Film in uscita....

Film, al cinema o a casa

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Willow
Kodama
Kodama
Messaggi: 1355
Iscritto il: dom ott 26, 2003 6:26 pm
Località: Foresta di Fangorn (RM)

Messaggio da Willow »

Mario ha scritto: Io non ho dato un giudizio sulla scrittrice, me ne vedrei bene non avendo letto una riga, ma sul film e su come venga dato un sacco di spazio su TG e trasmissioni senza meritarlo... ci sono opere ben più belle (e per quanto possa essere una questioni di gusti, non credo di essere poi così lontano dalla realtà). E' inutile fare un paragone con le opere Ghibli (e parlo del rapporto qualità/spazio in tv), ma anche con film simili... ma è risaputo la Praderio non ne capisce nulla :D...
Sulla Praderio siamo tutti d'accordo, e okei... ;) :D :loool:
Sui Tg e sulla distribuzione, anche: ma quello che offusca le opere Ghibli è pregiudizio, ed è lo stesso pregiudizio (molto simile) che porta te a dire: quel libro (anche se non si dovrebbe parlare di libro, ma di personaggio) è troppo famoso quindi per ripicca, non me lo leggo!
Se Miyazaki non riesce ad avere quel che gli spetta da milioni di anni, non è colpa ne sua (di Miya), ne della Rowling, ne nostra, ma solo del mercato "maaalaaaato"! (Carcarlo Pravettoni)...

A mio avviso ci si perde una bella cosa: un opera articolata, avvincente, piacevole, divertente, con una trama la maggior parte delle volte assolutamente imprevedibile (le poche volte contrarie sono quelle in cui uno abbia visto il film che gli abbia rovinato la sorpresa).

Non credo che esista ed abbia senso un paragone fra Rowling e Miya, ma...se proprio dovessi...esagero? No, per ora non esagero, ma andando avanti con la lettura del libro non mi stupirei di arrivare tranquillamente a paragonare la bellezza e l'ingegno delle opere della Rowling con quelle di Miyazaki. (ora siete voi a linciarmi :sorriso2:)
Per questo arrivo a parlare di gusti, perchè non ci vedo un paragone fattibile, e perchè noi non possiamo fare crociate per un mercato che non funziona nel modo in cui vorremmo!

E ancora una cosetta: secondo me tutto questo successo sarà la delizia, ma anche la croce della Rowling...secondo me fra qualche tempo nessuno lo sopporterà più il povero Potter (tranne me ^______^)...
"Una serie di sfortunati eventi può, di fatto, essere il primo passo di un viaggio..."
http://www.ricciolunatico.splinder.com ----> le mie creazioni ^^
Avatar utente
Willow
Kodama
Kodama
Messaggi: 1355
Iscritto il: dom ott 26, 2003 6:26 pm
Località: Foresta di Fangorn (RM)

Messaggio da Willow »

atchoo ha scritto:
Willow ha scritto:Un ultima cosa!!
....Pupetto e socia dei miei stivali: NON MI TOCCATE ROOOOOOON!!!! (E' belliiiiiisssssiiiiimo :si: )
Altrimenti vi faccio un incantesimo della Pastoia Total Body ^___^'
Veramente manco so chi è... ;)
Come no??????
LUI!!!! http://www.harrysupermania.com.ar/image ... nt_002.jpg

ps: L'avevo detto a voi perchè discutevate il cambiare gli attori, quindi, buttate fuori pure Harry, ma non mi toccate Ron!!! ^______^ :wink:
"Una serie di sfortunati eventi può, di fatto, essere il primo passo di un viaggio..."
http://www.ricciolunatico.splinder.com ----> le mie creazioni ^^
Avatar utente
Soulchild
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 2353
Iscritto il: ven ago 22, 2003 12:24 pm
Località: Ostia

Messaggio da Soulchild »

Mi state facendo venire volgia di leggerli 'sti libri, ve possino Immagine... e dire che i film proprio non li reggo (non per partito preso, il fatto è che ho provato a vedere il primo, sono morto di noia dopo un quarto d'ora, m'è presa male e ho spento tutto :? ). Magari me li prendo in inglese, così nel frattempo ripasso pure qualcosina :wink: , anche perché mi pare di aver letto/sentito che sono molto facili da leggere anche in lingua originale, vi risulta :roll: ?

P.S. Ehm, picolissimo problema Immagine ... ho appena controllato: "Il calice di fuoco" e "L'ordine della fenice" constano rispettivamente della bellezza di 628 e 807 pagine :shock: !! Bhé, magari ci penserò ancora un pochino, eh Immagine ...
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Messaggio da pippov »

Soulchild ha scritto: P.S. Ehm, picolissimo problema Immagine ... ho appena controllato: "Il calice di fuoco" e "L'ordine della fenice" constano rispettivamente della bellezza di 628 e 807 pagine :shock: !! Bhé, magari ci penserò ancora un pochino, eh Immagine ...
Problema risolto: guardati i film quando escono! :loool:

Oppure questi... (e poi magari me li presti) :sorriso2:
Avatar utente
Soulchild
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 2353
Iscritto il: ven ago 22, 2003 12:24 pm
Località: Ostia

Messaggio da Soulchild »

LOL :lol: , gli audiolibri!!

