KIWI!

Discussioni su gli autori e anime/cartoni non-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Layla
Membro
Membro
Messaggi: 88
Iscritto il: mar ago 19, 2008 7:32 pm

KIWI!

Messaggio da Layla »

Ho appena visto questo video indipendente (e messo online dall'autore ;)). Ho fatto una piccola ricerca, sembra non sia mai stato postato... Mi è piaciuto, più per la storia - tanto semplice quanto efficace:
http://it.youtube.com/watch?v=sdUUx5FdySs

I kiwi sono uccelli della Nuova Zelanda.
“I tried to create a visual experience, one that directly penetrates the subconscious with an emotional and philosophical content... You're free to speculate as you wish about the philosophical and allegorical meaning of the film”
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Re: KIWI!

Messaggio da atchoo »

Layla ha scritto:I kiwi sono uccelli della Nuova Zelanda.
E protagonisti di un bellissimo videogioco Taito, New Zealand Story. Anche se lì sembrano più dei pulcini...
Avatar utente
yutasuta
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 576
Iscritto il: sab set 11, 2004 5:00 pm
Località: tra dune e barene

Re: KIWI!

Messaggio da yutasuta »

atchoo ha scritto:
Layla ha scritto:I kiwi sono uccelli della Nuova Zelanda.
E protagonisti di un bellissimo videogioco Taito, New Zealand Story. Anche se lì sembrano più dei pulcini...
e l'avatar di noctes. Ma quello, piu' di prendere il brevetto, sogna di diventare cuoco provetto :si:
E' assurdo definire "Terra" un pianeta composto per lo piu' da oceani. Arthur C. Clarke
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Re: KIWI!

Messaggio da atchoo »

Mi sono accorto di non aver commentato...
Conoscevo il filmato (forse trovai il link su un altro forum). A me piacque molto e, rivedendolo, direi che si conferma.
Layla
Membro
Membro
Messaggi: 88
Iscritto il: mar ago 19, 2008 7:32 pm

Re: KIWI!

Messaggio da Layla »

atchoo ha scritto:
Layla ha scritto:I kiwi sono uccelli della Nuova Zelanda.
E protagonisti di un bellissimo videogioco Taito, New Zealand Story. Anche se lì sembrano più dei pulcini...
Allora quel videogioco rende la fisionomia dei kiwi meglio del chara design del filmato... ;) (che non mi ha fatto intenerire al primo sguardo)
“I tried to create a visual experience, one that directly penetrates the subconscious with an emotional and philosophical content... You're free to speculate as you wish about the philosophical and allegorical meaning of the film”
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Re: KIWI!

Messaggio da atchoo »

No, io direi che il kiwi del bel filmato è molto più somigliante di quello del videogioco Taito (è pure giallo e non ho mai sentito nessuno chiamarlo in altro modo che "pulcino"! :)).
Layla
Membro
Membro
Messaggi: 88
Iscritto il: mar ago 19, 2008 7:32 pm

Re: KIWI!

Messaggio da Layla »

poveri kiwi, non solo sono a rischio d'estinzione, non solo sono uccelli che non possono volare, ma vengono anche rappresentati nei modi più disgraziati... :roll:
“I tried to create a visual experience, one that directly penetrates the subconscious with an emotional and philosophical content... You're free to speculate as you wish about the philosophical and allegorical meaning of the film”