ghost in the shell2 : innocence

Discussioni su gli autori e anime/cartoni non-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
kaorj
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1624
Iscritto il: mar apr 08, 2003 8:33 am
Località: Mestre (VE)

Messaggio da kaorj »

Eagle Pictures ha scritto:
Da: <info@eaglepictures.com>
Oggetto: Contatto dal dominio http://www.eaglepictures.com
Data_Invio = 10/07/2006

Cara Stefania il film esce il 4 agosto con il titolo:
Ghost ih the shell - l'attacco dei cyborg

Cordiali saluti
Eagle Pictures

Kaorj ha scritto: Messaggio = Gent.le Redazione,
La presente per richiedere cortesemente informazioni in merito ad un film
d'animazione giapponese, di cui leggo la vostra casa di distribuzione,
dovrebbe occuparsi del rilascio cinematografico in Italia.

Da questo sito:

http://www.cinemode.it/index.php?sezion ... amente=716

leggo che prossimamente è prevista l'uscita del film
"Ghost in the shell - 2" (Innocence).

Vi sarei grata se poteste indicarmi il periodo (durata) di uscita del film in questione, se è doppiato in italiano, e se soprattutto, avete previsto di distribuire delle copie della pellicola in un qualche cinema della regione del Veneto, in particolare nella provincia di Venezia.

Ringraziandovi anticipatamente, per un vs. eventuale e gradito segno di
riscontro, porgo distinti saluti.

Stefania
Non so perchè, ma mi sento incompresa... :roll:
Beh, almeno mi hanno risposto, e quindi è proprio la Eagle ad occuparsene... :wink:

Non mi resta che tener d'occhio i siti dei vari Multiplex cittadini e extra-cittadini, per vedere se qualche cinema avrà il coraggio di proporlo... :?
Avatar utente
Mario
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2375
Iscritto il: gio feb 27, 2003 6:53 pm

Messaggio da Mario »

kaorj ha scritto:Non mi resta che tener d'occhio i siti dei vari Multiplex cittadini e extra-cittadini, per vedere se qualche cinema avrà il coraggio di proporlo... :?
Ma si, magari nel primo pomeriggio, ma credo che i grossi cinema lo proietteranno.
Avatar utente
Raghnar
Kodama
Kodama
Messaggi: 1287
Iscritto il: mer mag 03, 2006 8:12 pm
Località: In Viaggio

Messaggio da Raghnar »

Peccato lo facciano uscire in quella data in cui io sarò in Croazia (o fervente nei preparativi) sarei andato 90 su 100 a vederlo...

l'attacco dei Cyborg fa davvero ridere... Innocence lo trovo MOLTO più bello (e accattivante) di un titolo banale come quello, senza contare che ha un significato nella storia piuttosto profondo (e molto meno spoiler di quello affibiato >_______<)... >.<

rosiko! >_______________________<''
tiamotiodio ha scritto:
A meno che non ci sia qualcuno voglioso di spiegarmi tutto...almeno qualcuno con tanta pazienza, potrebbe spiegarmi come
Spoiler:
togusa e batou (wow! Mi sono ricordato i nomi!) sono arrivati a pensare che le "bambole-robot-prostitute" (gynoidi se non sbaglio) avessero un ghost? Alla fine poi si capiva come facevano ad averlo, ma non ho capito da cosa avevano capito che l'avevano...
Allora, sarà un anno da quando ho visto Innocence, e in ogni caso le mie critiche ai film sono tutto tranne che veritiere... ma per quanto può valere:
Spoiler:
Batou e Togusa hanno capito in linea di massima che un Robot che si ribella in tal modo al suo padrone non potesse essere completamente cibernetico. I circuiti rigidi non avrebbero permesso voli di idee tali da doversi ribellare all'uomo se non fossero stati programmati per farlo, cosa che era stata smentita dal capo scienziato...
Quando poi scoprono che le bambole, oltre che far da cameriere, svolgevano anche il compito di servitrici sessuali per i loro padroni è stato ancora più palese che copie prettamente robotiche non potessero dare una minima parvenza di "realismo" necessaria per un atto sessuale, facendolo sembrare tutto come meccanicistico (come confermato poi dal produttore di bambole verso la fine del film)...
Seguendo la pista, nella casa dell'ingegnere/robot, se non sbaglio poi il tutto diveniva cristallino, ma ho ricordi non troppo nitidi purtroppo >.<
Alla fine, capiscono che ce l'hanno dalla testimonianza della bambina (o bambino?), che conferma il fatto che dovevano imprimere i ghost nei robot, ed erano stati imprigionati per farlo... allora, i bambini, hanno concentrato tutta la malvagità, la cattiveria e la spregevolezza che erano capaci di immaginare comprendendo che se i Robot non avessero funzionato come di dovere, sarebbero sorti dubbi, e sarebbero venuti a cercarli.
tiamotiodio ha scritto: Un'altra domanda su GITS (il primo):
Spoiler:
Ma il Maggiore alla fine era completamente un robot, o aveva cellule cerebrali umane anche lei, come avrebbe dovuto essere per tutti i possessori di un ghost?
Spoiler:
Il Maggiore Kusanagi era un Cyborg, compresa di cellule cerebrali e ghost... forse era il più introspettivo fra i Cyborg (sicuramente l'unico con la mania della subacquea :P ), e con un ghost particolarmente sviluppato e sensibile come mi sembra affermi il signore dei pupazzi...
Fondendosi alla fine del film con il signore dei pupazzi, Kusanagi diventa un nuovo essere, nè umano, nè informatico, che vive e prospera nella rete mondiale dotato di autocoscienza e senso umano.
AVEVA cellule cerebrali, alla fine del film diventano inutili, non essendo più un Cyborg.
Somewhere, along the edge of the bell curve.
Ph.Me
Avatar utente
Mario
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2375
Iscritto il: gio feb 27, 2003 6:53 pm

