someday's dreamers

Nuvole parlanti da tutto il mondo

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
naushika
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 1116
Iscritto il: ven lug 02, 2004 5:59 pm
Località: roma

someday's dreamers

Messaggio da naushika »

il primo lavoro di un autrice Norie Yamada è piuttosto carino e ricorda molto Kiki di Miyazaki come tematica...una ragazzina di campagna che va in città ( Tokyo ) per diventare apprendista maga presso Masami Omayada uno squattrinato giovane mago dal passato misterioso che convive con una ragazza in un appartamento. La protagonista è Yume Kikuchi una ragazzina di 18 anni con un grande cuore e con la predisposizione ad usare la magia per realizzare i sogni del prossimo. La sua generosità è così tanta che lei incontra difficoltà e subisce critiche di persone incapaci di sognare e di sperare e sopratutto di esternare i sentimenti. Le esperienze le farann crescere e le faranno provare i primi battiti dell'amore superando le iniziali timidezze....

disegno molto gradevole e sceneggiatura non originale ma accattivante comunque. :)

un bel lavoro da considerare sopratutto per essere una storia autoconclusiva in due soli albi !
:wink:
Immagine
Avatar utente
Buta
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1100
Iscritto il: dom ago 14, 2005 4:02 pm
Località: san dona' di piave.

Messaggio da Buta »

non vorrei dire una stupidata..anche perche' non ho letto i due albi..ma mi sembra di ricordare che e' proprio il manga che ha ispirato Kiki...
Avatar utente
spaced jazz
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1120
Iscritto il: mer lug 30, 2003 9:47 pm
Località: Café Alpha

Messaggio da spaced jazz »

Buta ha scritto:non vorrei dire una stupidata..anche perche' non ho letto i due albi..ma mi sembra di ricordare che e' proprio il manga che ha ispirato Kiki...
Non credo... non l'ho letto, ma so che il relativo anime è recentissimo, e il manga suppongo non sia di tanto precedente...
Immagine