Punta al top, Gunbuster!

Discussioni su gli autori e anime/cartoni non-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Markl
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 496
Iscritto il: sab mar 04, 2006 2:41 pm
Località: Mantova

Punta al top, Gunbuster!

Messaggio da Markl »

L'idolo Anno non ha confini (giustamente è stato discepolo del buon Myazaki) !!
A forza di nominarlo credo ci voglia un topic sull'anime in questione.
Se ne parlava da QUI in poi. Argomento trasferito qui.

Riprendendo l'Ot dal topic riportato (sopra), per il neo che ho menzionato mi riferivo al fatto che manca il doppiaggio, non al avoro sui sottotitoli.
L'audio originale è cmq apprezzabile ed effettivamente coinvolge già dalle espressioni e dai coloriti.

A me è piaciuto il carattere sci-fi dell'intera serie e i riferimenti scientifici sono effettivamente reali e "poco" inventati, solo leggermente rivisitati e adattati (porte di Tanhoizer, effetti relativistici dei viaggi oltre velocità-luce, i cosidetti WARP ecc.. ec...).
C'è una simpatica sezione negli extra, tipo lezione di fisica newtoniana e realativistica, tenuta dalle 2 protagoniste (Noriko e l'"oni-sama"...oddio mi sfugge il nome) con il coach che ogni tanto inter-cala ( :wink: ).

Comodo anche il fatto che sono 6 puntate e si esauriscono nell'arco di 2 DVD, che tra l'altro ultimamente si possono reperire in sconto qua e là.

Ho visto in rete che esiste pure Gunbuster2. Ma mi sembra decisamente lo stesso stile di FLCL. Che sia una parodia (come tutto FLCL del resto)? Oppure è stato continuato/rivisitato appositamente in chiave ironica, visto che i concetti che dovevano esprimere nell'anime sono stati tutti strizzati nelle 6 coinvolgenti puntate? QUALCUNO NE SA QUALCOSA?
Ultima modifica di Markl il lun ago 28, 2006 6:11 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Debris
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 427
Iscritto il: mar giu 06, 2006 7:28 am

Messaggio da Debris »

Due noterelle...anzitutto sembra che Gainax abbia deciso di creare due film,a carattere riassuntivo,della prima serie...

A quanto pare dovrebbero mettere un pò di immagini nuove ed inserire qualche dialogo aggiuntivvo - anche se francamente l'anime mi piaceva per quello che è. -

La news completa nei dettagli è su questolink di animenation...

http://animenation.net/news/index.php?id=9809

Sulla seconda serie...non è una parodia...ha spunti di un certo interesse anche se le due opere non possono,in effetti paragonarsi...soprattutto vi è un problema: non sono riusciti ad realizzare un giusto equilibrio fra l'elemento ironia e l'elemento drammatico..la sorpresa finale del quarto episodio mi ha lasciato a bocca aperta ma...francamente mi chiedevo cosa ci azzeccasse con Gunbuster?

Il quinto episodio è uscito da qualche tempo mentre il sesto episodio è previsto per il 24 agosto.
La lettera uccide,lo spirito salva.
Avatar utente
Markl
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 496
Iscritto il: sab mar 04, 2006 2:41 pm
Località: Mantova

Messaggio da Markl »

Grazie delle info, pensavo si concludesse al 4°. Bene, bene..
Avatar utente
Debris
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 427
Iscritto il: mar giu 06, 2006 7:28 am

Messaggio da Debris »

Markl ha scritto:Grazie delle info, pensavo si concludesse al 4°. Bene, bene..
No sono proprio sei.

http://www.top2.jp/

Il ritardo è stato dovuto a problemi ed in giappone ed per i sub inglesi.
La lettera uccide,lo spirito salva.
Avatar utente
naushika
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 1116
Iscritto il: ven lug 02, 2004 5:59 pm
Località: roma

Messaggio da naushika »

ho visto anchio i due DVD di Gunbuster quando uscirono in edicola...il finale è davvero particolare..un bianconero insolito e il tono tutt'altro da commedia di cui la serie DVD era partita :)

molto carini gli intermezzi che descrivono navi e tecnologie con i personaggi della serie superdeformed :wink:
Immagine
Avatar utente
usako
Membro
Membro
Messaggi: 167
Iscritto il: mar ago 02, 2005 2:49 pm

