E... dopo Kiki?

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: E... dopo Kiki?

Messaggio da Shito »

shikamaru92 ha scritto:Spero Che per San venga confermata la voce di Laura Lenghi.
Questo credo sia improbabile.
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Nintendo Fever

Re: E... dopo Kiki?

Messaggio da Nintendo Fever »

Riguardo Sen to Chihiro non si sa ancora nulla sull'uscita giapponese del bluray?
luca-san
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1072
Iscritto il: ven set 05, 2008 6:35 pm
Località: mantova-koganei

Re: E... dopo Kiki?

Messaggio da luca-san »

Nintendo Fever ha scritto:Riguardo Sen to Chihiro non si sa ancora nulla sull'uscita giapponese del bluray?
Ipotizzo fine 2014 visti che un Miyazaki, kaze rachinu, uscirà intorno all'estate...
"Ponyo Ponyo Ponyo sakana no ko Aoi umi kara yatte kita..."
Avatar utente
genbu
Kodama
Kodama
Messaggi: 1290
Iscritto il: gio giu 09, 2005 2:47 pm
Località: Roma

Re: E... dopo Kiki?

Messaggio da genbu »

Contento per questa abbuffata di film al cinema soprattutto in tempi molto vicini tra loro...
Certo però un po' deluso per i soli 4 giorni di programmazione per Kaze Tachinu...
anche perchè fino ad ora ci avevano abituato bene con almeno un titolo al cinema per piu di una settimana...
"Durante la mia fanciullezza i dolori e le gioie superavano quelli di ogni altro. Cantavo e piangevo senza ragione, ma sempre sinceramente. Con l'età mi sono guastato. Ma la mente del bambino ritorna in me durante i sogni." Gong Zizhen
luca-san
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1072
Iscritto il: ven set 05, 2008 6:35 pm
Località: mantova-koganei

Re: E... dopo Kiki?

Messaggio da luca-san »

ma sai che mi ero già condannato a 2 giorni per titolo?
così pare un mezzo miracolo...
"Ponyo Ponyo Ponyo sakana no ko Aoi umi kara yatte kita..."
Avatar utente
genbu
Kodama
Kodama
Messaggi: 1290
Iscritto il: gio giu 09, 2005 2:47 pm
Località: Roma

Re: E... dopo Kiki?

Messaggio da genbu »

beh io speravo in questo caso che lo (scontato) slogan " l'ultimo capolavoro del regista Hayao Miyazaki" sortisse più effetto... :D
"Durante la mia fanciullezza i dolori e le gioie superavano quelli di ogni altro. Cantavo e piangevo senza ragione, ma sempre sinceramente. Con l'età mi sono guastato. Ma la mente del bambino ritorna in me durante i sogni." Gong Zizhen
luca-san
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1072
Iscritto il: ven set 05, 2008 6:35 pm
Località: mantova-koganei

Re: E... dopo Kiki?

Messaggio da luca-san »

colpa dell'inutile frozen, avrebbe avuto miglior sorte e forse LR lo avrebbe fatto uscire prima...
"Ponyo Ponyo Ponyo sakana no ko Aoi umi kara yatte kita..."
Nintendo Fever

Re: E... dopo Kiki?

Messaggio da Nintendo Fever »

Io voglio proprio vederlo Frozen (Kaze Tachinu dal trailer mi sembra già diecimila volte migliore).
Voglio vedere anche Ernest et Célestine, che dal trailer mi è sembrato un bel film, mi dà quell'idea di un'animazione Artigianale fatta con passione, non una "cosa" escogitata meramente a scopo di Marketing
luca-san
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1072
Iscritto il: ven set 05, 2008 6:35 pm
Località: mantova-koganei

Re: E... dopo Kiki?

