Parodia di Neon Genesis Evangelion

Non sapete dove postare? fatelo qui!

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
sauron1317
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 333
Iscritto il: gio nov 24, 2005 7:20 pm
Località: Cinisello Balsamo (MI)

Parodia di Neon Genesis Evangelion

Messaggio da sauron1317 »

Salve a tutti,

eccomi ritornato dopo un mese di silenzio sul forum e su internet causa cambiamento di provider. E con l'anno nuovo è nato già da un paio di settimane questo ambiziosissimo progetto. Realizzare una parodia di Neon Genesis Evangelion concludendola entro fine 2008.

Ho già stabilito delle caratteristiche di fondo di questo film.

- Dovrà essere recitato da attori reali.

- Dovrà essere costituito da 3 volumi da 2 ore ciascuno (ciascuno scomponibile volendo in 4 episodi questo dettaglio lo approfondirò a suo tempo assieme allo staff).

- Inquanto parodia non dovrà seguire la trama del film ma richiamarla. Per finale è stato preso semplicemente l'ep 24 (L'onda dell'ultimo messaggero).

- Ogni singolo attore (ovviamente volontario) penserà al proprio costume. Lo staff tecnico fornirà volontariamente il materiale e la collaborazione. Ogni spesa eccedente viene divisa in parti uguali tra gli iscritti.

[Penso queste indicazioni siano più che sufficienti.]

Il motivo per cui ho scritto qui è quello di chiedere di esporre ad ognuno le proprie idee su come una parodia di evangelion potrebbe essere, di raccontare la propria fantasia.

Grazie
Avatar utente
sauron1317
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 333
Iscritto il: gio nov 24, 2005 7:20 pm
Località: Cinisello Balsamo (MI)

Messaggio da sauron1317 »

30 visite in un giorno e nessuna idea.

In effetti me lo aspettavo. Eva si presta veramente poco ad essere parodicizzato.

[Ed è infatti da qui che nasce il mio orgoglio: sarò il secondo al mondo che fa qualcosa del genere.]
Avatar utente
jobi1
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1890
Iscritto il: ven apr 18, 2003 9:27 pm
Località: Milano

Messaggio da jobi1 »

ma di parodie di Eva mi pare ce ne siano a bizzeffe...ma non sono un fan della serie quindi non saprei cosa suggerire.
Immagine Genio matematico, marito ideale nonché maestro jedi jobi1 Kenobi :king: Immagine Immagine
Avatar utente
sauron1317
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 333
Iscritto il: gio nov 24, 2005 7:20 pm
Località: Cinisello Balsamo (MI)

Messaggio da sauron1317 »

Per quanto ne so fin'ora hanno fatto solo un ridoppiaggio in lingua inglese.
Questo:
http://variableaspect.com/sokodei/redeath/
cipeciop
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 572
Iscritto il: mar gen 04, 2005 3:27 pm

Messaggio da cipeciop »

Beh.... ci sarebbe anche lo Sdoppiaggio Infame! :D
http://www.lvmm.org/evanghelion/02sdop/index.html
Avatar utente
sauron1317
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 333
Iscritto il: gio nov 24, 2005 7:20 pm
Località: Cinisello Balsamo (MI)

Messaggio da sauron1317 »

Grazie, non lo conoscevo.

Comunque lo ho appena scaricato e visionato.

Penso che tutti siano capaci di appiccicare volgarità audio su film famosi. La parodia e la comicità sono ben altra cosa, che non ha nulla a che fare con lo sfottò.

Comunque anche se disprezzo la qualità e la modalità con cui questi tizi hanno volgarizzato NGE, non posso risparmiarmi di stimarli. Poichè dissacrare NGE è la risposta più appropriata a NGE stesso ed al suo autore. Il fine ultimo del suo creatore era infatti quello di trascinare fuori di casa gli otaku e di proporre loro argomenti su cui discutere. Poichè penso che l'unica risposte a tutte le domande che NGE ha posto può essere soltanto questa. Ciò a cui mira utopicamente NGE sono:
- un cerchio di uomini e donne applaudenti sotto ad un cielo azzurro.
- un uomo ed una donna sotto al deserto di quel cielo stellato.
Entrambe sintesi dell'utopia della serenità umana. E l'intero NGE è un suggerimento di come raggiungerla tramite svariate tappe (o sefira (non so come si scrive) che dir si voglia). La prima è proprio quella di recarsi lontano da casa, dormendo sotto soffitti sconosciuti, affrontanto le assurdità e le miserie degli uomini. Quindi apprezzo quei ragazzi perchè hanno cominciato a rispondere a quelle domande per poi dedicarsi ad altre faccende della vita.

E spesso queste sono cose che dimentico.

Ma ci proverò anche io.

