SITUAZIONE DVD FILM GHIBLI (e Pre-Ghibli) IN ITALIA

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Ghiblifanatico
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 27
Iscritto il: mar lug 29, 2014 8:44 pm

Re: SITUAZIONE DVD FILM GHIBLI (e Pre-Ghibli) IN ITALIA

Messaggio da Ghiblifanatico »

Effettivamente ho guardato la scena del ponte e nella vecchia versione Chihiro esclama haku, quando nell'originale non esclama niente. Grazie per l'informazione!
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: SITUAZIONE DVD FILM GHIBLI (e Pre-Ghibli) IN ITALIA

Messaggio da Shito »

Se ti interessa l'indagine del livello di mistificazione della vecchia edizione italiana, c'è anche il thread sul film dove abbiamo un po' indagato la cosa. :-)
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
Ghiblifanatico
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 27
Iscritto il: mar lug 29, 2014 8:44 pm

Re: SITUAZIONE DVD FILM GHIBLI (e Pre-Ghibli) IN ITALIA

Messaggio da Ghiblifanatico »

Grazie molte, era veramente interessante quel thread! Mi ha permesso di notare anche molti dettagli che mi erano sfuggiti!
Nonostante sia abbastanza lungo credo che leggerò anche quello su 'Principessa Mononoke', sperando possa chiarirmi alcuni dubbi che mi erano sorti quando avevo visto la proiezione.
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: SITUAZIONE DVD FILM GHIBLI (e Pre-Ghibli) IN ITALIA

Messaggio da Shito »

A giudicare dal tuo avatar, dovrebbe interessarti. ^^

Mai stai tranquillo: dopo un po' diventa una lettura abbandonabilissima, te ne renderai conto da solo. ;-)
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
Slask
Membro
Membro
Messaggi: 90
Iscritto il: mer apr 16, 2014 10:55 am

Re: SITUAZIONE DVD FILM GHIBLI (e Pre-Ghibli) IN ITALIA

Messaggio da Slask »

nandeyanen ha scritto: Sono dell'idea che il set non vale quello che costa.
Come mai?
A me sembra sontuosissimo e magnifico... inoltre contenendo le versioni più aggiornate di alcuni blu-ray, è a tutti gli effetti il cofanetto definitivo sull'autore.
Se ci fossero state le tracce italiane avrei fatto follie per averlo...
luca-san
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1072
Iscritto il: ven set 05, 2008 6:35 pm
Località: mantova-koganei

Re: SITUAZIONE DVD FILM GHIBLI (e Pre-Ghibli) IN ITALIA

Messaggio da luca-san »

Lucky Red ha comunicato le date di uscita home video di due lungometraggi dello Studio Ghibli, che seguono la distribuzione di Principessa Mononoke della scorsa settimana: il 19 Novembre sarà disponibile La Città Incantata, il 2 Dicembre Si Alza il Vento; entrambe le pellicole di Hayao Miyazaki saranno distribuite da Warner Bros. per Lucky Red su DVD e Blu-ray Disc.
"Ponyo Ponyo Ponyo sakana no ko Aoi umi kara yatte kita..."
Jo3y
Membro
Membro
Messaggi: 149
Iscritto il: gio nov 17, 2011 12:43 pm

Re: SITUAZIONE DVD FILM GHIBLI (e Pre-Ghibli) IN ITALIA

Messaggio da Jo3y »

Ero sicuro che per Chihiro ci fosse stato un ritardo, mi sembrava strano che ad un mese dalla presunta uscita non si avesse nessuna info a riguardo.

Grazie della notizia :D
Nintendo Fever

Re: SITUAZIONE DVD FILM GHIBLI (e Pre-Ghibli) IN ITALIA

Messaggio da Nintendo Fever »

Che peccato che Sen slitti così in là T_T
Avatar utente
Ghiblifanatico
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 27
Iscritto il: mar lug 29, 2014 8:44 pm

Re: SITUAZIONE DVD FILM GHIBLI (e Pre-Ghibli) IN ITALIA

Messaggio da Ghiblifanatico »

