Fumo di China 254 - Ikeda Riyoko

Nuvole parlanti da tutto il mondo

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Fumo di China 254 - Ikeda Riyoko

Messaggio da Shito »

Dovrebbe essere iniziata la distribuzione del numero del corrente mese di Fumo di China.

Per gli interessati, questo numero contiene un ampio articolo scritto dal vostro sottoscritto dedicato a Ikeda Riyoko quale rappresentante delle autrici di shoujo manga, riflettendo sul valore socioculturale degli stessi in concomitanza con la trionfale conclusione della mostra itinerante Watashi no Margaret (My Margaret) in Giappone.

Più significativamente, l'articolo contiene una trascrizione integrale e puntualissima dell'intervista all'autrice raccolta l'anno scorso a Etna Comics, dove la maestra Ikeda era stata invitata e poi intervistata sempre a cura del vostro sottoscritto.

L'intervista, che è disponibile per voi tutti i chiunque altro in formato di vari video amatoriali ben reperibili su Youtube, è poi stata scrupolosissimamente ri-tradotta (verificata nella traduzione di ogni dettaglio) per la redazione dell'articolo su FdC. Si ringrazia l'interprete d'eccezione a Etna Comics (Erika Rossi), e il consulente linguistico d'eccezione per l'articolo (Francesco Nicodemo).

Spero soprattutto che tutto questo ponga definitivamente fine alle millantazioni e le mistificazioni sul plurale del tutto fasullo sul titolo di "La Rosa di Versailles". :-)
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)