IL NUOVO FILM GHIBLI SARA': GEDO SENKI

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
naushika
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 1116
Iscritto il: ven lug 02, 2004 5:59 pm
Località: roma

Messaggio da naushika »

Koshien ha scritto:
naushika ha scritto:anche il personaggio lì sullo sfondo del poster assomiglia alla ragazza :shock: ...un altra ennesima rossa carismatica ? :wink:
Ma... osservando il disegno a me sembrerebbe più un ragazzo...
http://www.ghibli.jp/ged_02/

Non trovi ?
giustissimo!!!! sono stata ingannata dalla somiglianza dell'abito molto simile ( stesso colore! )

chissà come faranno il drago...in CG come il castello di Howl?

ritengo sia "inutile" leggere il romanzo da cui miyazaki trae il film perchè ha sempre dato una interpretazione tutta sua come è avvenuto con Kiki e Conan ( non so con Howl perchè non ho letto il romanzo ).
Immagine
Avatar utente
entity
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 459
Iscritto il: mar mag 20, 2003 8:18 am

Messaggio da entity »

Stefina i romanzi della Leguinn sono tutti molto belli, anche Le tombe di Atuan ha un significato molto paritcolare.Paragona i romanzi a Nausicaa, etrova le <similitudini.Poi mi farai sapere. Ve lo dico per esperianza personale, comprate i romanzi della editirce nord.
Avatar utente
yupa80
Membro
Membro
Messaggi: 102
Iscritto il: sab mar 05, 2005 10:12 pm
Località: Roma

Messaggio da yupa80 »

Bello bello bello bello :)
Non vedo l'ora di vedere questa trasposizione ghibliana del Mago :wink:
Avatar utente
spaced jazz
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1120
Iscritto il: mer lug 30, 2003 9:47 pm
Località: Café Alpha

Messaggio da spaced jazz »

Koshien ha scritto:
naushika ha scritto:anche il personaggio lì sullo sfondo del poster assomiglia alla ragazza :shock: ...un altra ennesima rossa carismatica ? :wink:
Ma... osservando il disegno a me sembrerebbe più un ragazzo...
Ma se è tratto da Il mago di Earthsea certo che è un ragazzo, appunto il Ged del titolo (traslitterato Gedo in romaji), e il drago se mantengono i nomi originali si chiama Yevaud 8)
Ritengo, per chi ha dubbi, che si tratti certamente di un lungometraggio: la storia è bella lunga e non si potrebbe tirar via in quaranta minuti... "stringendo" la trama, quale sarà la co-protagonista femminile? Millefoglie o Serret?

Per Goro... io ho fiducia, non credo in Ghibli facciano passi al buio, e comunque possono sempre effettuare... sostituzioni come in Howl... anche se il progetto ormai dovrebbe essere abbastanza avviato... certo se fosse stato diretto da Miyazaki-padre, magari avrebbe fatto "La spiaggia più lontana", che trovo più evocativo, con Arren trasformato in ragazza, vista la tendenza dell'autore ^^
Immagine
Avatar utente
kaorj
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1624
Iscritto il: mar apr 08, 2003 8:33 am
Località: Mestre (VE)

Messaggio da kaorj »

naushika ha scritto:chissà come faranno il drago...in CG come il castello di Howl?
Osservando l'immagine del drago, soprattutto le sfumature (...un po' troppo "metalliche", no?) che ricordano quelle del castello, direi proprio di si...

http://digilander.libero.it/kaorj/Desktopgedosenki.jpg

.
Avatar utente
ghila
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1745
Iscritto il: lun gen 24, 2005 11:37 am
Località: Bergamo

Messaggio da ghila »

Saga di Earthsea - Assolutamente della Editrice Nord

Consigliata la lettura integrale! Prendete questo film come occasione per conoscere un capolavoro del fantasy mondiale.

