Ganbare Genki in Italia Forza Sugar

Discussioni su gli autori e anime/cartoni non-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
bio
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 41
Iscritto il: gio mar 31, 2005 9:50 pm

Ganbare Genki in Italia Forza Sugar

Messaggio da bio »

Ciao, qualcuno conosce questa serie degli anni 80?
Esiste il manga di questa serie?
Grazie. :wink:
Avatar utente
kaorj
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1624
Iscritto il: mar apr 08, 2003 8:33 am
Località: Mestre (VE)

Messaggio da kaorj »

Io, io! :wink:

Tempo fa avevo anche fatto delle ricerche in merito, proprio perché mi sarebbe piaciuto vedere il finale di 'sto benedetto anime, visto che mi era stato spiegato che seppur da noi non avevano proposto l'intera serie, in patria c'era tutta eccome… :evil:

Avevo trovato su vari siti di vendita on-line nipponici, un bel boxettone da 6 dvd… Ho pensato “ah, è fatta!” :D

Poi ho lasciato perdere, perché non ero sicura che ci fosse effettivamente il finale… :(
(Dato che in ogni dove, leggo che in Italia ci han mostrato 35 puntate, e che la durata del box effettiva è di 863 minuti -> 863: 25 minuti standard ad episodio = all’incirca appunto 35 episodi… :roll: )

Qui un po di link del dvd box:

http://www.amazon.co.jp/exec/obidos/ASI ... 06-4581855

http://www.play-asia.com/paOS-13-71-a7-70-9ly.html

http://cdjapan.jp/detailview.html?KEY=DSTD-2242

Il relativo manga esiste :wink: , ed è ad opera di Yu Koyama, serializzato (credo) sul "Shonen sunday Comics" e poi raccolto, sempre se non sbaglio, in 11 volumetti dalla Shougakukan.

Immagine

Su questo sito http://www.yu-koyama.com/ dedicato all’autore, trovi nella sezione gallery, un po’ di immagini a colori delle sue opere tra cui “Ganbare Genki” ( がんばれ元気).

Volendo su amazon, vendono un po’ di numeri… se leggi il giapponese e capisci quali sono quelli giusti da prendere… :roll:
Questo ad esempio dovrebbe essere il primo… Almeno credo, visto che QUI col suo bel numero 1, c'è invece tutt'altra cover ... :oops:

Qui uno scan di una pagina interna:

http://websunday.net/museum/no26/no26.html

Personalmente quando ho visto che in Italia pubblicavano un vecchio manga come Rocky Joe, ho davvero sperato che facessero pure anche Sugar... (o qualcun'altro dei manga di Koyama, visto che pur non conoscendone le trame, il suo stile "retrò" mi piace parecchio... :wink: )
Avatar utente
bio
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 41
Iscritto il: gio mar 31, 2005 9:50 pm

Messaggio da bio »

Ciao Kaorj,
Ho fatto anch'io una piccola ricerca ed ho trovato sul sito Toei la lista dei titoli che come vedrai termina proprio con l'episodio 35 se usi un traduttore li puoi leggere in inglese, molti dei titoli sono identici a quelli italiani:
http://www.toei-video.co.jp/DVD/sp21/genki.html
Credo non ci siano dubbi, hai fatto bene a non prenderli , forse si spiega perchè non sia mai uscita in Italia in nessun formato, ti immagini le proteste.... :shock:

Poi ho trovato questa intervista a Yu Koyama purtroppo non conosco bene l'inglese forse potrai trovare qualche informazione sulla serie tv!?...
http://plaza.bunka.go.jp/english/festiv ... oyama.html
Ti posso solo dire grazie per il tuo prezioso aiuto.
Saluti :wink: :D
Aralerm
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 1
Iscritto il: mar lug 21, 2009 11:41 am

Re: Ganbare Genki in Italia Forza Sugar

Messaggio da Aralerm »

So che il post e' molto vecchio ma a me questo anime e manga piace da morire. Quando sono stata in Giappone alcuni anni fa ho comprato i tankobon che continuano la storia di Genki. Sono credo circa 22 volumoni in formato gigante. Li avevo trovati in un negozio di fumetti usati a 500 yen l'uno ma non avevo tutti i volumi. Comunque nonostante non parli e non legga il giapponese la storia continua. Genki diventa un pugile professionista e va ad abitare nello stesso quartiere dove aveva vissuto con il padre all'epoca del suo ritorno sul ring. Inizia anche a lavorare facendo consegne a domicilio per un negozio di soba e in un cantiere durante il giorno. In breve diventa un pugile professionista e in uno degli incontri deve battersi contro il suo "nemico" di sempre (il ragazzo che lo prendeva sempre in giro quanto abitava nel paese coi nonni ma non mi ricordo il nome). In breve lo riempe di botte fino a farlo diventare quasi cieco. Inoltre Isadora, giunta anche lei in citta' sta diventando una Idol o cantante professionista e continua a fare il filo al protagonista, che sembra avere solo occhi per la sua ex maestra di scuola (da quello che si capisce dal fumetto). Tagliando corto Genki continua la scalata al successo sotto gli occhi di Isadora, vari allenatori, la sua ex maestra delle elementari e naturalmente del campione che aveva ucciso il padre anni prima. Si capisce dal fumetto che l'ultimo incontro sara' proprio contro di lui e che Genki vincera'. Inoltre Genki diventa anche amico del suo ex rivale che aveva reso quasi cieco e che tra l'altro e' innamorato di Isadora.

