Anna dai Capelli Rossi

Discussioni su gli autori e anime/cartoni non-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Muska
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1708
Iscritto il: lun mag 17, 2004 10:16 pm
Località: La Città Eterna

Messaggio da Muska »

friedenlinde ha scritto: eh, aspetteremo tempi migliori....
Si, aspetta e spera... :?
Io intanto mi godo l'orrido sunto... 8)
"Pur sprovvisto di soldati, e solo, combatteva il mondo e i suoi vizi in questo luogo". (Yasushi Inoue).
Avatar utente
Betty
Sposina
Messaggi: 2237
Iscritto il: sab set 13, 2003 6:42 pm
Località: Bassano Del Grappa(VI)

Messaggio da Betty »

Scusate il siparietto sentimeltale che va un po' OT, ma "Anna dai capelli rossi" è stato il mio primo album di figurine!
Avevo 4 anni e mia nonna portava a casa qualche pacchetto di figurine ogni volta che usciva!
In copertina all'album c'era lei (non mia nonna,.. Anna! :lol:) che aspettava alla stazione seduta sopra la valigia!
All'epoca le mie conoscenze aritmetiche erano pressochè nulle e mettevo le figurine a caso!
Quando non ci stavano le sovrapponevo o le mettevo fuori dagli spazi prestabiliti. Tutte i disegni dell'album avevano una figurina sopra!

[/siparietto]...sob!
Avatar utente
friedenlinde
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 22
Iscritto il: mer ott 05, 2005 10:53 am
Località: Bologna

Messaggio da friedenlinde »

sigh!
era anche il mio preferito...
quanti pianti...

e quante volte mi son fatta fare le trecce (e volevo i capelli rossi!) o la pettinatura di Diana!

anna alla stazione seduta sulla valigia me la ricordo bene...

voglio trooooooooooppo rivederlooooo!!!
basta, vado a comprarmi i dvd in edicola...
"Amo la notte. La adoro. Di notte sembra che tutto possa accadere, e non ho più nemmeno un po' di sonno."
(Sonno Profondo - Banana Yoshimoto)
Avatar utente
Muska
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1708
Iscritto il: lun mag 17, 2004 10:16 pm
Località: La Città Eterna

Messaggio da Muska »

friedenlinde ha scritto:basta, vado a comprarmi i dvd in edicola...
He he... 8)

Ho compagnia, dunque...

Benvenuta nel novero dei "non-rigorosi"... :sorriso2:

Perdonateci, o severi Ghibliani, la carne è debole...
Quando mai vedremo, del resto, una edizione completa e originale ?? :roll:
"Pur sprovvisto di soldati, e solo, combatteva il mondo e i suoi vizi in questo luogo". (Yasushi Inoue).
Avatar utente
Howl
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 349
Iscritto il: lun giu 07, 2004 1:34 pm
Località: il castello errante

Messaggio da Howl »

Muska ha scritto:
friedenlinde ha scritto:basta, vado a comprarmi i dvd in edicola...
He he... 8)

Ho compagnia, dunque...

Benvenuta nel novero dei "non-rigorosi"... :sorriso2:
Immagine

(... e con me siamo tre...)

Ho avuto gli stessi pensieri di Muska...
Muska ha scritto:Finché non avrò un'alternativa più valida di acquisto, IO personalmente, senza voler troppo incoraggiare o scoraggiare alcuno in analoga decisione di acquisto, ammetto pubblicamente (in un pur rigorosissimo consesso come questo) di preferire di poter dare COMUNQUE e PUR NEL PEGGIOR DEI MODI un'occhiata a qualcosa che non avevo mai visto, e che al momento (e chissà per quanto) non avrei altro modo di vedere.
Muska ha scritto:Perdonateci, o severi Ghibliani, la carne è debole...
Quando mai vedremo, del resto, una edizione completa e originale ?? :roll:
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Messaggio da Heimdall »

Un mini quasi-ottì: proprio questa settimana ho scoperto che nel mondo di lingua inglese esistono un sacco di riduzioni del romanzo (anzi, i romanzi, ché sono più d'uno) di Lucy Maud Montgomery che vedono Anne come protagonista. Confesso che lo ignoravo totalmente.
In Irlanda sono incappato nelle VHS di una serie televisiva canadese dal titolo . :)"Anne of the green gables - the continuing story".
Per chi fosse interessato, vale la pena di spulciare questo sito amatoriale, da cui ho appreso alcune informazioni (tra cui il fatto che esiste un'altra serie animata :? con Anne Shirley come protagonista). :)
Immagine
Avatar utente
Ale K
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 446
Iscritto il: dom dic 26, 2004 2:44 pm

Messaggio da Ale K »

Credo sia in uscita una nuova edizione di Anna dai capelli rossi, sul sito dvd-store.it danno in uscita il primo dvd per il 13 di questo mese, edizione Dolmen.

Immagino che neppure questa sia completa, essendo 5 dvd da (credo) 5 episodi l'uno...
Avatar utente
ghila
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1745
Iscritto il: lun gen 24, 2005 11:37 am
Località: Bergamo

Messaggio da ghila »

Ho comprato 3 dei 5 dvd della dolmen tutti in un colpo solo perchè li ho trovati in un IPER a 9,90 l'uno.
Innanzitutto li ho presi perchè pensavo che fosse il cartone animato COMPLETO.
Secondo perchè mi sembrava una buona edizione (sta uscendo anche Heidi...).