Eragon in fondo non è nato dal nulla :wink:
Raro concedit, numquam negat, semper distinguit
Avatar utente
Ani-sama
Kodama
Kodama
Messaggi: 1324
Iscritto il: lun giu 14, 2004 6:18 pm
Località: Piacenza

Messaggio da Ani-sama »

La frase della locandina.... sembra essere nata dalla stessa mente di chi scrisse quella per "howl" e anche "mononoke"

..Ikiro. [e chi la dimentica?]
...Futari ga kurashita..[per Howl]

e questa? "Katsute [hito] to [...] hitotsu datta --> "All'inizio l'uomo e [...] erano una persona sola"[??] qualcuno mi aiuta nella decodifica/traduzione, che non sono capace? :D
Haast en spoed is zelden goed.
Avatar utente
Kurotowa
Membro
Membro
Messaggi: 131
Iscritto il: lun dic 08, 2003 9:35 am
Località: roma

Messaggio da Kurotowa »

questo film sarà una vera e propria incognita! :?
riponiamo la nostra fiducia sulla genetica (a proposito non era meglio il nipote?) :roll:
Anche un maiale può salire su un albero se adulato
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Messaggio da Heimdall »

Kurotowa ha scritto:[...] riponiamo la nostra fiducia sulla genetica (a proposito non era meglio il nipote?) :roll:
Lo dici perché alcuni caratteri ereditari si trasmettono col salto di una generazione? :)
Be', a questo povero Goro, vogliamo dargliela almeno una chance? E' vero che tra i figli d'arte ci sono Christian De Sica e Lapo Elkann, ma abbiamo pure qualche Paolo Jannacci o i fratelli Guzzanti... :D
E poi, magari, come molti hanno supposto, Goro si limiterà a sovrintendere il lavoro di altri animatori. Certo, così facendo viene meno l'impronta autoriale così forte di tanta parte delle produzioni dello Studio, ma d'altronde il ricambio generazionale devono pure iniziarlo da qualche parte.
Immagine
Avatar utente
Kurotowa
Membro
Membro
Messaggi: 131
Iscritto il: lun dic 08, 2003 9:35 am
Località: roma

Messaggio da Kurotowa »

Kurotowa ha scritto:
[...] riponiamo la nostra fiducia sulla genetica (a proposito non era meglio il nipote?)

Lo dici perché alcuni caratteri ereditari si trasmettono col salto di una generazione?
Be', a questo povero Goro, vogliamo dargliela almeno una chance? E' vero che tra i figli d'arte ci sono Christian De Sica e Lapo Elkann, ma abbiamo pure qualche Paolo Jannacci o i fratelli Guzzanti...
E poi, magari, come molti hanno supposto, Goro si limiterà a sovrintendere il lavoro di altri animatori. Certo, così facendo viene meno l'impronta autoriale così forte di tanta parte delle produzioni dello Studio, ma d'altronde il ricambio generazionale devono pure iniziarlo da qualche parte
sono daccordo con te dicevo soltanto per scherzare.
Anche un maiale può salire su un albero se adulato
Avatar utente
kaorj
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1624
Iscritto il: mar apr 08, 2003 8:33 am
Località: Mestre (VE)

Messaggio da kaorj »

Ani-sama ha scritto:...
e questa? "Katsute [hito] to [...] hitotsu datta --> "All'inizio l'uomo e [...] erano una persona sola"[??] qualcuno mi aiuta nella decodifica/traduzione, che non sono capace? :D
Per i primi termini che citi non saprei, ma per la parte finale, OnlineGhibli (che a sua volta l’ha preso dal sito ghibli.jp), riporta e poi traduce così:

Katsute Hito to Ryu wa Hitotsu datta.
Hito wa Daichi to Umi wo erabi,
Ryu wa Kaze to Hi wo eranda.