Starei cercando in rete i vari DVD di Conan, ma non riesco in nessun modo a trovarli. Non avendo intenti collezionistici, non mi interessa che sia la prima edizione Dynit,anche perchè ho visto che tutti i DVD di quella serie hanno prezzi anche superiori ai 100 euro ciascuno. Mi basterebbe anche l'ultima edizione, quella del 2011, divisa in 4DVD, ma non riesco in nessun modo a trovarla. Risulta fuori catalogo sul sito della Dyinit. Per adesso l'ho presa in prestito in biblioteca, ma mi piacerebbe poterla acquistare ad un prezzo accessibile. Sapete darmi qualche consiglio su dove trovarli, in alternativa sapete se è in programma una riedizione della serie?
Grazie!
Nintendo Fever

Re: SITUAZIONE DVD FILM GHIBLI (e Pre-Ghibli) IN ITALIA

Messaggio da Nintendo Fever »

Mi sembra strano che Dynit un titolo come Conan che vende sempre e comunque lo tenga fuori catalogo, mi sembra doppiamente strano che non abbiano ristampato il box della serie completa proprio quando sono usciti i BluRay in Giappone, magari a lucca annunciano il Box BluRay...
Avatar utente
Ghiblifanatico
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 27
Iscritto il: mar lug 29, 2014 8:44 pm

Re: SITUAZIONE DVD FILM GHIBLI (e Pre-Ghibli) IN ITALIA

Messaggio da Ghiblifanatico »

Ho scritto una mail e purtroppo la risposta è stata questa:

"Gentile cliente,
ci spiace, non siamo più in possesso dei diritti della serie e i dvd sono fuori catalogo da diverso tempo.
Cordiali saluti"

Mi sa che purtroppo sarò costretto a comprararla sul mercato dell'usato, anche se, da quello che ho visto, i prezzi si aggirano sui 200/300/400 euro!
tasuku
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 313
Iscritto il: sab nov 04, 2006 11:21 am

Re: SITUAZIONE DVD FILM GHIBLI (e Pre-Ghibli) IN ITALIA

Messaggio da tasuku »

Nintendo Fever ha scritto:Mi sembra strano che Dynit un titolo come Conan che vende sempre e comunque lo tenga fuori catalogo
Facendo due conti, Conan credo sia forse il titolo di maggior successo di Dynit (tra quelli non ereditati da Dynamic Italia).
Nel 2007-2008 ha avuto una prima edizione in 7 dischi con tiratura limitata del primo con box a 5000 copie (3000 box verde e 2000 box blu). Esaurita.
Nel 2009-2010 c'e' stato un "repack" dei 7 dischi in 2 box. Esauriti.
Nel 2011 c'e' stato il box The Complete Series con la serie in 4 dischi. Esaurito.

Considerando che Miyazaki e' il nome piu' famoso in Italia nell'ambito anime, non mi spiego come abbiano potuto lasciarlo scadere.

A questo punto addio nuova edizione in BD.

Purtroppo il mercato italiano home video delle serie animate giapponesi puo' ormai considerarsi finito.
Nintendo Fever

Re: SITUAZIONE DVD FILM GHIBLI (e Pre-Ghibli) IN ITALIA

Messaggio da Nintendo Fever »

Hanno dato una risposta molto vaga comunque.
Ciò non esclude che possano essere in corso nuove trattative per i diritti dell'edizione Rimasterizzata in BD. Poi spesso via email non si sbilanciano, specialmente a ridosso di Lucca.
luca-san
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1072
Iscritto il: ven set 05, 2008 6:35 pm
Località: mantova-koganei

Re: SITUAZIONE DVD FILM GHIBLI (e Pre-Ghibli) IN ITALIA

Messaggio da luca-san »

ci sarebbe anche da annoverare la preistorica (del 2000) edizione in 4 dischi di yamato video...

la mia opinione è che essendoci master in HD i presupposti per un'edizione definitiva certo non mancano, considerando il successo della serie...
"Ponyo Ponyo Ponyo sakana no ko Aoi umi kara yatte kita..."
luca-san
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1072
Iscritto il: ven set 05, 2008 6:35 pm
Località: mantova-koganei

Re: SITUAZIONE DVD FILM GHIBLI (e Pre-Ghibli) IN ITALIA

Messaggio da luca-san »

tasuku ha scritto: Purtroppo il mercato italiano home video delle serie animate giapponesi puo' ormai considerarsi finito.
da cosa nasce questa tua considerazione?
"Ponyo Ponyo Ponyo sakana no ko Aoi umi kara yatte kita..."