Laputa

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
kamui
Membro
Membro
Messaggi: 89
Iscritto il: mar gen 31, 2006 2:37 pm
Località: Tokyo

Messaggio da kamui »

Possibile che tra di noi non ci sia un fumettaro...??
Dai su, fatti avanti e chiarisci i nostri dubbi...
..giuro sul Dio guerriero che non ti denuncio.. :twisted:
"Il falso e il meraviglioso sono più umani dell'uomo reale" (Paul Valery)
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Messaggio da pippov »

Kamui io ho riportato testimonianze di professionisti (negozi di dvd on line).
Hanno i listini ma non sono vincolati in nessun modo ad attenersi a quei prezzi. E questo è quello che dicono loro.
Se qualcuno ha una legge, un regolamento, una circolare, una prassi che possa smentire tutto questo, bene, sennò io tenderei a fidarmi...
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
kamui
Membro
Membro
Messaggi: 89
Iscritto il: mar gen 31, 2006 2:37 pm
Località: Tokyo

Messaggio da kamui »

pippov ha scritto:Kamui io ho riportato testimonianze di professionisti (negozi di dvd on line).
Hanno i listini ma non sono vincolati in nessun modo ad attenersi a quei prezzi. E questo è quello che dicono loro.
Se qualcuno ha una legge, un regolamento, una circolare, una prassi che possa smentire tutto questo, bene, sennò io tenderei a fidarmi...
in linea di massima mi fido delle fumetterie che frequento, al max compro un prodotto dove costa meno e solitamente su internet. In fumetteria mi limito a comprare fumetti.. la mia è più che altro una curiosità legata a questo fenomeno che a volte mi commuove (stringerei la mano a chi ha speso 250 euro per una copia di TGF, magari la pellicola originale costava meno..), inoltre ci siamo dimenticati dei prodotti cartacei. Anche i fumetti che hanno un prezzo di copertina imposto vengono venduti alle fiere a prezzi esorbitanti (Nausicaa!), anche 100 euro per un albo (il famoso Immortale numero 6). Ma forze quella è zona franca..un mondo dove tutti i prezzi sono permessi anche se gli stand sono poi delle fumetterie in vacanza alla fiera.
Seguendo i manga da ormai più di 10 anni ho assistito al fenomeno del proliferarsi delle fumetterie, tanto che a Roma oggi saranno più di 30..
il rapporto negoziante/venditore è naturalmente cambiato ed il commercio ha preso il posto della passione (certo non in tutti i casi).
Eppure ogni volta che vado in una fiera romana incontro il mio vecchio edicolante che mi procurava gli albi introvabili della granata quando nella capitale c'era solo 1 fumetteria...mi faceva pure lo sconto ed era felice quanto me di avermeli procurati. Sarà un caso, o solo una persona speciale, tanto speciale che a volte correrei nel mio vecchio quartiere per ordinargli fumetti che già posseggo..ma lui non dimentica niente e mi direbbe "ehi ma questo te l'ho già procurato..non ricordi?" :cry:
ed è già successo...
"Il falso e il meraviglioso sono più umani dell'uomo reale" (Paul Valery)
Avatar utente
Shrike
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 28
Iscritto il: mer ago 09, 2006 9:57 pm

Messaggio da Shrike »

e finalmente ho potuto vedere anche Laputa! :D :D :D
non posso esimermi dall'esprimere l'estasi provata ad ascoltare questo film! immagini, paesaggi, animazioni come sempre da sogno e ai massimi livelli, ma la colonna sonora! dico, la colonna sonora! :lol: credo la migliore tra quelle che ho avuto il piacere di sentire :P è di Joe Hisaishi vero? adoro le musiche di quest'uomo!
Dan
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 6
Iscritto il: ven set 22, 2006 11:11 am

Messaggio da Dan »

Shrike ha scritto:ma la colonna sonora! dico, la colonna sonora! :lol: credo la migliore tra quelle che ho avuto il piacere di sentire :P è di Joe Hisaishi vero? adoro le musiche di quest'uomo!
Si sono sempre di Joe! E' uno dei migliori compositori secondo me!