x gli esiliati del forum BV

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
femanue
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 198
Iscritto il: mar set 23, 2003 8:13 pm
Località: Treviso

Messaggio da femanue »

Cominciamo.

Laputa, dovrebbe uscire a novembre, ma questo non è sicuro, io ero
rimasto al quel "forse slitta a gennaio" detto da Dilbert. Qualcuno ha qualche info più aggiornata?


Ciao
Avatar utente
Mario
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2375
Iscritto il: gio feb 27, 2003 6:53 pm

Messaggio da Mario »

janos ha scritto: Il boss Mario sta andando in brodo di giuggiole, eh eh eh :D :D :D
In effetti mi fa molto piacere, è ora di caricare un dialer su forum! :twisted:
Scherzi a parte, sono contentissimo che tutti voi (compresi tutti gli amici che hanno partecipato a questo forum prima dell'emigrazione di massa da Buena Vista) mi onoriate della presenza qui, perchè ho iniziato a pensare a questo sito proprio quando mi sono accorto che mancava uno spazio libero di discussione su i Ghibli-argomenti (ovvio che se poi si parla un pò di tutto come su gli altri forum o mailing list) e sulle release italiane e straniere; la vostra presenza giustifica il tempo che tutti quelli che hanno messo lo zampino (e che lo continuano a mettere, visto che questo sito è ben lungi dall'essere finito) nella realizzazione degli eleaborati (schede canzoni e quant'altro).
Avatar utente
Mario
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2375
Iscritto il: gio feb 27, 2003 6:53 pm

Re: esuli del forum BV

Messaggio da Mario »

MaRu ha scritto:La felicità è... aver dialogato con il rivale Bencivenni e aver capito che le prime impressioni erano giuste (della serie: OK IL TUO LIBRO E' GIUSTO!).
Sarai contento di sapere che ogni tanto scrive qui :D
Avatar utente
kaorj
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1624
Iscritto il: mar apr 08, 2003 8:33 am
Località: Mestre (VE)

Messaggio da kaorj »

Che bello!
Ci sono anche Maru e Uriel!
Pensavo di avervi ormai perso!
So' commossa! :lol:
La felicità sarà... ritrovare l'acida ironia e la sapida genialità di mr.hunky (ma qualcuno lo ha avvisato?).
Avrei voluto farlo io come ho fatto con gli altri, ma non ho la sua mail... :roll: Lo stesso vale per Kodama e per Tyuan.... Mi sa che se non capitano per sbaglio da queste parti... Sigh :(
Cominciamo.
Laputa, dovrebbe uscire a novembre, ma questo non è sicuro, io ero
rimasto al quel "forse slitta a gennaio" detto da Dilbert. Qualcuno ha qualche info più aggiornata?
Caro Femanue... io ho provato a mandare un e-mail "caramellata" (puro stile kaorj: smieloso e gentile) alla BV, chiedendo informazioni in merito, visto che ora non abbiamo più il forum.... Ma non credo che mi risponderanno... Più che altro perchè mi sa che la loro casella di posta sarà subbissata di proteste per il dvd del Re Leone, e avranno attivato la funzione di cestinazione diretta... :(
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Messaggio da pippov »

Laputa...
Dovrebbe uscire il 3/12, come risulta dall'ultimo 'comunicato ufficiale' ( :lol: :lol: :lol: ).
Ma, se non sbaglio, Dilbert diceva già Gennaio.
Intanto in Francia esce all'inizio di Dicembre...
Avatar utente
Mario
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2375
Iscritto il: gio feb 27, 2003 6:53 pm

Messaggio da Mario »

Preso fresco fresco da I.A.C. (date un'occhiata alle lingue disponibili):
http://www.infotaku.com/Reviews+index-r ... id-49.html
Ultima modifica di Mario il ven ott 24, 2003 4:25 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
im-edith
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 428
Iscritto il: gio lug 17, 2003 2:04 pm
Località: Lecce

Messaggio da im-edith »

umh.. la pagina non mi si apre é_è
Dal Salento con furore... Dove nessun cinema trasmette film Ghibliani (almeno non quando escono nel resto d'Italia!)
Dottor Rao ha scritto:Nascevi un secolo addietro e non c'erano i film di Miyazaki, praticamente un'esistenza inutile
Avatar utente
Mario
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2375
Iscritto il: gio feb 27, 2003 6:53 pm

