Laputa

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
sazabi
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 20
Iscritto il: ven lug 09, 2004 10:04 pm

Messaggio da sazabi »

Ani-sama ha scritto:
Giggione ha scritto:Infatti io parlavo dei film di Miyazaki, non sai leggere?
E ho anche detto che degli altri film Ghibli non so nulla.

Possono anche esserci stati 250000 film prima di "On Your Mark", resta il fatto che il maestro ha iniziato ad usare la CG solo con "On Your Mark".

Ben vengano comunque le nuove informazioni. Basta che non vengano fraintese le vecchi, eh? :evil:
:( Scusa, ma spesso associo senza volerlo Miyazaki all'intero Studio Ghibli. Comunque è vero quello che dici, On Your Mark è stato il primo di Miyazakia fare uso di CG dopo "Mimi wo sumaseba" in cui Miya però è solo sceneggiatore (e tralaltro "Mimi" è stato il primo ad utilizzare il Dolby Digital 5.1), quindi Mononoke Hime in cui un 10% è CG (supervisionata da Miya stesso). Arriviamo a Spirited Away, che è interamente colorato a computer e fa uso di codifiche audio a 7 canali, sia il Dolby Digital Surround EX, sia il DTS_ES, entrambi 6.1. Tra MH e SA, di Takahata però, c'è "My Neighbors the Yamadas", interamente in CG per rendere lo stile ad acquarelli (watercolour).
Questo è tutto quello che so.
e non è poco.....
comunque, a mio parere, la CG è davvero un'arma a doppio taglio. Non ne sono un grande estimatore ....anzi! Chihiro che corre tra i fiori è proprio al limite.... 8) per questo nutro ancora dei dubbi su Last Exile :?
Un saluto ad ATCHOO :lol:
Avatar utente
jobi1
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1890
Iscritto il: ven apr 18, 2003 9:27 pm
Località: Milano

Messaggio da jobi1 »

Last Exil nasce dalla nuova frontiera inaugurata da Blu Submarine N° 6 (penso sia questo il nome esatto) che alternava scena in palese CG (e aggiungo a basso budget perchè non mi sembrava questa meraviglia di CG) a immagini in solito stile manga. Non so almeno blu submarine aveva una storia più bellina, last exile peroprio non mi garba...
Immagine Genio matematico, marito ideale nonché maestro jedi jobi1 Kenobi :king: Immagine Immagine
Avatar utente
sazabi
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 20
Iscritto il: ven lug 09, 2004 10:04 pm

Messaggio da sazabi »

jobi1 ha scritto:Last Exil nasce dalla nuova frontiera inaugurata da Blu Submarine N° 6 (penso sia questo il nome esatto) che alternava scena in palese CG (e aggiungo a basso budget perchè non mi sembrava questa meraviglia di CG) a immagini in solito stile manga. Non so almeno blu submarine aveva una storia più bellina, last exile peroprio non mi garba...
OMMAMMAMIA! Se Last exile è peggio di Blu submarine (a livello di CG) non credo che avrò mai il "piacere" di acquistarlo....
Avatar utente
jobi1
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1890
Iscritto il: ven apr 18, 2003 9:27 pm
Località: Milano

Messaggio da jobi1 »

la CG di last exile è fatta molto meglio della parti subaque di blu submarine (l'acqua è una brutta bestia da rendere in cg :cry: )
Immagine Genio matematico, marito ideale nonché maestro jedi jobi1 Kenobi :king: Immagine Immagine
Avatar utente
streghetta
Membro
Membro
Messaggi: 105
Iscritto il: ven mag 21, 2004 4:12 pm
Località: La Città Incantata

Messaggio da streghetta »

MaxArt ha scritto:
streghetta ha scritto:Ora mi devo scaricare subito la colonna sonora :wink:
Beata innocenza :mrgreen:
:mrgreen: :lol:
Please save my earth
Avatar utente
Ani-sama
Kodama
Kodama
Messaggi: 1324
Iscritto il: lun giu 14, 2004 6:18 pm
Località: Piacenza

Messaggio da Ani-sama »

sazabi ha scritto:
jobi1 ha scritto:Last Exil nasce dalla nuova frontiera inaugurata da Blu Submarine N° 6 (penso sia questo il nome esatto) che alternava scena in palese CG (e aggiungo a basso budget perchè non mi sembrava questa meraviglia di CG) a immagini in solito stile manga. Non so almeno blu submarine aveva una storia più bellina, last exile peroprio non mi garba...
OMMAMMAMIA! Se Last exile è peggio di Blu submarine (a livello di CG) non credo che avrò mai il "piacere" di acquistarlo....
Secondo me in Last Exile la CG si uniforma piuttosto bene ai personaggi, disegnati a mano invece. Certo gli sfondi in CG sono molto più freddi di quelli dipinti in Laputa: un confronto tra le due opere è possibile farlo per quanto riguarda il disegno delle ambientazioni, visto che sono molto simili.
Haast en spoed is zelden goed.
Avatar utente
streghetta
Membro
Membro
Messaggi: 105
Iscritto il: ven mag 21, 2004 4:12 pm
Località: La Città Incantata

Messaggio da streghetta »

A quanto pare la mia nn gradita :wink: idea di scaricare la colonna sonora di Laputa è stata ancor più pessima del previsto... x punizione l'ultima canzone (quella cantata), nn c'è! :cry: :wink:
L'ho sempre detto io di comprare i cd originali perchè sono contro la pirateria!!! :mrgreen: :lol:
Please save my earth
Avatar utente
Ani-sama
Kodama
Kodama
Messaggi: 1324
Iscritto il: lun giu 14, 2004 6:18 pm
Località: Piacenza