Mi ricordo che da piccirillo avevo qualcosa del genere: un'audiocassetta con una storia di He-man su un lato ed una di Big Gym ("Grande palestra" :roll: ?) sull'altro... ah, quanti ricordi Immagine !
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Messaggio da Heimdall »

Soulchild ha scritto:P.S. Ehm, picolissimo problema Immagine ... ho appena controllato: "Il calice di fuoco" e "L'ordine della fenice" constano rispettivamente della bellezza di 628 e 807 pagine :shock: !! Bhé, magari ci penserò ancora un pochino, eh Immagine ...
Eh, eh! Fai il tuo rodaggio: parti dal primo che, come il secondo sarà al massimo di trecento pagine (scritte grandi :D ), poi ingrani le marce, e pian piano... vedrai che alla fine ti dispiacerà che "Il calice di fuoco" non abbia altre due o trecento pagine!

@Wil: il prossimo regista non sarà né Columbus né Cuaròn. Se non sbaglio la produzione (Columbus) ha deciso di cambiare regia ad ogni film.
Cmq anch'io preferisco Columbus, ho solo cercato di evidenziare il mutamento di stile tra i due diversi registi. Probabilmente hai ragione tu quando dici che l'ambientazione un po' dark serve - nelle intenzioni degli autori - a sopperire con le immagini tutte quelle suggestioni presentissime nel libro che non hanno trovato trasposizione nella sceneggiatura.
Immagine
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Messaggio da Heimdall »

Willow ha scritto:...ma andando avanti con la lettura del libro non mi stupirei di arrivare tranquillamente a paragonare la bellezza e l'ingegno delle opere della Rowling con quelle di Miyazaki. (ora siete voi a linciarmi :sorriso2:)
Eppure Wil, ho pensato anch'io la stessa cosa più volte. HP gode di una buona stampa e di una ancor migliore distribuzione, perché è un prodotto che rende. Ma quanti lo conoscono davvero? Io (come tutti gli "adulti" che amano HP) mi sono acconciato a sedere al cinema assediato da plotoni di pargoli urlanti, avvolto in nauseabondi effluvi di popcorn. Ma, come ho tentato di argomentare, non mi sento di relegare un'opera come quella della Rowling nel ghetto delle bambinerie. Anzi, mi ribello a questa logica perché è esattamente lo stesso automatismo che ha condizionato l'affacciarsi delle opere di Miya (e molti manga e anime giapponesi in generale) sulla scena occidentale: si è discusso più volte del finale cambiato di Kiki nel doppiaggio inglese (il gatto che torna a parlare sennò non è un "lieto fine" e i bambini ci restano male). Questo è limitare un'opera d'arte.
Immagine
Avatar utente
Mario
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2375
Iscritto il: gio feb 27, 2003 6:53 pm

Messaggio da Mario »

Soulchild ha scritto:Big Gym ("Grande palestra" :roll: ?)
ahem... Big Jim :roll:
Avatar utente
Soulchild
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 2353
Iscritto il: ven ago 22, 2003 12:24 pm
Località: Ostia

Messaggio da Soulchild »

Mario ha scritto:
Soulchild ha scritto:Big Gym ("Grande palestra" :roll: ?)
ahem... Big Jim :roll:
Ecco cos'era che non mi tornava Immagine ...
Avatar utente
Willow
Kodama
Kodama
Messaggi: 1355
Iscritto il: dom ott 26, 2003 6:26 pm
Località: Foresta di Fangorn (RM)

Messaggio da Willow »

pippov ha scritto: Problema risolto: guardati i film quando escono! :loool:
No Pippooooov allora non hai capitoooo!!!!
I film vanno visti SE e SOLO SE hai letto prima il libro affezionandoti perdutamente a personaggi, storia (quella vera, non quella ristretta e riassunta in modo incomprensibile nei film), luoghi etc etc etc!!!! Immagine :wink:
pippov ha scritto: Oppure questi... (e poi magari me li presti)
Accidenti quanto costano gli Audiolibri!! :shock:
hdibifrost ha scritto:
Willow ha scritto:...ma andando avanti con la lettura del libro non mi stupirei di arrivare tranquillamente a paragonare la bellezza e l'ingegno delle opere della Rowling con quelle di Miyazaki. (ora siete voi a linciarmi :sorriso2:)
Eppure Wil, ho pensato anch'io la stessa cosa più volte. HP gode di una buona stampa e di una ancor migliore distribuzione, perché è un prodotto che rende. Ma quanti lo conoscono davvero? Io (come tutti gli "adulti" che amano HP) mi sono acconciato a sedere al cinema assediato da plotoni di pargoli urlanti, avvolto in nauseabondi effluvi di popcorn. Ma, come ho tentato di argomentare, non mi sento di relegare un'opera come quella della Rowling nel ghetto delle bambinerie. Anzi, mi ribello a questa logica perché è esattamente lo stesso automatismo che ha condizionato l'affacciarsi delle opere di Miya (e molti manga e anime giapponesi in generale) sulla scena occidentale: si è discusso più volte del finale cambiato di Kiki nel doppiaggio inglese (il gatto che torna a parlare sennò non è un "lieto fine" e i bambini ci restano male). Questo è limitare un'opera d'arte.
Bravissimo Heimdall, esattamente quel che volevo dire parlando di pregiudizio :si: :wink:
Speriamo che riescano a capirlo in tanti questo concetto!
hdibifrost ha scritto:@Wil: il prossimo regista non sarà né Columbus né Cuaròn. Se non sbaglio la produzione (Columbus) ha deciso di cambiare regia ad ogni film.
Del cambio di regia ad ogni film non ero a conoscenza (ARG!!! Niente più Columbus :scered: :( ) , però ho scoperto l'uomo che girerà il quarto film...è una scelta che non capisco molto, ma che sinceramente mi fa sperare almeno un poco al ritorno al vecchio stile! Sarà Mike Newell, già regista di Quattro matrimoni e un funerale e Mona Lisa Smile....si sono alquanto perplessa Immagine
...ma speriamo bene!! :si:

