l'impero del Sole

Film, al cinema o a casa

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
naushika
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 1116
Iscritto il: ven lug 02, 2004 5:59 pm
Località: roma

l'impero del Sole

Messaggio da naushika »

conoscete questo bel film girato da Steven Spielberg nel 1987 ?

La vita da privilegiato di un ragazzo inglese, James Graham, è sconvolta dall'invasione giapponese di Shangai, nel 1941 e perde i suoi genitori e la sua casa e finisce per avere aiuto solo da un americano che lo salva dalla strada e gli dà occasione per guadagnarsi il pane cercando nel contempo i suoi genitori...

toccante film e uno scenario grandioso...la STORIA che passa dinnanzi un ragazzino appassionato di aerei ( la passione per gli aerei che poi è anche una caratteristica del nostro Miya :) )

cosa ne pensate? :?
Immagine
Avatar utente
Misurino
Membro
Membro
Messaggi: 167
Iscritto il: mar apr 11, 2006 9:06 pm
Località: Gattopoli-la città dei gatti

Messaggio da Misurino »

C'era oggi pomeriggio ma non sono riuscita vederlo :(
Mia mamma dice che è stupendo :D
Avatar utente
Marseius
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 599
Iscritto il: dom feb 19, 2006 6:05 pm
Località: città portuale di Panormus

Messaggio da Marseius »

Non lo conosco..ma anche questo sembra interessante...
Avatar utente
Buta
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1100
Iscritto il: dom ago 14, 2005 4:02 pm
Località: san dona' di piave.

Messaggio da Buta »

si ..bellissimo...e bellissima la fotografia ,,,,,

l esordio da giovincello di christian bale,,tra l altro....
Avatar utente
Markl
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 496
Iscritto il: sab mar 04, 2006 2:41 pm
Località: Mantova

Messaggio da Markl »

Si, visto! Il grande Spielberg, uno dei miei preferiti.
Un film è di livello elevato, come pochi ne escono da un po di tempo a questa parte. Attori di livello e pure il ragazzino devo dire che ci sa fare (chissà che fine ha fatto).
Resta sempre "l'altra versione dei fatti" ma dà una descrizione dettagliata della vita nei campi di prigionia giapponesi.

La storia è sempre affascinante purchè resti storia e mai più realtà, in questi casi.

Consigliatissima la visione.

O.°
Avatar utente
ladyoscar
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 15
Iscritto il: sab feb 25, 2006 2:39 pm
Località: loreto aprutino(pescara)

Messaggio da ladyoscar »

Markl ha scritto:Si, visto! Il grande Spielberg, uno dei miei preferiti.
Un film è di livello elevato, come pochi ne escono da un po di tempo a questa parte. Attori di livello e pure il ragazzino devo dire che ci sa fare (chissà che fine ha fatto).
Resta sempre "l'altra versione dei fatti" ma dà una descrizione dettagliata della vita nei campi di prigionia giapponesi.

La storia è sempre affascinante purchè resti storia e mai più realtà, in questi casi.

Consigliatissima la visione.

O.°
:roll: :roll: :roll: :roll:
ladyoscar
Immagine
Avatar utente
rantax
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 46
Iscritto il: mer apr 26, 2006 2:40 pm
Località: roma

Messaggio da rantax »

.........film molto bello...............concordo........... :wink:
Avatar utente
rantax
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 46
Iscritto il: mer apr 26, 2006 2:40 pm
Località: roma

Messaggio da rantax »

Markl ha scritto:Si, visto! Il grande Spielberg, uno dei miei preferiti.
Attori di livello e pure il ragazzino devo dire che ci sa fare (chissà che fine ha fatto).
.....bè .....il ragazzino ( Christian Bale) è un pò cresciuto e a fatto carriera.......non una star mà.......... :wink:

Immagine
Avatar utente
Markl
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 496
Iscritto il: sab mar 04, 2006 2:41 pm
Località: Mantova

Messaggio da Markl »

:offtopic:
Vista la tipa che ha di fianco direi che di carriera ne ha fatta moooooolta... :D
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Messaggio da Shito »

Markl ha scritto::offtopic:
Vista la tipa che ha di fianco direi che di carriera ne ha fatta moooooolta... :D
mi sfugge il pattern... :roll:
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
Muska
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1708
Iscritto il: lun mag 17, 2004 10:16 pm
Località: La Città Eterna