At one time, the human and the dragon were one.
the human chose the land and the sea,
the dragon chose the wind and the fire.
Avatar utente
Hyuma
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 332
Iscritto il: dom feb 13, 2005 8:49 pm
Località: la caldaia di Kamaji

Messaggio da Hyuma »

GRAZIE STUDIO GHIBLI ci stai facendo sognare!!!!

draghi e miyazaki family quale accoppiata migliore.... inizia l'attesa!

:P :P :P
Avatar utente
kaorj
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1624
Iscritto il: mar apr 08, 2003 8:33 am
Località: Mestre (VE)

Messaggio da kaorj »

RøM ha scritto:...Del resto, c'è anche la possibilità che Miya-junior si limiti a un generico lavoro di supervisione e che il film sia di fatto diretto da qualcun altro...
Non sapendo leggere il giapponese non posso garantirlo (quindi prendete la cosa con le dovute molle :oops:), ma dalla "rete" giungono le prime voci che il figliolo sia coinvolto ben più che in un generico lavoro di supervisione...

Da una traduzione in inglese (non so quanto affidabile) di questa pagina, mi sembra di capire che l’E-Konte del film (storyboard) sia proprio opera di Goro:

"…there was designate from Mr.Le Guin, saying that "being able to make it into a film had only the Hayao Miyazaki", in 2002.
The project started.
But Hayao Miyazaki was producing Howl.
Then, Goro who was joining the project in the adviser has come to do the main work gradually.
The composition of Goro's E-conte and story was perfections more than the expectation, and producer Toshio Suzuki also thought, "this's not bad".


Le immagini presenti nel "suo" Diario, sembrano confermarlo:

Immagine

Immagine


Tra i vari commenti, leggevo inoltre che fin dalla scorsa primavera Goro ha dato le dimissioni dalla direzione del Museo Ghibli, proprio per dedicarsi unicamente a questa realizzazione.

Sebbene non abbia precedenti esperienze pratiche nella produzione di anime (sempre da report delle sue note giornaliere sul sito dello studio), spiega che da molto tempo ha una passione nei confronti il cinema di animazione… apparentemente da sempre. Il disegno, come formazione personale, fa parte delle sue competenze (insomma pare che non se la cavi poi così male...).
Comunque sia, l'ultimo arrivato sembra si sia imposto in modo chiaro e netto con il suo lavoro sullo storyboard, completato (nell'interezza delle sue tre parti) nello spazio di alcuni mesi… E dopo molti anni, per un film dello Studio si ha già pronto l'intero storyboard, prima dell’inizio del lavoro di animazione vero e proprio… (Cosa che con i film di Miyazaki padre non è successo ultimamente, proprio perchè mentre Miya produceva lo storyboard, di pari passo si andava con la fase di animazione…).

Non so se potrà essere oggetto di imperiose modifiche, od addirittura subentri paterni come è accaduto proprio per Howl... ma tant'è...
Comincio a pensare che forse ne può uscire qualcosa di buono... (ed il fatto che sto usando come desktop l'immagine del film, alla faccia di un mio molto perplesso in merito capo, lo prova... :D )
Avatar utente
Hols
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 850
Iscritto il: lun giu 30, 2003 10:14 pm
Località: Il freddo Nord

Messaggio da Hols »

Non ho letto nulla di Earthsea (ma recupererò in poco tempo, vedrete), per cui vado a sensazione: rivedo in Ged un erede di quell'Hols che mi dà il nome 8)

Ah, dimenticavo, non ho letto neanche i post che precedono il mio (:sorriso2: ) per cui se qualcuno l'ha già detto, oppure mi ha già smentito....beh, dovrò dire due paroline alla mia pigrizia! 8)
Avatar utente
entity
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 459
Iscritto il: mar mag 20, 2003 8:18 am

Messaggio da entity »

Non è propio cosi Hols, per quanto riguarda Miyazaki, Jed è il capostipite.
Dai romanzi della Le guinn deriva l'80% dell'immaginario miazakiano.Parlerei di un ritorno alle origini.
Speriamo bene, mi sa tanto di ciofeca.