Messaggio da Mario »

Raghnar ha scritto:Peccato lo facciano uscire in quella data in cui io sarò in Croazia (o fervente nei preparativi) sarei andato 90 su 100 a vederlo...
Fai un salto a Trieste, in un ora te la dovresti cavare...
Avatar utente
Raghnar
Kodama
Kodama
Messaggi: 1287
Iscritto il: mer mag 03, 2006 8:12 pm
Località: In Viaggio

Messaggio da Raghnar »

Mario ha scritto:
Raghnar ha scritto:Peccato lo facciano uscire in quella data in cui io sarò in Croazia (o fervente nei preparativi) sarei andato 90 su 100 a vederlo...
Fai un salto a Trieste, in un ora te la dovresti cavare...
con le dogane?! :roll:
contando che la macchina non è mia ma di amici, dovrei convincerli a venire con me (assolutamente impossibile) o a prestarmi la macchina (odio usare macchine altrui senza necessità)...

naaa, perdermi un giorno di mare per un film non ci tengo, aspetterò il cineforum, sicuramente lo faranno in un cineforum prima o poi! ;)
Somewhere, along the edge of the bell curve.
Ph.Me
Avatar utente
MANUEL
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 241
Iscritto il: sab ott 25, 2003 12:57 pm

Messaggio da MANUEL »

Ecco la prova che molti attendevano.....

http://www.eaglepictures.com/EP/cinema_home.asp

La locandina italiana è identica alla copertina del DVD della Manga Video edizione inglese. :wink:
Avatar utente
Yume
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 213
Iscritto il: gio set 09, 2004 9:18 am
Località: Calisto

Messaggio da Yume »

Speriamo bene, Innocence è proprio "da cinema"... certe sequenze sul grande schermo devono essere mozzafiato.
Se lo programmano in qualche terza sala scamuffa 2 x 3 mi risparmio la fatica di andarci....
Life is what happens to you while you're busy making other plans
Avatar utente
Marseius
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 599
Iscritto il: dom feb 19, 2006 6:05 pm
Località: città portuale di Panormus

Messaggio da Marseius »

probabilmente, qui in Africa non lo proiettano nemmeno....
Avatar utente
kamui
Membro
Membro
Messaggi: 89
Iscritto il: mar gen 31, 2006 2:37 pm
Località: Tokyo

Messaggio da kamui »

Ufficializzata l'uscita a Roma per il 4 Agosto. Nel link varie informazioni ed il trailer inglese:

http://www.mymovies.it/dizionario/recen ... p?id=35081

8)
"Il falso e il meraviglioso sono più umani dell'uomo reale" (Paul Valery)
Avatar utente
MANUEL
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 241
Iscritto il: sab ott 25, 2003 12:57 pm

Messaggio da MANUEL »

quest'oggi su Coming Soon Television hanno iniziato a trasmettere il trailer breve e quello intero italiano 8)

Ecco la locandina italiana:

Immagine
Avatar utente
Marseius
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 599
Iscritto il: dom feb 19, 2006 6:05 pm
Località: città portuale di Panormus

Messaggio da Marseius »

oddio...
l'attacco dei cyborg...
non si può leggere una cosa così... :shock:
Avatar utente
Ale K
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 446
Iscritto il: dom dic 26, 2004 2:44 pm

Messaggio da Ale K »

L'importante è che il sottotitolo sia l'unico strafalcione. Qualcuno sa chi sia il responsabile dell'adattamento italiano?
Avatar utente
Raghnar
Kodama
Kodama
Messaggi: 1287
Iscritto il: mer mag 03, 2006 8:12 pm
Località: In Viaggio

Messaggio da Raghnar »

Marseius ha scritto:oddio...
l'attacco dei cyborg...
non si può leggere una cosa così... :shock:
senza contare che è uno spoilerone mica da ridere... >.<
Somewhere, along the edge of the bell curve.
Ph.Me
Avatar utente
MANUEL
Membro Senior
Membro Senior
Messaggi: 241
Iscritto il: sab ott 25, 2003 12:57 pm

Messaggio da MANUEL »

Avatar utente
El Master
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 378
Iscritto il: lun gen 09, 2006 5:31 pm
Località: Non troppo lontano da Bassano del Grappa

Messaggio da El Master »

So che molti sono veneti quindi vi segnalo questo cinema che dal 4 di Agosto proietterà il film:

http://treviso.cinecity.it/index.php?id ... 1[uid]=196

Errore ortografico a parte ("innocense" :roll: ), questo posto è molto bello e molto comodo, ve lo consiglio per le vostre visioni.

Cinecity c'è anche a Limena (PD), Trieste e Pradamano (UD). :wink:
Evaso!
Vieni a trovarmi in fumetteria! Neko Fumetti via Roma,47 35013 Cittadella (PD)
... Dio è morto... (F.W. Nietzsche)
... per il momento è morto solo Nietzsche... (Dio)