Millennium Actress

Discussioni su gli autori e anime/cartoni non-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
dolcemind
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1041
Iscritto il: gio ago 10, 2006 12:53 pm
Località: Roma, nei pressi.

Re: Millennium Actress

Messaggio da dolcemind »

E' il film di Satoshi Kon che ho amato di più (forse l'unico che ho amato).
Non sono certo che intenda Vita pratica>Vita ideale.
Sono quasi certo che intenda che per alcuni non c'è possibilità di scelta,
siamo noi stessi a dannarci a volte.
Irresistibile la caratterizzazione (fisico-psichica) di Chiyoko.
Avatar utente
ghila
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1745
Iscritto il: lun gen 24, 2005 11:37 am
Località: Bergamo

Re: Millennium Actress

Messaggio da ghila »

Grazie Ragh.
Raro concedit, numquam negat, semper distinguit
Avatar utente
*Kiki*
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 342
Iscritto il: mar mar 31, 2009 6:33 pm

Re: Millennium Actress

Messaggio da *Kiki* »

Un bel film... :) Purtroppo oggi non sono riuscita a vedere la replica perché credevo che iniziasse alle 8,30... un vero peccato, perché per quanto possa dire che è un bel film devo ammettere che ci sono vari punti che non ho capito avendolo visto una volta sola... :(
Così pensavo di prendere il DVD, ma mi chiedevo: a distanza di un anno ci sono ancora in circolazione i DVD fallati? :shock:
Ho già avuto il problema con Springald di Fujita e non ci tengo a ripetere l'esperienza... :|
Una casa senza libreria è una casa senza dignità,
ha qualcosa della locanda,
è come una città senza librai,
un villaggio senza scuole,
una lettera senza ortografia.

Edmondo De Amicis
Dragone
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 9
Iscritto il: mar mag 04, 2010 10:42 am

Re: Millennium Actress

Messaggio da Dragone »

*Kiki* ha scritto:Un bel film... :) Purtroppo oggi non sono riuscita a vedere la replica perché credevo che iniziasse alle 8,30... un vero peccato, perché per quanto possa dire che è un bel film devo ammettere che ci sono vari punti che non ho capito avendolo visto una volta sola... :(
Così pensavo di prendere il DVD, ma mi chiedevo: a distanza di un anno ci sono ancora in circolazione i DVD fallati? :shock:
Ho già avuto il problema con Springald di Fujita e non ci tengo a ripetere l'esperienza... :|
Riguardo al 26 dicembre e a "millenium actress" deve essere successo qualche inghippo particolarmente strano, perchè il film è iniziato in orario ma è finito molto prima del previsto: infatti "legionnaire" è iniziato in anticipo e tra lui e sky crawlers c'è stato un 30 minuti di filler di roba di verdone/dandini e altro.
Poi stamattina sono andato a vedermi il film su youtube e ho visto che nella versione trasmessa da Rai 4 mancava completamente tutta la prima mezz'ora!!! :aaaaaah: :aaaaaah: :aaaaaah:
Ma com'è possibile? Come hanno potuto fare una cosa del genere?
Avatar utente
*Kiki*
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 342
Iscritto il: mar mar 31, 2009 6:33 pm

Re: Millennium Actress

Messaggio da *Kiki* »

Ah, ecco, mi pareva strano che all'ora in cui ho acceso il film era quasi finito!!! :aaaaaah: Quindi c'è su YT? :mrgreen: Io non l'ho trovato in italiano... :?
Come dicevo, ci sarebbero dei punti oscuri che vorrei chiarire... :|
Mah, quest'anno RAI4 è stato deludente, sia sui film scelti che sulle scelte di orari... :shock: E pensare che l'anno scorso ho visto tanti film bellissimi... :(
Una casa senza libreria è una casa senza dignità,
ha qualcosa della locanda,
è come una città senza librai,
un villaggio senza scuole,
una lettera senza ortografia.

Edmondo De Amicis