Messaggio da Ani-sama »

streghetta ha scritto:A quanto pare la mia nn gradita :wink: idea di scaricare la colonna sonora di Laputa è stata ancor più pessima del previsto... x punizione l'ultima canzone (quella cantata), nn c'è! :cry: :wink:
L'ho sempre detto io di comprare i cd originali perchè sono contro la pirateria!!! :mrgreen: :lol:
Ah, ma per l'ultima canzone qualcosa PUOI fare, se hai il DVD. Visto che non è disturbata da voci o rumori, puoi estrarre direttamente l'audio dal DVD (e del tutto legalmente, finché non lo spargi per la rete e lo usi "per fini personali" :roll:. Ti ci vorrebbero alcuni programmini, e poi ovviamente un PC con lettore DVD!
Haast en spoed is zelden goed.
Avatar utente
MeoPorcello
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 13
Iscritto il: dom nov 09, 2003 10:31 am
Località: Brescia

Messaggio da MeoPorcello »

Fuori dal cosmo Studio Ghibli sono un po' rimasto indietro.
Una volta divoravo manga e anime di ogni genere, diciamo che ultimamente mi è difficile seguire l'esteso panorama "anime".
Però ho visto Blue Submarine e sto vedendo Last Exile stuzzicato dalle vostre discussioni in questo topic.
Beh...personalmente il mio pensiero è: NON CI SIAMO!!! proprio niente di che, a parte le tecniche dei disegni etc..(che cmq hanno un risultato discutibile) una serie per piacermi deve sopratutto emozionarmi e queste due non mi dicono proprio nulla, non mi entusiasmo nel guardarle!!!
Sarò io vecchio stampo :roll:
a entrambe voto:5
P.S.mi scusino i fans di queste serie...ma saranno in tanti?, non credo!
Per Marco il motore segreti non ha!!
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Messaggio da pippov »

MeoPorcello ha scritto: ...
P.S.mi scusino i fans di queste serie...ma saranno in tanti?, non credo!
:grrr:
Ma come 5!
:sorriso2:

E poi, IO sono tanti... :roll:
Puoi leggere quanto abbiamo detto su LE qui.
E ti rispondo di là. :wink:
Avatar utente
Giggione
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 592
Iscritto il: ven mar 19, 2004 8:11 pm
Località: Roma

Messaggio da Giggione »

Io a Blue Submarine n.6 la sufficienza gliela posso pure dare ma come se dice a Roma..."Lo scherzo è bello quando dura poco..."

Abbiamo apprezzato (poco) la novità ma ora basta co 'sta CG

Io ho visto anche I wish you were here e la trama è buona (direi un 7 ) ma come voto globale non riesco a dargli più di 4. A Last Exile non saprei...gli do un 5 sulla fiducia

Ora anche Otomo si mette a usare la CG in quel modo...e BASTAAAA....non verò più anime se continuano così...
Avatar utente
streghetta
Membro
Membro
Messaggi: 105
Iscritto il: ven mag 21, 2004 4:12 pm
Località: La Città Incantata

Messaggio da streghetta »

Ani-sama ha scritto: Ah, ma per l'ultima canzone qualcosa PUOI fare, se hai il DVD. Visto che non è disturbata da voci o rumori, puoi estrarre direttamente l'audio dal DVD (e del tutto legalmente, finché non lo spargi per la rete e lo usi "per fini personali" :roll:. Ti ci vorrebbero alcuni programmini, e poi ovviamente un PC con lettore DVD!
infatti anch'io avevo pensato di utilizzare il dvd. Il pc col lettore dvd ce l'ho però nn ho né programmini né idea di come fare.... :roll: io sono impedita con queste cose :cry: :wink: pensavo di registrare la canzone direttamente con la radio dalla televisione, però verrà sicuramente male e si sentirà da schifo.... :(
Please save my earth
Avatar utente
MeoPorcello
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 13
Iscritto il: dom nov 09, 2003 10:31 am
Località: Brescia

Messaggio da MeoPorcello »

A streghè!!!
registrare con la radio dalla televisione???!!!
Scusa non voglio prenderti in giro nè offenderti...ma io usavo quel metodo da pischello per registrare le sigle di Pollon e Occhi di Gatto!!!
Nel senso....metà anni 80!!! Hai detto di avere il PC con lettore DVD, è vero che i programmi sono tanti, ma ultimamente sono sempre più semplificati e intuitivi, poi basta che ti scarichi una guida....
Non è così difficile poi magari ci prendi la mano e ti sbizzarrisci!!! :lol:
Ciriciao
Per Marco il motore segreti non ha!!
Avatar utente
sazabi
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 20
Iscritto il: ven lug 09, 2004 10:04 pm

Messaggio da sazabi »

Giggione ha scritto: ma ora basta co 'sta CG



Ora anche Otomo si mette a usare la CG in quel modo...e BASTAAAA....non verò più anime se continuano così...
QUANTO TI QUOTO!!!!!
Avatar utente
spaced jazz
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1120
Iscritto il: mer lug 30, 2003 9:47 pm
Località: Café Alpha

Messaggio da spaced jazz »

Giggione ha scritto:Io a Blue Submarine n.6 la sufficienza gliela posso pure dare ma come se dice a Roma..."Lo scherzo è bello quando dura poco..."

Abbiamo apprezzato (poco) la novità ma ora basta co 'sta CG

Io ho visto anche I wish you were here e la trama è buona (direi un 7 ) ma come voto globale non riesco a dargli più di 4. A Last Exile non saprei...gli do un 5 sulla fiducia

...
Ma è tutta roba Gonzo, sono famosissimi per l'abuso di CG... nessun altro eccede come loro :?
Immagine