Parliamo di dvd!

Film, al cinema o a casa

Moderatore: Coordinatori

pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Messaggio da pippov »

D84 ha scritto:Figurati. Avevo avuto il dubbio che avessi frainteso quello che avevo scritto, ma non capivo cosa intendevi per "quello che succede dopo quando arriva il corriere". Parlavi di un ricarico in contrassegno, vero? Non ci ero arrivata...
Proprio quello! Ero curioso di sapere quanto (dato che anche su questo si legge un po' di tutto...). Comunque, meglio così :sorriso2:
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Messaggio da atchoo »

D84 ha scritto:Mi ero già rassegnata a passare tutte le trafile;
Comunque i corrieri internazionali, generalmente, per snellire il tutto anticipano la quota e il pacco ti arriva subito. Ma solo se già in partenza dichiari il tutto. E' quando si spera di "farla franca" che si rischiano lungaggini...
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Messaggio da Heimdall »

atchoo ha scritto:
D84 ha scritto:Mi ero già rassegnata a passare tutte le trafile;
Comunque i corrieri internazionali, generalmente, per snellire il tutto anticipano la quota e il pacco ti arriva subito. Ma solo se già in partenza dichiari il tutto. E' quando si spera di "farla franca" che si rischiano lungaggini...
Come si fa a dichiarare il tutto già in partenza? Chi lo deve dichiarare: il cliente o la società che effettua la spedizione? :?
Perché io mi sono posto il problema quando ho effettuato il mio piccolo acquisto su cdjapan, anche se poi, per fortuna, non è successo nulla e (forse a causa del ridotto controvalore del pacco: circa 50 euro) non mi ha detto niente nessuno.
Immagine
Avatar utente
Mario
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2375
Iscritto il: gio feb 27, 2003 6:53 pm

Messaggio da Mario »

La dichiarazione viene fatta da chi spedisce all'ufficio postale (ed è obbligatoria in Giappone). Quando alla dogana pescano il tuo pacco (ed è casuale, non tutti i pacchi vengono fermati) e leggono che la cifra dichiarata è sotto una certa franchigia (sotto la quale spedirti una lettera per chiedere dei chiarimenti ed eventualemente per chiedere la riscossione delle tasse risulta non conveniente) allora il pacco stai pur tranquillo che ti arriverà senza problemi. In Giappone, dichiarare un valore diverso da quello vero, così dicono quelli di cdjapan, è contro la legge (credo che in realtà sia una infrazione amministrativa).
Penso che per i Corrieri Espresso valga più o meno la stessa regola (ma di questo sono meno sicuro).
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Messaggio da atchoo »

Heimdall ha scritto:Come si fa a dichiarare il tutto già in partenza? Chi lo deve dichiarare: il cliente o la società che effettua la spedizione? :?
Perché io mi sono posto il problema quando ho effettuato il mio piccolo acquisto su cdjapan, anche se poi, per fortuna, non è successo nulla e (forse a causa del ridotto controvalore del pacco: circa 50 euro) non mi ha detto niente nessuno.
Lo deve fare il mittente. Ma dipende da che corriere viene utilizzato. Non tutti usano le stesse procedure. 50 euro non sono proprio pochissimi: per una spedizione dello stesso valore pagai, mi pare ad UPS, tutte le spese del caso.
Avatar utente
Soulchild
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 2353
Iscritto il: ven ago 22, 2003 12:24 pm
Località: Ostia

Messaggio da Soulchild »

Allora, vi càpito proprio a fagiulo :D .
L'altro giorno mi è arrivato un pacco dal Giappone (contenente... pip reggiti forte... il box di Akira e quello di Millennium Actress 8) ): mi è stato spedito via EMS e quando è stato recapitato il fattorino mi ha fatto presente che dovevo pagare gli oneri doganali. Ok, la cifra è stata un po' una mazzata, ma almeno il pacco non è stato fermato, aperto, ravanato etc. etc. etc. :roll: . Questa, sinteticamente, la mia esperienza. Se avete domande...
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Messaggio da pippov »

:shock:
Ma quanto hai pagato il tutto? Mi daresti un link per Millennium Actress, che non lo trovo? Dove l'hai presi? CONFESSA!
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
Ale K
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 446
Iscritto il: dom dic 26, 2004 2:44 pm

Messaggio da Ale K »

Visto ieri sera il dvd di "Monty Python's The Meaning of Life"... fantastico, ho ancora i lacrimoni dal ridere! :D :D
Mi serviva proprio un film così "cattivo", cominciavo ad essere troppo sdolcinato dopo Finding Neverland :)