Se fallirò anche in questo mi rifugerò nella perfezione e nell'immortalità della morte.
Avatar utente
El Master
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 378
Iscritto il: lun gen 09, 2006 5:31 pm
Località: Non troppo lontano da Bassano del Grappa

Messaggio da El Master »

:shock:
Evaso!
Vieni a trovarmi in fumetteria! Neko Fumetti via Roma,47 35013 Cittadella (PD)
... Dio è morto... (F.W. Nietzsche)
... per il momento è morto solo Nietzsche... (Dio)
Avatar utente
sauron1317
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 333
Iscritto il: gio nov 24, 2005 7:20 pm
Località: Cinisello Balsamo (MI)

Messaggio da sauron1317 »

:si:
Avatar utente
El Master
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 378
Iscritto il: lun gen 09, 2006 5:31 pm
Località: Non troppo lontano da Bassano del Grappa

Messaggio da El Master »

Sono un estimatore di Evangelion e per tanto tempo ho ricercato i significati della vita, dell'universo e di tutto quanto in esso ma dopo aver visto FLCL della Gainax comincio a pensare che tutto quello che c'era su evangelion non volesse dire nulla! :lol:
Evaso!
Vieni a trovarmi in fumetteria! Neko Fumetti via Roma,47 35013 Cittadella (PD)
... Dio è morto... (F.W. Nietzsche)
... per il momento è morto solo Nietzsche... (Dio)
Avatar utente
sauron1317
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 333
Iscritto il: gio nov 24, 2005 7:20 pm
Località: Cinisello Balsamo (MI)

Messaggio da sauron1317 »

Per correttezza mi sento in dovere di riportarvi questo link:

http://neoevangelion.altervista.org/
Avatar utente
lo zaffo
Membro
Membro
Messaggi: 155
Iscritto il: gio set 01, 2005 4:55 pm

Messaggio da lo zaffo »

Si può partire dal dare uno scopo agli angeli, ad esempio potrebbero essere costruiti dalla onlus (come cavolo si chiamano le organizzazioni non governative) degli otaku della Svizzera e Germania per cercare di entrare nel Central Dogma e sottrarre un prezioso poster di Sadamoto autografato raffigurante Rei nuda, custodito da quell'otaku di Gendo Ikari, il quale finge una vita di sesso e potere, ma in realtà è un nerd odiatissimo da ogni altro otaku. Quindi gli angeli potrebbero essere degli attori vestiti strani (vai con la fantasia) e il cast della serie potrebbe essere anche solo parzialmente utilizzato. Si potrebbe dare un taglio hard boiled alla sceneggiatura, ovviamente stemperando con gag se si vuole fare una cosa leggera.
Ci ho pensato solo 5 minuti. Se non piace amen.
lo zaffo
Avatar utente
sauron1317
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 333
Iscritto il: gio nov 24, 2005 7:20 pm
Località: Cinisello Balsamo (MI)

Messaggio da sauron1317 »

Ti ringrazio infinitamente solo per la risposta che è stata l'unica fin'ora a pervenirmi. Ho scritto su un'altra dozzina di forum ma più che insulti o denigrazioni non ho ricevuto.

L'idea mi piace abbastanza, e la terrò in seria considerazione.

Ora ho rinunciato a chiedere sui forum delle idee, me le sto procurando io rubandole da altri. Ovvero mi sto leggendo numerose, forse troppe, fanfic su evangelion.

Comunque il livello dilettantistico che volevo mantenere era almeno almeno quello dei Bitoman. Nel remoto caso che qualcuno non li conoscesse linko di seguito il loro sito, ormai da tempo dismesso:

http://www.bitoman.net/french/bito.php
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Messaggio da Shito »

El Master ha scritto:Sono un estimatore di Evangelion e per tanto tempo ho ricercato i significati della vita, dell'universo e di tutto quanto in esso ma dopo aver visto FLCL della Gainax comincio a pensare che tutto quello che c'era su evangelion non volesse dire nulla! :lol:
Postresti anche pensare di non avere tu capito nulla dell'uno né dell'altro.

Ti garantico che di significati da carpire ce n'erano eccome.
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
El Master
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 378
Iscritto il: lun gen 09, 2006 5:31 pm
Località: Non troppo lontano da Bassano del Grappa

Messaggio da El Master »

Probabile, anche se l'autore non parla di significati nascosti. Per lui tutto sembra essere in chiaro. Io da profano posso solo dire che le sue opere sono chiare come le profezie di Nostra Damus: possono voler dir tutto o niente. E' sottile la linea che divide il tutto dal niente: se una frase o un'immagine non è dettagliata non può essere considerata illuminante... E' semplicemente dispersiva.

Devo però anche ammettere che non ho seguito appieno le sue opere quindi è molto facile che sia io a non capire... Se non alltro sono in buona compagnia di centinaia di migliaia di persone che hanno visto la serie.

Penso che solo pochi grandi/colti/assidui/ossessionati/appassionati della serie e del suo autore abbiano appreso il vero significato della vita, dell'universo e di tutto quanto dalle sue opere. Io continuerò a fare l'autostoppista e a godermi il meglio dell'universo! :wink:
Evaso!
Vieni a trovarmi in fumetteria! Neko Fumetti via Roma,47 35013 Cittadella (PD)
... Dio è morto... (F.W. Nietzsche)
... per il momento è morto solo Nietzsche... (Dio)
Avatar utente
Muska
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1708
Iscritto il: lun mag 17, 2004 10:16 pm
Località: La Città Eterna

Messaggio da Muska »

El Master ha scritto:... come le profezie di Nostra Damus ...
Sei il primo che io senta in Italia a chiamare così, in due parti, Michel de Notre Dame invece della dizione corretta "Nostradamus"...
L'hai scomposto per evidenziare la frequente lettura etimologica latina ?
"Pur sprovvisto di soldati, e solo, combatteva il mondo e i suoi vizi in questo luogo". (Yasushi Inoue).