che non immaginava ci fosse una storia di questo tipo dietro.
Diciamo che questo film è un buon modo per incuriosire chi non si è mai avvicinato molto a questa serie il che è già un qualcosa di positivo.
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Re: KEN IL GUERRIERO

Messaggio da pippov »

Visto anche io pochi giorni fa. E' discreto.
I disegni moderni proprio non riesco a farmeli piacere, ma il film in sé non è male. Vero è che hanno eliminato i combattimenti, o quasi... Quei bei colpi con cui Ken distruggeva i nemici scarsi non esistono più... rimangono solo gli scontri con i "forti". Per il resto, ricalca più o meno fedelmente la serie, poco di nuovo. Ma si fa guardare.
Direi che la voglia di vedere gli altri 4-5 non mi è passata.
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
leo's
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 18
Iscritto il: gio mag 08, 2008 5:05 pm
Località: oggi qui, domani là...

Re: KEN IL GUERRIERO

Messaggio da leo's »

Sarà vero tutto quello che dite, ma se mancano le mazzate non è ken shiro, soprattutto se mancano le esplosioni di cervella e similia. In fondo, sono l'anima del cartone e, non so spiegare il perché, ma la mia impressione è che fossero funzionali allo svelamento del mondo interiore dei personaggi.
Per fortuna non ci sono andato... userò i 7,5 euro del biglietto per qualcos'altro.
Avatar utente
Muska
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1708
Iscritto il: lun mag 17, 2004 10:16 pm
Località: La Città Eterna

Re: KEN IL GUERRIERO

Messaggio da Muska »

entity ha scritto:Ieri sera sono andato con degli amici a vedere il film di KEN,un solo commento è possibile: un OBROBBIO.
Stesso commento per lo strafalcione: dicasi "obbrobrio".
Cioè, due "b" dove ne hai messa una, una "b" dove ne hai messe due, e una "r" in più che mancava del tutto. :D

Per il resto, commenti più che legittimi.
Io non andrò a vederlo, credo, anche fidandomi di quanto dici: a sensazione, per ora almeno, penso che sarei somewhat deluso dalla visione... :roll:
"Pur sprovvisto di soldati, e solo, combatteva il mondo e i suoi vizi in questo luogo". (Yasushi Inoue).
Avatar utente
Ryo_Hazuki
Membro
Membro
Messaggi: 132
Iscritto il: lun feb 28, 2005 9:35 pm

Re: KEN IL GUERRIERO

Messaggio da Ryo_Hazuki »

Credo andrò a vederlo, a prescinedere da ogni commento, positivo o negativo che sia...
Ho letto la lista dei doppiatori, devo per forza vederlo :Q___
C'erano momenti in cui non si menavano anche nel manga (non chiedetemi quando, è solo una cosa che mi sembra di ricordare)
Avatar utente
Ryo_Hazuki
Membro
Membro
Messaggi: 132
Iscritto il: lun feb 28, 2005 9:35 pm

Re: KEN IL GUERRIERO

Messaggio da Ryo_Hazuki »

Ok, l'ho visto.
Parlando della qualità dell'animazione, devo ammettere di essere rimasto sorpreso, il tratto spesso e la colorazione ha reso il tutto particolare, ma tutto sommato, a me non è dispiaciuto lo stile.
Il doppiaggio è stato un qualcosa di eccezionale.
Forse un po' meno azzeccato Ivo de palma (Pegasus, Mirko dei bee Hive di kiss me licia, Kaede Rukawa) su Toki e Marco Balzarotti (Sirio, marzio di sailor moon, bat man) su Shu, ma Diego Sabre (Hanamichi Sakuragi, La tartaruga ninja Raffaello, simo dei 5 samurai, se non erro)è stato perfetto su Souther, così come Scattorin su Ken e Moneta (Takenori Akagi) su Soga e oppido su raul...
Tutto sommato non mi è sembrato così obbrobrioso com'è stato descritto... Ho notato tre inesattezze rispetto al manga: Shiba muore avvicinandosi ai soldati con un candelotto di dinaminte in mano, a Shu incatenano i piedi quando arriva sulla cima del mausoleo e Souther muore vicino al corpo imbalsamato del maestro, facendo poi crollare il mausoleo stesso (se non ricordo male).
PEr il resto, il pezzo scelto per fare il film, mi pare che segua pari pari il manga...
Ah, dimenticavo, l'unica cosa che potrebbe essere non compresa è quando fanno vedere shiba e subito dopo l'ordsa maggiore con la stella della morte, se non sbaglio shiba disse qualcosa a riguardo, dopo che kenshiro cercò di dissuaderlo dal suicidarsi.
Avatar utente
Betty
Sposina
Messaggi: 2237
Iscritto il: sab set 13, 2003 6:42 pm
Località: Bassano Del Grappa(VI)

Re: KEN IL GUERRIERO

Messaggio da Betty »

pippov ha scritto: Quei bei colpi con cui Ken distruggeva i nemici scarsi non esistono più...
hehehe...che fico quando toccavo la tempia di qualcuno e dicevo:"sei già morto".
La maggior parte dei miei amici non ha mai capito la citazione, che mancanza vergognosa di cultura! E mi ritengono anche stramba!
Ma davvero non c'è neanche una scena così, neanche unaaa?? :scered: