Vendo albi Nausicaa Granata Press

Vuoi vendere o cerchi qualcosa?

Moderatore: Coordinatori

axw
Membro
Membro
Messaggi: 92
Iscritto il: ven ago 29, 2003 4:25 pm
Località: Prato

Vendo albi Nausicaa Granata Press

Messaggio da axw »

Vendo in buone condizioni una quindicina di albi di Nausicaa della Granata e per la precisione dal numero 1 al 18 esclusi il numero 3, il numero 12 e il numero 16, preferibilmente in blocco a 70 Euro più spese.
Ultima modifica di axw il mar mag 11, 2004 9:43 pm, modificato 1 volta in totale.
http://www.emuita.it Il sito italiano sull'emulazione
Avatar utente
MaxArt
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1514
Iscritto il: ven ott 10, 2003 11:03 pm
Località: Karalis

Messaggio da MaxArt »

100 euro, non è un pelo tanto? Soprattutto se consideri che non stai vendendo la serie completa...
Pensa all'edizione Planet Manga, viene una quarantina di euro in tutto!
Aurea Sectio: matematica, scienze, ambiente, politica, arte, filosofia, ed ogni categoria del libero pensiero umano.
Avatar utente
Soulchild
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 2353
Iscritto il: ven ago 22, 2003 12:24 pm
Località: Ostia

Messaggio da Soulchild »

MaxArt ha scritto:100 euro, non è un pelo tanto? Soprattutto se consideri che non stai vendendo la serie completa...
Pensa all'edizione Planet Manga, viene una quarantina di euro in tutto!
Concordo con Max :wink: . Premetto che non sono un potenziale acquirente e che posto solo per fare un po' di chiarezza e per mettere tutti (axw compreso) nella condizione di comprendere cosa sia ragionevole o meno (cioè, almeno ci provo :oops: ).

Nausicaa della Granata consta di 23 albi (datati '93-'95), il cui prezzo di copertina era di 5.000 delle vecchie lire. Bene, a Lucca c'era chi vendeva la collezione in blocco a cira 125 euro, vale a dire poco meno di 250.000 lire, vale a dire qualche decina di milalire in più del doppio del prezzo di copertina (230.000 lire).

Ora, già una cosa abbastanza fattibile sarebbe vendere 15 ottimi albi al doppio del prezzo di copertina, per un totale di 73, 74 euro.

Tuttavia, qui rimaniamo ancora nella pura teoria, per due motivi:

1. Gli albi, se ci vuoi spuntare così tanto, devono essere in perfette condizioni (e non è comunque detto che te li prendano).

2. Quindici numeri "messi così" (cioè una serie omogenea con 3 "buchi") non possono (a meno che un singolo numero non sia una rarità, ma questo influirebbe solo sul prezzo di quel numero) essere venduti, imho, al doppio del prezzo di copertina.

Un buon prezzo (e con buono intendo che non fa fuggire a gambe levate il potenziale acquirente) potebbe essere di una sessantina di euro (il che significherebbe vendere ogni albo maggiorato di circa 3.000 lire).

Tuttavia, se vuoi un consiglio ancora più spassionato, io, fossi in te, cercherei di capire quali sono gli albi più rari (che ne so, il nr. 1?) e proverei a venderli singolarmente al "collezionista disperato", che magari cerca da anni il singolo numero e non la collezione completa. In quest'ottica, il fatto che il primo numero di Berserk "sottiletta" possa arrivare a costare anche 50 euro non ti dovrebbe mettere di cattivo umore :wink: ...

Detto questo, visto che con i numeri sono una frana, invito chiunque a correggere gli eventuali strafalcioni che troverete disseminati nel post. Ci tengo inoltre a precisare che non ho scritto per fare il guastafeste di turno, ma perché io stesso ho spesso percorso in lungo e in largo le fiere per piazzare fumetti di cui mi volevo liberare, ma per i quali (per inesperienza) chiedevo prezzi del tutto incongrui, con tanto di (legittima) pernacchia dell'omino dello stand. Ora mi so muovere un po' meglio e ogni tanto capita che le pernacchie le faccia io :wink: ...
Avatar utente
MaxArt
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1514
Iscritto il: ven ott 10, 2003 11:03 pm
Località: Karalis

Messaggio da MaxArt »

Ma io a questo punto consiglierei ad axw di tenersi i suoi albi. Per caso li stai vendendo perché sei passato proprio alla Planet Manga? E direi pure che è un'ottima scelta, ma i vecchi albi li terrei perché se non erro contengono la vecchia versione Animage del fumetto.
E' del tutto identica nella maggior parte delle cose alla versione successiva contenuta nella serie edita da Planet Manga, ma ci sono alcune differenze che poi facilmente riscontrare qui:
http://www.nausicaa.net/miyazaki/manga/naucompare.html
La versione Animage è dunque precedente e manca di un certo lavoro di restyling da parte di Miyazaki. A detta di Nausicaa.net, la versione successiva è dunque da preferire, ma quella vecchia sarebbe un ottimo archivio "storico", anche se non completo.

Adesso, ragazzi, non prendetemi per pazzo: in realtà non so se effettivamente la versione Granata Press ricalchi quella Animage! Sto solo supponendo, per cui vi invito a verificare. Io possiedo la Planet Manga...
Aurea Sectio: matematica, scienze, ambiente, politica, arte, filosofia, ed ogni categoria del libero pensiero umano.
axw
Membro
Membro
Messaggi: 92
Iscritto il: ven ago 29, 2003 4:25 pm
Località: Prato

Messaggio da axw »

Vi ringrazio per i consigli e quindi abbasso il prezzo di vendita a 70 Euro.
Per caso li stai vendendo perché sei passato proprio alla Planet Manga?
Effettivamente ho anche l'edizione Planet Manga che mi soddisfa in pieno.
http://www.emuita.it Il sito italiano sull'emulazione
Avatar utente
MaxArt
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1514
Iscritto il: ven ott 10, 2003 11:03 pm
Località: Karalis

Messaggio da MaxArt »

axw ha scritto:
Per caso li stai vendendo perché sei passato proprio alla Planet Manga?
Effettivamente ho anche l'edizione Planet Manga che mi soddisfa in pieno.
Potresti quindi fare un confronto tra le due versioni in base al sito che ho fornito e verificare se è vero quello che ho detto?
Sarebbe molto interessante!
Aurea Sectio: matematica, scienze, ambiente, politica, arte, filosofia, ed ogni categoria del libero pensiero umano.