La Sposa Cadavere di T. Burton

Discussioni su gli autori e anime/cartoni non-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Buta
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1100
Iscritto il: dom ago 14, 2005 4:02 pm
Località: san dona' di piave.

Messaggio da Buta »

mmh mario ..lo segnalavo perche' usa un po' la stessa tecnica di animazione...
Avatar utente
Mario
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2375
Iscritto il: gio feb 27, 2003 6:53 pm

Messaggio da Mario »

Sinceramente, due settimane fa, ho visto il trailer e non mi pare si faccia il minimo uso di stop motion ma un sacco di CG. Magari mi sbaglio
Avatar utente
Koshien
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 356
Iscritto il: mar ott 11, 2005 5:12 pm
Località: Nishinomiya

Messaggio da Koshien »

atchoo ha scritto:Ho visto solo recentemente, sempre di Tim Burton e sempre con la stessa tecnica di animazione, Vincent. E' splendido! :D
Oh codesto ? Da dove salta fuori ? :shock:
Mi puoi dire di che cosa parla ? :wink:
Avatar utente
Betty
Sposina
Messaggi: 2237
Iscritto il: sab set 13, 2003 6:42 pm
Località: Bassano Del Grappa(VI)

Messaggio da Betty »

Mario ha scritto:Sinceramente, due settimane fa, ho visto il trailer e non mi pare si faccia il minimo uso di stop motion ma un sacco di CG.
In alcune scene è parso anche a me!
Però non arriverei a dire che non ne hanno fatto il minimo uso. Magari la CG l'hanno usata per le scene più elaborate...d'altra parte hai visto solo il trailer, e quelle ti fanno vedre nei trailer!
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Messaggio da atchoo »

Koshien ha scritto:
atchoo ha scritto:Ho visto solo recentemente, sempre di Tim Burton e sempre con la stessa tecnica di animazione, Vincent. E' splendido! :D
Oh codesto ? Da dove salta fuori ? :shock:
Mi puoi dire di che cosa parla ? :wink:
Se te ne parlo, ti tolgo il gusto di vederlo! ;)

E' un corto, contenuto nel dvd di Nightmare Before Christmas, e fa uso della tecnica stop motion. Tecnicamente non è a livelli incredibili, ma va visto *assolutamente*. :)
Avatar utente
Ale K
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 446
Iscritto il: dom dic 26, 2004 2:44 pm

Messaggio da Ale K »

Mario ha scritto:Sinceramente, due settimane fa, ho visto il trailer e non mi pare si faccia il minimo uso di stop motion ma un sacco di CG.
Già, anche a me sembra CG... inoltre, visto che è prodotto dalla Jim Henson Company, se anche ci fossero degli effetti "artigianali" e più probabile che si tratti di pupazzi animati meccanicamente o manualmente, che non stop motion...

Per tornare in topic, anche a me è piaciuto molto "La sposa cadavere", sopratutto l'idea di mostrare il mondo dei vivi quasi in bianco e nero, e quello dei morti pieno di colori! :D :D
"Nightmare before Christmas" però offriva tutt'altra atmosfera, più evasiva, più fantastica... e, sarò antico e banale, credo che questo fosse dovuto all'assenza di CG e alla costruzione totalmente artigianale dei set e degli ambienti... nonchè all'utilizzo di luce vera.
Avatar utente
Jigen
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 423
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:49 pm
Località: Treviso

Messaggio da Jigen »

Finalmente visto questo pomeriggio!
Un film fantastico, visivamente, tecnicamente e musicalmente stupendo!
Son rimasto con gli occhi spalancati e il sorriso scolpito in volto durante tutta la proiezione (in digitale 8) ).
Bellissimi i personaggi, con le loro caratterizzazioni (l'uomo strillone-campana mi ha fatto piegare! :loool: ), gli scheletri, il parroco, il cagnolino *_*...
La tecnica ha fatto un salto enorme dal pur notevolissimo NBC e la CG, pur presente, secondo me non stona ed è usata solo quando necessario.
Bellissima la citazione sul pianoforte al famoso "mago" della stop-motion Ray Harryhausen. :lol:
Purtroppo però devo concordare con Entity e Heimdall su una certa debolezza della trama e del finale non proprio "pulitissimo".

In ogni caso lo consiglio a chiunque apprezzi un minimo il genere, io intanto mi segno sulla lista della spesa il Dvd! :gresorr:
Immagine
C'ENTRA, nel senso di: "aver a che fare/riguardare"
si scrive CON L'APOSTROFO!!!
Avatar utente
Koshien
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 356
Iscritto il: mar ott 11, 2005 5:12 pm
Località: Nishinomiya

Messaggio da Koshien »

Non c'entra nulla con la Sposa Cadavere... ma con Burton si.. Pare che la Buena Vista abbia intenzione di pubblicare nella nuova rivista LAB, per fine novembre, il fumetto di Nightmare Before Christmas.
L'adattamento sarà firmato dall'autrice giapponese Jun Asuka.
170 tavole, tral'horror e il fiabesco, per narrare la straordinaria avventura del nostro caro Jack
Avatar utente
ghila
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1745
Iscritto il: lun gen 24, 2005 11:37 am
Località: Bergamo

Messaggio da ghila »

Film perfetto con una storia, purtroppo, troppo perfetta. Quoto heim, jigen e tutti gli altri a tale riguardo.

Per il resto avete detto praticamente (di) tutto! :)
Raro concedit, numquam negat, semper distinguit
Avatar utente
entity
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 459
Iscritto il: mar mag 20, 2003 8:18 am

Messaggio da entity »

Ragazzi che ne dite se Tim Burton firmasse il film dell'Ape magà in stop motion?
Avatar utente
Koshien
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 356
Iscritto il: mar ott 11, 2005 5:12 pm
Località: Nishinomiya

Messaggio da Koshien »

entity ha scritto:Ragazzi che ne dite se Tim Burton firmasse il film dell'Ape magà in stop motion?
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Stai scherzando... vero ?
Avatar utente
entity
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 459
Iscritto il: mar mag 20, 2003 8:18 am

Messaggio da entity »

Secondo me verrebbe fuori un capolavoro:horror puro.
Avatar utente
usako
Membro
Membro
Messaggi: 167
Iscritto il: mar ago 02, 2005 2:49 pm

Messaggio da usako »

Mi è piaciuto tanto...
Romanticissimo in alcuni passaggi... :oops:

Personalmente l'ho trovato un tantino troppo breve...

Non "riesco" a paragonarlo oppure preferirlo a NBC...
Entrambi mi emozionano per quello che, "a modo loro", vogliono dirmi...
Tsuki no hikari ha ai no message...
Avatar utente
Koshien
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 356
Iscritto il: mar ott 11, 2005 5:12 pm
Località: Nishinomiya

Messaggio da Koshien »

Scusate, alcuni siti riportano come data di uscita del DVD l'8 marzo 2006...giusto dopo gli Oscar... a qualcuno risulta qualcosa di diverso?
Avatar utente
Hyuma
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 332
Iscritto il: dom feb 13, 2005 8:49 pm
Località: la caldaia di Kamaji

Messaggio da Hyuma »

Koshien ha scritto:Scusate, alcuni siti riportano come data di uscita del DVD l'8 marzo 2006...giusto dopo gli Oscar... a qualcuno risulta qualcosa di diverso?
No, anche io ho sentito questa data di uscita di vendita per l'8 Marzo presso i blockbuster, edizione doppio DVD. :lol: