Le scene preferite

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Koshien
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 356
Iscritto il: mar ott 11, 2005 5:12 pm
Località: Nishinomiya

Messaggio da Koshien »

Buta ha scritto:porco rosso...in un flashback viene abbattuto...sta per morire...sopra di lui tutti gli aerei abbattuti di sempre...poi alla fine si riprende...e plana nelle nuvole...

semplicemente fantastica......

Pienamente in accordo con il grande BUTA..... :si:

Altra scena magnifica nel "Castello di Cagliostro": Lupin ferito sul letto che racconta come ha conosciuto Clarice...la musica è da brividi !!!

In Laputa: nelle caverne il vecchio mostra ai due fuggiaschi la "voce" delle pietre.

Dimenticavo...buffissima la scena in Mononoke Hime quando i Kodama fanno il verso ad Ashitaka che porta sulle spalle il ferito.
Avatar utente
CAFxX
Membro
Membro
Messaggi: 62
Iscritto il: gio giu 22, 2006 9:11 pm
Località: In quei di Torino

Messaggio da CAFxX »

In Laputa, quando Pazu viene liberato dalla base militare e torna a casa, dopo aver attraversato il villaggio e incontrato la moglie e la figlia del suo capo si mette a correre. Correndo, ad un certo punto inciampa, cade, e fa per scaraventare a terra le monete dategli da Muska ma rimane bloccato così, con il braccio alzato. Poi si rialza, e si reincammina verso casa.
Immagine
La trovo di una bellezza e di un realismo indicibili. (Sarà che ogni tanto mi capita di fare anch'io così? :D )

E poi indimenticabili sono anche le scene in cui il protagonista viene ferito... Ashitaka colpito alle spalle, Nausicaa disarmata sul Mehve a braccia aperte davanti alla mitragliatrice, Pazu ferito alla guancia combattendo su Laputa... e poi le scene "marchio di fabbrica" di Miyazaki, quelle di volo... il già citato volo di Sen e Kohaku, le acrobazie di Nausicaa, quasi tutto Laputa...
Ultima modifica di CAFxX il dom lug 23, 2006 8:27 am, modificato 3 volte in totale.
CAFxXcrossway, una raccolta di miei progetti sparsi per la rete.
Moderatore di QuellicheilPC.com
Avatar utente
Ale K
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 446
Iscritto il: dom dic 26, 2004 2:44 pm

Messaggio da Ale K »

In generale mi piaccion le scene in cui i protagonisti si abbracciano, la mia preferita resta quella di Princess Mononoke, quando dopo la "morte" del Dio Cervo lei si arrabbia e grida in faccia ad Ashitaka il proprio odio, conficcandogli anche la pietra nel petto, e lui come risposta la stringe a se.
Non so, mi sembra che in quei pochi secondi sia riassunto tutto il tema del film: "A conoscere l'animo sincero celato da tristezza e rabbia, sono gli spiriti della foresta".