Messaggio da Muska »

Shito ha scritto:mi sfugge il pattern... :roll:
Shito, temo il pattern sia tipo questo : "visto che la ragazza che lo accompagna parrebbe di notevole bellezza, evidentemente questo vuol dire che lui abbia fatto una notevole carriera".
Carriera=soldi=belle donne... Ecc.ecc. :?
Absit iniuria verbis.
"Pur sprovvisto di soldati, e solo, combatteva il mondo e i suoi vizi in questo luogo". (Yasushi Inoue).
Avatar utente
Markl
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 496
Iscritto il: sab mar 04, 2006 2:41 pm
Località: Mantova

Messaggio da Markl »

... allusione provcatoria, ammetto... ma non generalizzante :roll:

Però tanti di quei ragazzini, se ci pensate o se non lo sapete, sono finiti drogati o alcolizzati e alcuni sono perfino morti (prendete il protagonista di "E.T.", per esempio, e mi pare pure uno di "Stand by me")... rimanere sani e cuccare pure mi pare che sia già un buon risultato. :wink:

Ma a parte gli scherzi chiarisco che la frase espressa non rispecchia i valori in cui credo, intendiamoci...
Avatar utente
Raghnar
Kodama
Kodama
Messaggi: 1287
Iscritto il: mer mag 03, 2006 8:12 pm
Località: In Viaggio

Messaggio da Raghnar »

Muska ha scritto:
Shito ha scritto:mi sfugge il pattern... :roll:
Shito, temo il pattern sia tipo questo : "visto che la ragazza che lo accompagna parrebbe di notevole bellezza, evidentemente questo vuol dire che lui abbia fatto una notevole carriera".
Carriera=soldi=belle donne... Ecc.ecc. :?
Absit iniuria verbis.
mha, penso di no...

penso invece che intedesse dire

"visto che la ragazza che lo accompagna è la moglie di Tom Cruise, e dato che erano entrambi in abito da sera, (guardando poi che Bale è abbracciato NON dalla ragazza che compare in foto, quindi è altresì accompagnato) sembrerebbe che Bale compaia in una serata di gala con la moglie di Cruise, ovvero Katie Holmes, e con molta probabilità con anche Cruise stesso, dato che anch'ella è abbracciata, e sicuramente non da Bale, quindi una serata per attori di alto livello" -.-'

"troppo ragionamento e poca osservazione inducono all'errore".

bastava:
http://www.imdb.com/name/nm0000288/

nello specifico quella foto è stata tratta dalla premiere di Los Angeles Batman Begins

PS: ha recitato Wayne nell'ultimo Batman...
e anche in The Machinist!!

Spielberg non mi è mai piaciuto molto come regista, anche se l'impero del Sole non l'ho mai visto, lo trovo abbastanza un portavoce della mediocrità americana, anche se i film sono piacevoli e diciamo che si lasciano guardare...
Ma non sono un esperto, non ho visto tutti i suoi films...
Somewhere, along the edge of the bell curve.
Ph.Me
Avatar utente
Markl
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 496
Iscritto il: sab mar 04, 2006 2:41 pm
Località: Mantova

Messaggio da Markl »

A parte (definitivamente) gli scherzi, guardando il link a IMDB devo ammettere che quella è una carriera bella lunga (caspita :shock: ).
Nemmeno Haley Joel Osment, per ora, se la sogna....

Beh, se la moglie di Cruise è consenziente, non si può parlare certo di adulterio ... :loool: Insomma in pubblico non potrebbero farlo a vedere visto che è sposata, dai ... :D
(scherzo nèèèèè)
Avatar utente
bet
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 10
Iscritto il: sab dic 30, 2006 5:22 pm
Località: Milano

Messaggio da bet »

Anche a me è piaciuto molto, è un film molto bello. Nonostante la crudezza della storia presa da fatti reali, lo trovo poetico. Rimane impressa nella memoria la scena dello scoppio della bomba atomica.
E' stato tratto dal romanzo omonimo e autobiografico dello scrittore di fantascienza J. G. Ballard, di cui ahimè non ho ancora letto nulla, ma presto farò, sul comodino mi sta aspettando millenium people.

ciao bet
"Inizia e quando finisci, fermati" Alice nel paese delle meraviglie