Ho veramente "rosicato" che la serie animata non riporti tutto il fumetto. La parte piu' interessante forse e' l'infanzia di Genki e il suo sviluppo psicologico ma anche il resto non e' male. Vedere Genki finalmente diventare campione del mondo sarebbe fichissimo. Tra l'altro a me il fumetto ricorda un po' Touch (prendi il mondo e vai in Italia) di Adachi Mitsuru. Voi che ne pensate?
Aralerm
The begin of world
Membro
Membro
Messaggi: 122
Iscritto il: sab mar 21, 2009 5:49 pm
Località: Clusane sul Lago(BS)

Re: Ganbare Genki in Italia Forza Sugar

Messaggio da The begin of world »

uhm...sembra interessante.....



ITALIA forza sugar???
Maison
Membro
Membro
Messaggi: 124
Iscritto il: mar mag 06, 2003 6:30 am

Re: Ganbare Genki in Italia Forza Sugar

Messaggio da Maison »

L'anime effettivamente e' splendido, con il finale aperto come spesso succede in Giappone.
Secondo me prima o poi viene pubblicato anche qui in Italia da qualche editore, in fondo non ha tante puntate ed in una edizione economica ci potrebbe stare.

Il manga purtroppo da noi e' inedito, piacerebbe molto anche a me leggerlo. Speriamo che prima o poi qualche casa editrice lo prenda in considerazione.
Avatar utente
Betty
Sposina
Messaggi: 2237
Iscritto il: sab set 13, 2003 6:42 pm
Località: Bassano Del Grappa(VI)

Re: Ganbare Genki in Italia Forza Sugar

Messaggio da Betty »

sissi, eccone qui un'altra che lo comprerebbe!!!! comunque più facile che esca il cartone, ultimamente hanno pubblicato di quelle ciofeche sconosciute che Sugar ci starebbe tutto... :mrgreen:

fantastica anche la sigla! :si:
Maison
Membro
Membro
Messaggi: 124
Iscritto il: mar mag 06, 2003 6:30 am

Re: Ganbare Genki in Italia Forza Sugar

Messaggio da Maison »

Si infatti il manga lo comprerei sicuramente.

Per quanto riguarda le musiche ho anche la sigla giapponese di apertura originale su cd, peccato che per ora non esiste un cd completo con le musiche, almeno io non l'ho mai visto. Se mai lo dovessero pubblicare in Giappone sarà mio anche quello.
Avatar utente
kaorj
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1624
Iscritto il: mar apr 08, 2003 8:33 am
Località: Mestre (VE)

Re: Ganbare Genki in Italia Forza Sugar

Messaggio da kaorj »

Nel viaggio in Giappone, dopo numerosi pellegrinaggi in molti book-off nonchè mandarake, ero riuscita a recuperare solo il penultimo numero del manga di Ganbare Genki.
Poi su Youtube ( :shock: ) ho trovato anche l'ultimo numero... :sorriso2:

Utimo volume - 1à parte :arrow: http://www.youtube.com/watch?v=1FxpDnfMSDM

Utimo volume - 2à parte :arrow: http://www.youtube.com/watch?v=nXhTqphpF0o

...mancano però giusto le ultime pagine del takobon... :?

Quindi, qui - a colori :gresorr: - finalmente il finale di GANBARE GENKI: :arrow:

http://www.youtube.com/watch?v=7x5jm6CcZ50
Maison
Membro
Membro
Messaggi: 124
Iscritto il: mar mag 06, 2003 6:30 am

Re: Ganbare Genki in Italia Forza Sugar

Messaggio da Maison »

Grande !!!
Finora avevo visto solo le immagini in bianco e nero del manga.
Vorrei tanto sapere che cosa si dicono in auto i due personaggi... peccato non sapere il giapponese.