Messaggio da luca-san »

Nintendo Fever ha scritto:Io voglio proprio vederlo Frozen (Kaze Tachinu dal trailer mi sembra già diecimila volte migliore).
Voglio vedere anche Ernest et Célestine, che dal trailer mi è sembrato un bel film, mi dà quell'idea di un'animazione Artigianale fatta con passione, non una "cosa" escogitata meramente a scopo di Marketing
micro OT su ernest: durante il panel pre-oscar, e 'venuta fuori la grande influenza che hanno avuto i lavori del ghibli nel realizzare l'opera (con grande commozione del regista, il quale aveva raccontato che i genitori non gli permettevano di vedere anime in quanto considerati violenti...poi ha visto spirited away e ne è rimasto estasiato..)...
"Ponyo Ponyo Ponyo sakana no ko Aoi umi kara yatte kita..."
qu
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 220
Iscritto il: sab ott 25, 2003 1:06 am

Re: E... dopo Kiki?

Messaggio da qu »

e Nausicäa ?
Avatar utente
genbu
Kodama
Kodama
Messaggi: 1290
Iscritto il: gio giu 09, 2005 2:47 pm
Località: Roma

Re: E... dopo Kiki?

Messaggio da genbu »

qu ha scritto:e Nausicäa ?
Eh...per il momento ti dovrai accontentare di un'altra principessa...comunque dopo questo trittico al cinema non hanno più scuse...
"Durante la mia fanciullezza i dolori e le gioie superavano quelli di ogni altro. Cantavo e piangevo senza ragione, ma sempre sinceramente. Con l'età mi sono guastato. Ma la mente del bambino ritorna in me durante i sogni." Gong Zizhen
luca-san
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1072
Iscritto il: ven set 05, 2008 6:35 pm
Località: mantova-koganei

Re: E... dopo Kiki?

Messaggio da luca-san »

Ottobre, novembre, dicembre...
"Ponyo Ponyo Ponyo sakana no ko Aoi umi kara yatte kita..."
qu
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 220
Iscritto il: sab ott 25, 2003 1:06 am

Re: E... dopo Kiki?

Messaggio da qu »

Sen era disponibile pure su Sky Go. Ok, una nuova traduzione...
Mononoke, ne ha bisogno.

Non capisco la logica del continuo rinvio della Mia Principessa: ci deve essere qualcosa che non so, non me lo spiego più. Vabbè, il primo annuncio l'ho sentito nel 2004: ed è andata come è andata. Saranno tutti dei fan del doppiaggio RAI (pessimo) alla LR.
Nintendo Fever

Re: E... dopo Kiki?

Messaggio da Nintendo Fever »

Sono curioso di ascoltare il doppiaggio di Sen e soprattutto sapere se la doppiatrice italiana di chihiro sarà una tra le due doppiatrici che hanno doppiato la giovane madre in ponyo e Sachiko Hirokoji ne "La collina dei Papaveri" (Doppiate entrambe dalla doppiatrice giapponese di Chihiro) oppure se sarà scelta una voce più affine all'originale giapponese e quindi con un'età più o meno simile a quella della doppiatrice giapponese ai tempi dell'uscita del film (quindi 13-14 anni).
Speriamo che Lucky Red pubblichi le clip su youtube poco prima dell'uscita come ha fatto con Kiki e La Collina dei papaveri
Avatar utente
upirox
Membro
Membro
Messaggi: 77
Iscritto il: mar set 04, 2012 7:56 am

Re: E... dopo Kiki?

Messaggio da upirox »

qu ha scritto:Sen era disponibile pure su Sky Go. Ok, una nuova traduzione...
Mononoke, ne ha bisogno.

Non capisco la logica del continuo rinvio della Mia Principessa: ci deve essere qualcosa che non so, non me lo spiego più. Vabbè, il primo annuncio l'ho sentito nel 2004: ed è andata come è andata. Saranno tutti dei fan del doppiaggio RAI (pessimo) alla LR.

M'era sembrato di capire che ci fosse un legame tra le nuove traduzioni/pubblicazioni e la disponibilita'/rilascio in BR in Giappone....ma un rapido check su amazon.co.jp non chiarisce. In ogni caso, considerando il tempo che Intercorre tra i primi dettagli da LR/Shito e la data cinematografica per Mononoke Hime, abbiamo amplissimo margine per vedere Nausicaa nell'anno.
Il doppiaggio di Nausicaa dal punto di vista estetico trovo che sia il peggiore tra i vari Ghibli.
This body, this body holding me, feeling eternal all this pain is an illusion.