Ebay, una domanda agli utilizzatori...

Non sapete dove postare? fatelo qui!

Moderatore: Coordinatori

atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Re: Ebay, una domanda agli utilizzatori...

Messaggio da atchoo »

kaorj ha scritto:Il venditore non potrà più lasciarmi un buon feedback? :|
Da quel che ho capito io potrà fare o quello o niente. Niente feedback negativo.
Devo però dire che molti venditori, per cautelarsi da acquirenti poco seri, non hanno mai messo il feedback positivo quando andrebbe fatto: a pagamento avvenuto (e non a feedback positivo ricevuto).
Avatar utente
Shinji71
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 308
Iscritto il: ven nov 18, 2005 12:10 am
Località: brianza lecchese

Re: Ebay, una domanda agli utilizzatori...

Messaggio da Shinji71 »

ho venduto una sola volta e mi è andata bene nel trovare una persona corretta ,e vicina a casa.
potete ascoltare il promotore di un sito che tratta dei "malfunzionamenti" e dei presunti abusi , il sito in questione ed un secondo aperti da Rosario Terrazzano sono stati chiusi misteriosamente
http://www.radio24.ilsole24ore.com/prog ... iew=Libero

domani dovrebbe essere a disposizione la puntata di stamane dove spegava appunto della chisura del sito ebay abuse
mono no aware
Avatar utente
kaorj
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1624
Iscritto il: mar apr 08, 2003 8:33 am
Località: Mestre (VE)

Re: Ebay, una domanda agli utilizzatori...

Messaggio da kaorj »

Ok Samu, grazie per il chiarimento. :prostrare:

E mi spiego anche allora perchè il venditore non mi ha ancora "feedbackkato": pensavo non lo potesse fare, ma invece ora capisco che sta aspettando che gli dia io per prima il feedback (prima però mi deve arrivare la merce... :twisted: ).
Avatar utente
Buta
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1100
Iscritto il: dom ago 14, 2005 4:02 pm
Località: san dona' di piave.

Re: Ebay, una domanda agli utilizzatori...

Messaggio da Buta »

io quando vendo lascio sempre il feedback appena ricevuto il pagamento...quando acquisto nessuno me l ha mai dato prima di averglielo dato...mi sembra che cmq ci sia in atto una rivoluzione sul rilascio del feedback ( non ancora in italia) proprio per ovviare ai "ricatti" da parte di alcuni utenti e negozi e bay...ho letto la notizia qualche settimana fa..

molti cmq ..e' giusto dire...hanno il rilascio in automatico perche' non possono stare dietro a mille trattive...
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Re: Ebay, una domanda agli utilizzatori...

Messaggio da atchoo »

Buta ha scritto:hanno il rilascio in automatico perche' non possono stare dietro a mille trattive...
Sinceramente non so come funzioni il rilascio in automatico. Ho sempre sospettato che si trattasse di una cosa fasulla, inventata. Anche perché è palesemente contro lo spirito di eBay (o meglio: di quello che *dovrebbe essere* lo spirito di eBay). Poi un conto sono i negozi eBay che hanno decine di vendite quotidiane, ma quando mi parla di "rilascio in automatico" gente che ha poche vendite mensili...
Avatar utente
Reichan
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 300
Iscritto il: mer set 12, 2007 4:23 pm
Località: Bari

Re: Ebay, una domanda agli utilizzatori...

Messaggio da Reichan »

A me è capitato più di una volta di fare un acquisto da ebay. Quasi sempre oggetti compralo subito e quasi sempre da venditori stranieri. Proprio recentemente ho acquistato la prima stampa di "the art of nausicaa". I venditori giapponesi con cui ho trattato sono sempre stati molto disponibili e onesti.La merce risponde perfettamente alla descrizione e sono stati gli unici fino ad ora che mi hanno rilasciato il feedback a pagamento avvenuto. Mario tu sei forse l'unico venditore italiano a comportati così: finora mai nessun venditore, di quelli con cui ho trattato, che non fosse giapponese si è comportato in egual modo, italiano,francese o inglese che fosse.
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Re: Ebay, una domanda agli utilizzatori...

Messaggio da atchoo »

Reichan ha scritto:Mario tu sei forse l'unico venditore italiano a comportati così
Mica vero. :tongue:
Ho rilasciato 89 feedback positivi proprio a pagamento ricevuto. :mrgreen:
Avatar utente
Reichan
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 300
Iscritto il: mer set 12, 2007 4:23 pm
Località: Bari

Re: Ebay, una domanda agli utilizzatori...

Messaggio da Reichan »

E allora la gente onesta si trova solo tra i frequantatori di questo forum :mrgreen:
Avatar utente
Betty
Sposina
Messaggi: 2237
Iscritto il: sab set 13, 2003 6:42 pm
Località: Bassano Del Grappa(VI)

Re: Ebay, una domanda agli utilizzatori...

Messaggio da Betty »

Reichan ha scritto:E allora la gente onesta si trova solo tra i frequantatori di questo forum :mrgreen:
Essì...qui se ne trova parecchia...peccato che Pippov abbassi un po' la media! :tongue:
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Re: Ebay, una domanda agli utilizzatori...

Messaggio da pippov »

Vabbè, alla fine tra "correttezza totale" e "onestà" la differenza non è tantissima. A me basterebbe che ebay tutelasse acquirenti e venditori con una seria politica di feedback e controlli incrociati.
Ovviamente ebay si guarda dal fare tutto questo... E' diventato una zozzeria unica, il cui unico fine è intascare in ogni modo più soldi possibile. Come dice Betty, un tempo frequentavo abbastanza ebay, sia per vendere che per comprare.
Oggi preferisco di gran lunga i mercatini dei forum, a costo di spendere qualche € in più... o di incassare qualche € di meno...
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
Reichan
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 300
Iscritto il: mer set 12, 2007 4:23 pm
Località: Bari

Re: Ebay, una domanda agli utilizzatori...

Messaggio da Reichan »

Bè alla fine se si considera il "pedaggio" da pagare al sig.paypal non so neanche se si risparmia più di tanto...per me è comodo soprattutto per la quantità di materiale reperibile, quello è il grande pregio di ebay,tutt'oggi, a mio avviso.
Avatar utente
Betty
Sposina
Messaggi: 2237
Iscritto il: sab set 13, 2003 6:42 pm
Località: Bassano Del Grappa(VI)

Re: Ebay, una domanda agli utilizzatori...

Messaggio da Betty »

Per caso navigando ho trovato un nuovo ramo di ebay, ebay express.
A un primo sguardo sembrerebbe il solito ebay con i saldi.
Ma che senso ha? I saldi possono farli anche in quello normale...
Qualcuno lo conosce?