Messaggio da usako »

naushika ha scritto:...molto carini gli intermezzi che descrivono navi e tecnologie con i personaggi della serie superdeformed :wink:
Con tanto di stralci di quiz per "otaku" dove trasudano omaggi alla "guerriera con la marinaretta" per eccellenza di cui, se non ricordo male, Anno ne è estimatore abbastanza incallito...
:wink:
Tsuki no hikari ha ai no message...
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Messaggio da Shito »

usako ha scritto:[

Con tanto di stralci di quiz per "otaku" dove trasudano omaggi alla "guerriera con la marinaretta" per eccellenza di cui, se non ricordo male, Anno ne è estimatore abbastanza incallito...
:wink:
Tu ti riferisci all'ultima 'lezione di scienze', ma le ultime due vennero AGGIUNTE per l'edizione in LD-BOX giapponese nota come 'Okaerinasai Box'. Originariamente c'erano solo 4 lezioni di fisica. Del resto, Top wo Nerae è PRECEDENTE a Sailormoon. D'accordo che la serie tratta di relatività e tempo, ma addirittura un salto nel futuro no, suvvia... ;)
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
Hyuma
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 332
Iscritto il: dom feb 13, 2005 8:49 pm
Località: la caldaia di Kamaji

Messaggio da Hyuma »

Se può interessarvi, nei centri commerciali "MarcoPolo" si trova questa serie in due dvd a 4.90e l'uno. affrettatevi!!!
Avatar utente
sauron1317
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 333
Iscritto il: gio nov 24, 2005 7:20 pm
Località: Cinisello Balsamo (MI)

Messaggio da sauron1317 »

Ne approfitto allora cosa ho trovato (e comprato) negli ex centri MarcoPolo attuali punti Expert Italia.

Parlandovi di DVD, la memoria arrotonda per eccesso i prezzi.

Otaku no Video......................................5 euro
Punta al Top GunBuster (1 e 2)................10 euro
Armitage Polymatrix...............................5 euro
Mononoke Hime......................................10 euro
Akira Limited Edition (2 dvd)....................10 euro
Howl Limited Edition (2 dvd).....................15 euro
Evangelion (6 dvd)..................................30 euro
Blue Submarine (2 dvd)...........................10 euro

E tanti altri che non riporto semplicemente perchè non essendomi interessati non li ho potuti memorizzare.
Avatar utente
Hyuma
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 332
Iscritto il: dom feb 13, 2005 8:49 pm
Località: la caldaia di Kamaji

Messaggio da Hyuma »

@sauron, confermo tutti quei prezzi, e aggiungo pure Kiki a 9.90e.
Avatar utente
Haku
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 333
Iscritto il: dom ago 17, 2003 11:43 pm
Località: Firenze - Italy

Messaggio da Haku »

Vi ho mai raccontato quanto ami questa serie e di quanto odi Gunbuster 2?
Avatar utente
usako
Membro
Membro
Messaggi: 167
Iscritto il: mar ago 02, 2005 2:49 pm

Messaggio da usako »

Shito ha scritto:
usako ha scritto:[

Con tanto di stralci di quiz per "otaku" dove trasudano omaggi alla "guerriera con la marinaretta" per eccellenza di cui, se non ricordo male, Anno ne è estimatore abbastanza incallito...
:wink:
Tu ti riferisci all'ultima 'lezione di scienze', ma le ultime due vennero AGGIUNTE per l'edizione in LD-BOX giapponese nota come 'Okaerinasai Box'. Originariamente c'erano solo 4 lezioni di fisica. Del resto, Top wo Nerae è PRECEDENTE a Sailormoon. D'accordo che la serie tratta di relatività e tempo, ma addirittura un salto nel futuro no, suvvia... ;)
Grazie infinite per la delucidazione Shito-kun... :wink:
Chiedo scusa se ho potuto in qualche modo dare delle informazioni scorrette... era solo una cosa che ricordavo dopo aver visionato i due dvd italiani che avevo acquistato (ediz. da edicola) tempo fa e d'istinto ho voluto citarla (vista la mia passione per le "Seraa Senshitachi"...) senza andar prima a "controllare" ... :oops:

Ciauz !
Tsuki no hikari ha ai no message...
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Messaggio da Shito »

Comunque era un'aggiunta davvero spassosa, per chi avesse già amato e gustato la serie. Del resto, è nota la passione di Anno stesso per Seeramun, quindi... ;)
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
usako
Membro
Membro
Messaggi: 167
Iscritto il: mar ago 02, 2005 2:49 pm

Messaggio da usako »

Shito ha scritto: Del resto, è nota la passione di Anno stesso per Seeramun, quindi... ;)
Oggi non ne azzecco una... :? :lol: :wink:

Gentilmente ricorderesti quale la sua prediletta...??
Una "inner" o una "outer" senshi... ??

Sono curiosissimo... :D

P:S. : Se risponderai esattamente al mio quesito riceverai in premio una Super Collector Limited Edition Plus di ... "AkuDora"

... ... ...

:lol:
Tsuki no hikari ha ai no message...
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Messaggio da Shito »

usako ha scritto:
Shito ha scritto: Del resto, è nota la passione di Anno stesso per Seeramun, quindi... ;)
Oggi non ne azzecco una... :? :lol: :wink:

Gentilmente ricorderesti quale la sua prediletta...??
Una "inner" o una "outer" senshi... ??
Onestamente non ricordo... mi pare proprio Moon, e poi Mercury e Saturn.
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)