Ecco un articolozzo che parla della nuova regia di Newell
http://www.fantasymagazine.it/notizie/610
"Una serie di sfortunati eventi può, di fatto, essere il primo passo di un viaggio..."
http://www.ricciolunatico.splinder.com ----> le mie creazioni ^^
Avatar utente
jobi1
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1890
Iscritto il: ven apr 18, 2003 9:27 pm
Località: Milano

Messaggio da jobi1 »

una cosa. I libri sono molto corti ma essenziali. Fare dei film da questi libri è un macello. Petr esempio Ron che è bravo a scacchi lo si apprende perchè ne viene fuori quando quando si parla degli scacchi dei maghi ma l'attenzione la fa cadere sugli scacchi animati e non sul fatto che ROn sia bravo a scacchi. Riesce molto bene a dissimulare la fine e renderla ad effetto. Nel film non si può fare ciò e bisogna introdurre gli elementi in mondo più lineare.

Il 3° libro tra l'altro mi sembra meno cupo del 2° e invece hano fatto un film alal Burton :roll:
Immagine Genio matematico, marito ideale nonché maestro jedi jobi1 Kenobi :king: Immagine Immagine
Avatar utente
Willow
Kodama
Kodama
Messaggi: 1355
Iscritto il: dom ott 26, 2003 6:26 pm
Località: Foresta di Fangorn (RM)

Messaggio da Willow »

Un'ultima cosa se no Hat ci strozza!
Ci sono tre cose che ritengo non siano realizzate nel modo giusto nei film:

- Harry, che dovrebbe essere tutto scompigliato con i capelli che gli vanno a destra e a manca, invece in particolare nei primi due ha i capelli lissi e perfetti.

- Sempre Harry, che *ha gli occhi verdi*, non azzurrissimi come quelli di Daniel Radcliffe
- Il Professor Piton, che ogni volta che sbuca fuori sembra gridare "SORCIIINIII"!!!! Immagine

ps: però battute a parte Piton/Renato Zero è uno di quelli piu azzeccati! :wink:
"Una serie di sfortunati eventi può, di fatto, essere il primo passo di un viaggio..."
http://www.ricciolunatico.splinder.com ----> le mie creazioni ^^
Avatar utente
Skyrider
Membro
Membro
Messaggi: 117
Iscritto il: lun apr 19, 2004 6:52 pm
Località: Portogruaro - Ve

Messaggio da Skyrider »

Willow ha scritto:ps: però battute a parte Piton/Renato Zero è uno di quelli piu azzeccati! :wink:
GRAnDE!!!!!!!!!

Allora non sono l'unico che vede in Piton Renato Zero!!!! :D :D :D
Però l'insegnante di pozioni è uno dei personaggi più belli della serie, senza dubbio!!
Se tu parli agli animali anche loro ti parleranno, così vi conoscerete.
Se non parli agli animali non li conoscerai mai.
E ciò che non conosci lo temerai per sempre.
Ciò che si teme, si distrugge.

-Antico proverbio indiano-
Avatar utente
jobi1
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1890
Iscritto il: ven apr 18, 2003 9:27 pm
Località: Milano

Messaggio da jobi1 »

Willow ha scritto:- Il Professor Piton, che ogni volta che sbuca fuori sembra gridare "SORCIIINIII"!!!! Immagine

Grandioso il più azzeccato alla pari di Mc Granit ed Hermione
Immagine Genio matematico, marito ideale nonché maestro jedi jobi1 Kenobi :king: Immagine Immagine
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Messaggio da Heimdall »

Willow ha scritto: - Il Professor Piton, che ogni volta che sbuca fuori sembra gridare "SORCIIINIII"!!!! Immagine
E perché, il padre di Malfoy non sembra Amedeo Minghi? :loool:
Immagine