PS: tra l'altro è ridoppiato :wink:
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Messaggio da Heimdall »

Ale K ha scritto:Visto ieri sera il dvd di "Monty Python's The Meaning of Life"... fantastico, ho ancora i lacrimoni dal ridere! :D :D
Mi serviva proprio un film così "cattivo" [...]:
Ragazzi, Terry Gilliam & Co. sono tra i più grandi geni comici di sempre! (e vi consiglio caldamente "Monty Python e il Sacro Graal": se avete qualche reminescenza arturiana vi ribalta dal ridere).
Io cito spesso con i miei amici la scena del signor Creosoto... e non aggiungo altro! :lol:
Immagine
Avatar utente
Yume
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 213
Iscritto il: gio set 09, 2004 9:18 am
Località: Calisto

Messaggio da Yume »

Io ho ordinato il DVD di "The Life of Brian" e già gongolo all'idea di rivederlo dopo tanto tempo .... non vedo l'ora! Yuk yuk!!
Life is what happens to you while you're busy making other plans
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Messaggio da Heimdall »

Yume ha scritto:Io ho ordinato il DVD di "The Life of Brian" e già gongolo all'idea di rivederlo dopo tanto tempo .... non vedo l'ora! Yuk yuk!!
"Ragazzo mio: hai più culo che anima!" Dehehehihi!
Un capolavoro!
Immagine
Avatar utente
spaced jazz
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1120
Iscritto il: mer lug 30, 2003 9:47 pm
Località: Café Alpha

Messaggio da spaced jazz »

Ho preso il dvd di Sky Captain & the World of Tomorrow, cosa pensate di questo film?

L'avevo perso al cinema ed ho preso il dvd allettato dal prezzo contenuto (20 Euro) e dall'edizione speciale, su 2 dischi.
Si è rivelato migliore di ciò che supponevo, un fumettone, ok, ma piuttosto piacevole e riuscito, oltre che molto interessante a livello visivo/scenografico.

A proposito, ma è da annoverare come film "live" o d'animazione? :D
Di reale ci sono solo gli attori, e tutto il resto ricostruito al computer, con risultati a volte migliorabili ma molto più spesso convincenti e impressionanti. Ottima la fotografia, con il bilancimento dei colori caldo e seppiato da film d'epoca.

Il film è, come dicevo, un fumettone che mescola Indiana Jones (vedi il protagonista, novello eroe ironico che svolazza col suo P-40 Warhawk per sventare la fine del mondo per mano di fantastici robots misteriosi), i film gialli anteguerra, i B-movies di fantascienza degli anni 50, i comics americani (vedi le citazioni a Buck Rogers)... tutto prevedibile e citazionistico, ma imho divertente.
Comunque molto creativo con la sua nuova strada tecnica di fare cinema.

Il dvd è fatto molto bene ad una prima visione, un difettuccio è un salto audio sulla traccia italiana al minuto 53, assente invece sulla traccia inglese. Buono il doppiaggio italiano, tranne che per la descrizione del motivo per cui
Spoiler:
avverrebbe la distruzione della Terra, mi pare dicano per l'eplosione del propulsori mentre in inglese è perchè i propulsori brucerebbero l'atmosfera.
C'è pure il commento audio del regista, mentre sul secondo dvd gli altri extra (scene tagliate, i 5 minuti originali, ecc) che però devo ancora vedere.
Immagine
Avatar utente
Mario
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2375
Iscritto il: gio feb 27, 2003 6:53 pm

Messaggio da Mario »

Se qualcuno ha intenzione di comprare qualcosa su dvd.it, mi contatti via pm: è disponibile un codice sconto di 15 euro, pubblicato nella newsletter di dvd.it, valido fino a fine febbraio.
Avatar utente
Haku
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 333
Iscritto il: dom ago 17, 2003 11:43 pm
Località: Firenze - Italy

Messaggio da Haku »

Stamattina mi sono arrivati questi

Immagine
Avatar utente
MaxArt
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1514
Iscritto il: ven ott 10, 2003 11:03 pm
Località: Karalis

Messaggio da MaxArt »

Haku ha scritto:Stamattina mi sono arrivati questi
La prossima volta... senza flash! :wink:
Aurea Sectio: matematica, scienze, ambiente, politica, arte, filosofia, ed ogni categoria del libero pensiero umano.