Messaggio da Mario »

colpa mia, copiato male il link! :oops:
adesso funziona!
Avatar utente
kaorj
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1624
Iscritto il: mar apr 08, 2003 8:33 am
Località: Mestre (VE)

Messaggio da kaorj »

Preso fresco fresco da I.A.C. (date un'occhiata alle lingue disponibili):
http://www.infotaku.com/Reviews+index-r ... id-49.html
Siiiiiii!
Mario sei un grande!
Allora se quelli della BV Italia fanno i capricci, almeno abbiamo un alternativa di riserva!
Grandioso!
L'unica cosa che mi chiedo è se il doppiaggio segnato in italiano, sia sempre quello curato da Cannarsi (l'unico di cui mi fido!)...
Avatar utente
Mario
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2375
Iscritto il: gio feb 27, 2003 6:53 pm

Messaggio da Mario »

Non credo che abbiano speso altri soldi per un ulteriore doppiaggio
Avatar utente
femanue
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 198
Iscritto il: mar set 23, 2003 8:13 pm
Località: Treviso

Messaggio da femanue »

Compliementi Mario, questa è una notiza che aspettavo, ho l'alternativa in caso che la BV Italia si dimentichi di far uscire Laputa.


Un parere:
Io sfoltirei le sessioni sulla prima pagina, tanto per non andare troppo a zonzo, per esempio, a mio parere, è sufficiente una sola sezione per Miyazaki e non una PreGhibli, una PostGhibli e una Serie Ghibli.
Avatar utente
im-edith
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 428
Iscritto il: gio lug 17, 2003 2:04 pm
Località: Lecce

Messaggio da im-edith »

Vista la bella sorpresa del dvd spagnolo di Laputa, mi sono chiesta "e se facessero lo stesso anche per La città incantata?????"
Ahimè, niente lingua italiana in quello invece:((((

MA GUARDATE CHE EDIZIONE HANNO, GUARDATE GLI EXTRA (poster e 6 cartoline comprese) E GUARDATE SOPRATTUTTO IL PREZZO DI QUESTA EDIZIONE SPECIALEEEE!!!

http://www.labutaca.net/elviajedechihiro/dvd.htm

Noi a quel prezzo ci paghiamo UN DVD qualsiasi della Disney -___-
AAAAh se solo avessero avuto anche la lingua italiana!

RABBIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA :evil: :evil:
Dal Salento con furore... Dove nessun cinema trasmette film Ghibliani (almeno non quando escono nel resto d'Italia!)
Dottor Rao ha scritto:Nascevi un secolo addietro e non c'erano i film di Miyazaki, praticamente un'esistenza inutile
Avatar utente
janos
Membro
Membro
Messaggi: 145
Iscritto il: lun ott 20, 2003 6:42 pm
Località: Treviso

Messaggio da janos »

Comentario
Finalmente Buenavista, empieza a lanzar en España las esperadas obras maestras del Studio Ghibli que entraban en el contrato Ghibli-Disney


Anche in Spagna palesano impazienza di fronte alla cronica lentezza di BV ad editare i titoli Ghibli!!!
Se finalmente anche all'estero cominciano ad inserire nei dvd la traccia audio italiana ( per i poverelli come me che conoscono l'inglese a spizzichi e bocconi) la BV Italia può chiudere anche domani!! Era ora!!!!
Ciao!
janos
Avatar utente
janos
Membro
Membro
Messaggi: 145
Iscritto il: lun ott 20, 2003 6:42 pm
Località: Treviso

Messaggio da janos »

Accidenti, la pagina iniziale del forum non solo ci dice quante persone ci sono in linea ma anche CHI!!! Complimentoni, Mario (....ehm...Totoro_ita nel forum BV? Non ricordo mannaggia....) Ciao!!

janos
Avatar utente
Mario
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2375
Iscritto il: gio feb 27, 2003 6:53 pm

Messaggio da Mario »

Ho come il sospetto che il DVD sia identico sia per la release italiana che quella spagnola, limitandosi a cambiare la copertina esterna... unico authoring, spesa inferiore.