Grazie per le immagini.
Claudio80
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 1
Iscritto il: ven mar 05, 2010 2:21 am

Re: Ganbare Genki in Italia Forza Sugar

Messaggio da Claudio80 »

scusate, ho appena finito di vedere la serie FORZA SUGAR e ho letto varie info nei vari siti tra cui qui..

cercherò di avere i fumetti in giapponese, ma nel frattempo:
vi prego profondamente solo di una cosa:

qualcuno può dirmi come va a finire?

cioè ho visto anche in you tube la scannerizzazione del penultimo manga(viaggio in auto con l'ex maestra e combattimento con sekj) e poi il finale a colori, ma non riesco a capire come finiranno le implicazioni amorose!!

nel penultimo manga sugar è in macchina con la sua ex maestra delle elementari(signorina ashika) e si baciano e piangono.. sembra debbano andare in un hotel.. ma poi lui sembra rinunciare! perchè??!!

nelle stesse scene si vede un'immagine in cui kenj sekj sembra sposarsi con una donna ma non si capisce se sia l'ex maestra od un'altra (e nel secondo caso ho pensato che l'ex maestra chiedesse a sugar di non uccidere sekj perchè altrimenti una donna avrebbe sofferto per lui..)

poi quando alla fine sekj va al tappeto vede le immagini dei suoi avversari (tra cui sugar, il padre di sugar e mishima) ed i volti di due donne (o due volte lo stesso) di cui uno è di sicuro quello della signorina ashika!.. ..perchè??!!

e poi altro discorso, prima dell'incontro gli amici di sugar lo salutano e la ragazza che gli correva sempre dietro(isadora), che a quanto ho letto è divenuta una cantante affermata, è a disagio in quanto sembra che ora sia assieme all'ex compagno di classe di sugar(il secchione che aveva sfidato sugar a pugilato..)

qualcuno mi può raccontare bene com'è andata in tutto per tutto e con un occhio di riguardo per le storie d'amore?

se vorrete farlo vi sarò grato con tutto il cuore. avevo visto un pezzo della serie in tv da piccolo, ma ora sono più maturo e guardandola ora ho potuto apprezzarla moltissimo per la sua serietà e profondità...

dovrei riuscire a procurarmeli, ma per caso avete info per recuperare i manga?
inoltre ho visto che tra voi c'è qualcuno di venezia mestre e bassano del grappa!! io sono nato e cresciuto a bassano(e ci vado spesso) e da tre anni abito a venezia! ci si potrebbe pure trovare per scambiarsi info o prestarsi i manga!

grazie ancora, claudio.
Avatar utente
kaorj
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1624
Iscritto il: mar apr 08, 2003 8:33 am
Località: Mestre (VE)

Re: Ganbare Genki in Italia Forza Sugar

Messaggio da kaorj »

Claudio80 ha scritto: dovrei riuscire a procurarmeli, ma per caso avete info per recuperare i manga?
Io ti consiglio eventualmente il sito di acquisti on-line www.amazon.co.jp.

Non è pero facile districarsi tra le varie edizioni del manga che son uscite finora... Se si tiene conto solo della casa editrice Shogakukan, ne abbiamo ben 3.

La più vecchia e di minor qualità come edizione, composta di 28 volumi (al Mandarake ho trovato appunto il solo numero 27 di quest’edizione): がんばれ元気 - 少年サンデーコミックス

Poi ce n’è una seconda edizione che parte dal 1992, composta mi pare da 12 volumi: がんばれ元気 - 少年サンデーコミックスワイド版

Ed infine una più “recente” iniziata nel 1997, composta da 16 volumi: がんばれ元気 - n 少年サンデーコミックススペシャル

Qui l’elenco completo:

http://skygarden.shogakukan.co.jp/skyga ... q=1&page=1

Ho in programma un altro viaggio in Giappone a breve… Stavolta mi faccio una stampa con immagini e scritte precise delle varie serie: vediamo se riesco a trovare in una qualsiasi edizione gli ultimi 3 numeri! ^_^
E poi se torno vittoriosa, magari vedo di chiedere a un referente nipponico specializzato se è disponibile a farmi un riassunto in italiano (sempre se non hanno aumentato ancora le loro tariffe… >_<)
Immagine
Avatar utente
genbu
Kodama
Kodama
Messaggi: 1290
Iscritto il: gio giu 09, 2005 2:47 pm
Località: Roma

Re: Ganbare Genki in Italia Forza Sugar

Messaggio da genbu »

In quest'altro filmato si vede l'esito dell'incontro con Seki e la fine del manga (...per sommi capi) http://www.youtube.com/watch?v=7x5jm6Cc ... re=related
Avatar utente
kaorj
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1624
Iscritto il: mar apr 08, 2003 8:33 am
Località: Mestre (VE)

Re: Ganbare Genki in Italia Forza Sugar

Messaggio da kaorj »

genbu ha scritto:In quest'altro filmato si vede l'esito dell'incontro con Seki e la fine del manga (...per sommi capi) http://www.youtube.com/watch?v=7x5jm6Cc ... re=related
Ehm, Genbu, è lo stesso che avevo già postato anch'io qualche mese fa... :sorriso2:
kaorj ha scritto: Quindi, qui - a colori :gresorr: - finalmente il finale di GANBARE GENKI: :arrow:
http://www.youtube.com/watch?v=7x5jm6CcZ50
Avatar utente
genbu
Kodama
Kodama
Messaggi: 1290
Iscritto il: gio giu 09, 2005 2:47 pm
Località: Roma

Re: Ganbare Genki in Italia Forza Sugar

Messaggio da genbu »

Ooppss ... avevo visto solo i primi 2....chiedo venia :prostrare: