lolita

Film, al cinema o a casa

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
sauron1317
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 333
Iscritto il: gio nov 24, 2005 7:20 pm
Località: Cinisello Balsamo (MI)

Messaggio da sauron1317 »

l'Utopia individuale di un paradiso a camera singola, possibilmente con vista.
Quindi non hai mai letto "Il Ritratto di Dorian Gray". Penso sia abbastanza esaustivo sulla contemporaneità del decadentismo degli esteti di cui tu parli.

Approposito:
o ogni altro Decadente post-Romantico di Europa...
:lol: :loool: :lol: :loool: :lol: vi prego, un'altra, un'altra!!! :lol: :loool: :lol: :loool: :lol:
Avatar utente
*Kiki*
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 342
Iscritto il: mar mar 31, 2009 6:33 pm

Re: lolita

Messaggio da *Kiki* »

Di Lolita ho visto soltanto il remake (e non mi è parso così male, a parte quell'uomo è terribile :evil:), ma sarei molto curiosa di vedere la prima versione... :si: Ho letto il libro da poco ed ho così scoperto quanto questo film sia censurato!!! :scered: Nel film
Spoiler:
la ragazzina mi ha fatto pena (anche per la nota finale che nel libro manca :cry:), nel libro no... :shock: Era strana di suo, anche prima di incontrare Humpert, ed in certi punti non sapevo più chi dei 2 fosse la vera vittima!!! :?
Una casa senza libreria è una casa senza dignità,
ha qualcosa della locanda,
è come una città senza librai,
un villaggio senza scuole,
una lettera senza ortografia.

Edmondo De Amicis
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: lolita

Messaggio da Shito »

Il bumping di questo thread mi fa rammaricare per la mancanza di almeno due utenti di questo forum... :cry:

Humpert è un curioso ibrido tra H.H. e l'Humpty Dumpty di Carrolliana memoria?

Ma notorialmente Carrol spregiava le ninfette d'America. Lui cercava creature angeliche, non demoniache.

Alla fine tutto è sempre nell'Orfismo del Logos.
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Re: lolita

Messaggio da pippov »

Shito ha scritto:Il bumping di questo thread mi fa rammaricare per la mancanza di almeno due utenti di questo forum... :cry:
Ci dev'essere un modo per rintracciare naushika... :tongue:
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: lolita

Messaggio da Shito »

Mi chiedo invece che fine abbia fatto l'insuperabile Dottor Rao. :cry:
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
kaorj
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1624
Iscritto il: mar apr 08, 2003 8:33 am
Località: Mestre (VE)

Re: lolita

Messaggio da kaorj »

Shito ha scritto:Mi chiedo invece che fine abbia fatto l'insuperabile Dottor Rao. :cry:
:offtopic:
Il buon dottore sta bene e manda i suoi saluti a tutto il forum. :mrgreen:
Ho avuto la fortuna di incrociarlo a Lucca e invidarlo profondamente per le sue conquiste in ambito "Akemi takada - Autografi / disegni e foto conquistate con lei".
E' stato piacevolissimo farmi raccontare le sue vicissitudini per conquistare siffatti trofei lucchesi, nonchè essergli grata per aver rimesso in moto il mio motore di lettura arrugginito, fermo al primo capitolo dell'edizione inglese "Starting Point" con la frase: "... e aspetta di arrivare al capitolo dedicato a Conan! Ne leggerai di belle!" :scered:

/Fine OT