spaced jazz ha scritto:
Interessante... in effetti il terzo volume mi sembra il più "filmizzabile" e con la giusta miscela di contenuti e avventura... un miscuglio dei libri mi sembra anche probabile a questo punto, almeno per aggiungere una co-protagonista femminile... a meno che non cambino sesso ad Arren

... il drago allora è Orm Embar... o Kalessin... l'ambientazione ad ogni modo si preannuncia spettacolare

beh i draghi sono i draghi... sarà una festa per gli occhi...
(ho scritto già mi immagino le scene di volo... poi mi sono accorto che ho sbagliato regista....

)
guarda a dirla tutta, se Goro ha preso dal papà, della LeGuin ci saranno giusto i personaggi, parte dell'ambientazione e lo spunto della trama, ed in effetti quello che mi intriga e mi piace di più dei film di Miyazaki (padre) è che parlano oltre che del susseguirsi degli eventi narrati anche di qualcosa che il maestro vuole dire...
insomma se fosse il messaggio ad adattarsi alla trama sarei un pò deluso,
in fondo per Howl, nel romanzo tutta la storia della differenza fra età esteriore e interiore e delle solitudini dei due protagonisti, è veramente poco marcata... mentre credo nel film è talmente centrale che probabilmente il cogliere questa implicazione è stato il motivo che ha portato alla scelta del soggetto....
questo sempre ipotizzando che Goro abbia qualcosa da dire con questo film... mentre nel caso del padre il messaggio credo sia il motivo principale che porta a fare un film: dire qualcosa... e non solo, ma si facciamolo: è una bella storia....