Blood the Last Vampire - Fumetto + DVD

Nuvole parlanti da tutto il mondo

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Hyuma
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 332
Iscritto il: dom feb 13, 2005 8:49 pm
Località: la caldaia di Kamaji

Blood the Last Vampire - Fumetto + DVD

Messaggio da Hyuma »

Volevo segnalarvi l'uscita di questo anime ora anche in versione cartacea...

Immagine

Arriva finalmente in Italia la saga di BLOOD - THE LAST VAMPIRE, uno dei progetti più interessanti ideati dal famosissimo studio giapponese Production I.G, creatore di capolavori animati come i due film di GHOST IN THE SHELL e la successiva serie STAND ALONE COMPLEX, ma anche dello spezzone animato visto in Kill Bill vol. 1 di Quentin Tarantino!

Per festeggiare degnamente l'evento abbiamo deciso di fare qualcosa di speciale e così è nato un cofanetto a tiratura limitata che raccoglie due capitoli di questa serie. Il primo è ovviamente il film, presentato su un DVD con tracce audio in Italiano 5.1 e 2.0, più quella originale bilingue (Inglese/Giapponese) in 5.1. Tra gli extra spicca un lungo making of che mostra come è stata ideata questa saga e le tecniche usate per realizzare l'anime. All'interno dell'amaray anche un booklet con una panoramica del passato, presente e futuro di BLOOD.

Ma l'anime non ci bastava e così ecco anche il manga, presentato in un'edizione speciale con sovracoperta. Testi e disegni di Benkyo Tamaoki, un autore già visto in Italia sulle pagine di Koibito Play. Il tutto viene offerto all’incredibile prezzo di 22.90 euro. Ma attenzione: questa edizione con cofanetto sarà disponibile per un periodo limitato di tempo, fino ad esaurimento della prima tiratura, quindi prenotatelo oggi se non volete rischiare di perderlo! L’uscita prevista è per il 30 marzo in tutte le migliori fumetterie e videoteche!

LA TRAMA

Dietro l’aspetto apparentemente normale di una ragazzina di nome Saya, si nasconde una spietata cacciatrice di vampiri. Queste malvagie creature vivono tra noi grazie alla loro capacità di assumere sembianze umane. Ma Saya, l’ultimo vampiro originale rimasto sul pianeta, è in grado di riconoscerli e questo la rende l’arma migliore a disposizione del genere umano per difendersi da questi esseri. BLOOD ci mostra due missioni di Saya molto diverse tra loro. Nella prima, ambientata nel 1966, la nostra protagonista affronta un gruppo di vampiri che si sono infiltrati all’interno di una base americana in Giappone alla vigilia della guerra del Vietnam. La seconda è invece situata nella Tokyo del 2002, dove viene inviata per indagare su alcune misteriose morti.

dovrebbe uscire il 16 Marzo...

:lol:
Avatar utente
Buta
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1100
Iscritto il: dom ago 14, 2005 4:02 pm
Località: san dona' di piave.

Messaggio da Buta »

l anime anche se molto breve e' piuttosto bello...credo un po' sopravvalutato ma con alcune finezze...che spero non si perdano nel doppiaggio italiano..come far parlare gli starnieri con la loro lingua originale...

prendere il manga...opinione personale..lo trovo un po' inutile... :wink:
Avatar utente
sudoppi
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 277
Iscritto il: mar feb 22, 2005 10:56 am
Località: Dublino

Messaggio da sudoppi »

finalemnte!!! aspettavo da tempo questo titolo!! non vedo l'ora di vederlo!! prenderò l'edizione limitata e se può interessare a qualcuno su dvd-store si trova a 19,90€!
dovrebbe uscire il 30-03!
Avatar utente
kamui
Membro
Membro
Messaggi: 89
Iscritto il: mar gen 31, 2006 2:37 pm
Località: Tokyo

Messaggio da kamui »

Ho visto l'anime e lo consiglio vivamente anche se con alcune avvertenze! Purtroppo è molto breve e quando si è davanti a prodotti di tale fattezza dispiace.. la storia è semplice e lineare e gioca molto con le atmosfere dark creando un aurea di mistero attorno alla protagonista Saya. Data la brevità, la caratterizzazione dei personaggi è solo accennata e ci si sofferma solo sul personaggio principale che fa da perno all'episodio; purtroppo il punto debole dell'Anime è proprio questo: l'inconsistenza narrativa crea allo spettatore la sensazione di aver vissutto una piccola parte di una storia della quale vorrebbe sapere di più. Un fruitore abituale non rimane disorientato perchè è in grado di apprezzare opere di questo genere incentrate sull'azione e su un animazione d'avanguardia, ma purtroppo chi non vive di pane e Production I.G. può trovare il prodotto inconsistente senza lasciarsi ammaliare dalla superba fluidità dei movimenti degli antagonisti.
Al contrario, gli amanti del genere, troveranno un prodotto da possedere assolutamente, una piccola perla della quale andare fieri, da ammirare sotto tutti i punti di vista tecnici: regia,animazione,fotografia. Non mi soffermo ulteriormente su ciascuno di essi perchè sarei inutilmente prolisso, quindi consiglio una visione attenta soprattutto ai particolari di alcune scene che per realizzazione possono essere considerate un nuovo standard dell'animazione digitale. Il manga che accompagna il dvd, da leggere dopo la visione, non mi ha entusiasmato..anzì diciamo che l'ho trovato alquanto bruttino^^
"Il falso e il meraviglioso sono più umani dell'uomo reale" (Paul Valery)