Poi scopro su dvd-store (e non solo) che sono SOLO 5 DVD le uscite e facendo due rapidi calcoli mi sa che il numero di episodi sono gli stessi dei dvd del TV sorrisi e canzoni.
Bene ragazzi; ora non vi dico quanto sono incazzato perchè non ne vale la pena.
Un trattamento peggiore, un capolavoro come Anna, non lo poteva avere. E io ci sono cascato come un emerito co(g)lione! (anticensura :P )

E mi girano visto che alla fine aveva proprio ragione Berlusconi! :roll:

Ora... qualcuno sta acquistando i DVD? Li ha visionati (li ho presi ieri, mica li ho visti)? Sono uguali a quella spazzatura del TV? No perchè quelli li avevo comprati tutti, non so se mi spiego...

AAAARRGH!!! :evil:
Raro concedit, numquam negat, semper distinguit
Avatar utente
kaorj
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1624
Iscritto il: mar apr 08, 2003 8:33 am
Località: Mestre (VE)

Messaggio da kaorj »

ghila ha scritto:Ora... qualcuno sta acquistando i DVD? Li ha visionati (li ho presi ieri, mica li ho visti)? Sono uguali a quella spazzatura del TV? No perchè quelli li avevo comprati tutti, non so se mi spiego...
Volevo prenderli anch'io, ma la Betty mi ha saggiamente sconsigliato... :wink:

Sul topic in evidenza della situazione dvd, ho linkato in merito, questa (terzo paragrafo) recensione ... :roll:
E sinceramente a parte Heidi, I dvd di Anna non sembrano malaccio... Non sono stati rimasterizzati partendo dai master originali giapponesi, ma forse una leggera pulitura rispetto ai master video "italiani" è stata fatta... :wink:

Però non sapevo che fosse un'edizione incompleta! :shock:
Speravo avrebbero pubblicato tutti e 50 episodi... E invece se si calcolano 5 dvd per 5 episodi a dvd... Solo 25? :evil: :?

- EDIT -

Mi sovviene una considerazione tardiva...
Caro Ghila, secondo me puoi star tranquillo.
Le uscite credo che alla fine ammonteranno proprio a 10 dvd.
E' solo che attualmente ne sono usciti 5 (se non sbaglio, mettono in vendita un nuovo dvd, circa ogni 15-30 giorni). :wink:
Avatar utente
ghila
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1745
Iscritto il: lun gen 24, 2005 11:37 am
Località: Bergamo

Messaggio da ghila »

Sono andato in pallone leggendo su dvd-store una cosa di questo tipo:

"Anna dai capelli rossi - volume 1 di 5"

:shock:

Se fate una ricerca è subito visto. Ma dato che mi fido più di te kaorj che degli "esperti" internettiani, continuo a comprare! :D
Raro concedit, numquam negat, semper distinguit
Avatar utente
kaorj
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1624
Iscritto il: mar apr 08, 2003 8:33 am
Località: Mestre (VE)

Messaggio da kaorj »

ghila ha scritto: Se fate una ricerca è subito visto. Ma dato che mi fido più di te kaorj che degli "esperti" internettiani, continuo a comprare! :D
Dato che fidarsi è bene, ma non fidarsi è meglio, ho chiesto conferma ai diretti distributori, che gentilmente hanno subito comprovato la mia supposizione. :wink:

Quindi caro Ghila, vai tranquillo. 8)

.
Avatar utente
Mariner
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 34
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:23 pm
Località: Il Mare Salato

Messaggio da Mariner »

Ciao!

Ho girovagato fin qui proprio per aver notizie riguardo la pubblicazione completa di Anna...quel "volume X di 5" aveva allarmato non poco anche me...

Kaorj per fortuna ha già risolto i dubbi...io avevo trovato anche questo, che conferma pubblicazioni oltre la temuta soglia n.5:
http://www.terminalvideo.com/tvweb/appl ... ormato=DVD

Meno male!

Byebye :wink:
Sometimes you wake up.
Sometimes the fall kills you.
And sometimes,
when you fall,
you fly.
Avatar utente
ghila
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1745
Iscritto il: lun gen 24, 2005 11:37 am
Località: Bergamo

Messaggio da ghila »

Quindi caro Ghila, vai tranquillo.
Te vojoo beeeeeneee saaaiii
ma tanto taaaaaaaaaaaaantooo beeeenee saaaiiii

:D
Raro concedit, numquam negat, semper distinguit
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Messaggio da Shito »

Muska ha scritto:
friedenlinde ha scritto: eh, aspetteremo tempi migliori....
Si, aspetta e spera... :?
Io intanto mi godo l'orrido sunto... 8)
"Godere l'orrido" non è un grottesco e mefistofelico ossimoro?

Non si diceva un tempo "meglio soli che male accompagnati?"

Non significa forse "meglio nulla che male?"

So che queste istanze conducono a uno snobismo elitaristico, ma davvero, ritengo che gli utenti che si 'accontentano' del male, ovvero premiano con l'aquisto le male-edizioni (maledizioni) non possano poi pretedendere che se ne facciano di migliori, anzi giustifichino sostanzialmente la politica di malaedizione di certe case di produzione.

Di fatto, un pubblico di settore che NON sa distinguere e premiare la qualità delle edizioni, ovvero distinguere e castigare la scasezza dell'edizione con l'astensione dall'acquisto (UNICA reale arma sensibile in mano all'aquirente), non potrà mai contribuire all'evoluzione positiva del mercato.
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
ghila
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1745
Iscritto il: lun gen 24, 2005 11:37 am
Località: Bergamo

Messaggio da ghila »

Concordo con Shito anche se comprendo Muska.
Sono un ossimoro vivente.

Riguardo all'edizione Dolmen ho visionato il dvd e mi sembra di ottima fattura dal punto di vista visivo.
E in più ora è certo che la serie uscirà completa.
Non male. Non basta.
Ma acquisto.

Coerenza zero. :roll:
Raro concedit, numquam negat, semper distinguit