Non ricordo il titolo di quel cartone! Aiutatemi!

Discussioni su gli autori e anime/cartoni non-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Ryo_Hazuki
Membro
Membro
Messaggi: 132
Iscritto il: lun feb 28, 2005 9:35 pm

Re: Non ricordo il titolo di quel cartone! Aiutatemi!

Messaggio da Ryo_Hazuki »

Destro fù cantante anche di "VR Troopers" e la prima serie dei "power Rangers" (rosso, nero, più; rosa, giallo, blu; i colori power rangers....) sigle davvero orrivbili....
Avatar utente
kaorj
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1624
Iscritto il: mar apr 08, 2003 8:33 am
Località: Mestre (VE)

Re: Non ricordo il titolo di quel cartone! Aiutatemi!

Messaggio da kaorj »

Ragazzi help!
Aiutatemi ad identificare un episodio di Lupin! :prostrare:

Ho pochissimi ricordi in merito, però so che mi colpì molto all'epoca in cui lo vidi, e vista la recente uscita dei dvd della seconda serie vorrei acquistare il relativo dvd con l'episodio incriminato...

Credo appartenga alla seconda serie (giacca rossa).

Ricordo solo che l'antagonista di Lupin era un uomo con un passato molto sfortunato (genitori morti... forse assasinati), e che alla fine dell'episodio c'erano degli enormi palloni gonfiabili (forse con forme umane ben definite... non ricordo), forse aereostatici... E che l'antagonista poi muore colpito proprio da uno dei puntelli che tenevano a terra i palloni, sganciatosi forse per sbaglio o forse per l'intervento di Lupin...
Si vede l'antagonista che sale poi verso il cielo "ancorato a morte" con il pallone...
Tutta la scena finale è accompagnata da una tetra musica di organo... :|
Avatar utente
Hols
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 850
Iscritto il: lun giu 30, 2003 10:14 pm
Località: Il freddo Nord

Re: Non ricordo il titolo di quel cartone! Aiutatemi!

Messaggio da Hols »

La bambola del diavolo! 8)

(forse)
Avatar utente
kaorj
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1624
Iscritto il: mar apr 08, 2003 8:33 am
Località: Mestre (VE)

Re: Non ricordo il titolo di quel cartone! Aiutatemi!

Messaggio da kaorj »

La bambola del diavolo!
E proprio quello! :shock:
L'episodio 87!
Scoperto il titolo, ho trovato un breve riassunto che corrisponde proprio ai miei nebulosi ricordi (tutta la prima parte dell'episodio non me la ricordo proprio! Lupin che viene ipnotizzato da una bambola, etc...).

Grazie "lesotutte Hols"! :prostrare:

Ora devo solo capire che edizione cercare di prendere, tra Yamato, Dolmen e Deagostini... Visto che se non sbaglio hanno caratteristiche diverse dal punto di vista tecnico (sottotitoli, qualità video, ecc). :roll:

O aspetto che lo ridiano in TV... :mrgreen:
Avatar utente
leo's
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 18
Iscritto il: gio mag 08, 2008 5:05 pm
Località: oggi qui, domani là...

Re: Non ricordo il titolo di quel cartone! Aiutatemi!

Messaggio da leo's »

Visto che siete esperti ci provo pure io...

Sappiate che credo sarà dura.

Quelli che vi propongo non sono cartoni, ma telefilm tipo Megaloman...
Il primo è la storia di un ragazzo che se non ricordo male non sa fare niente eccetto guidare una motocicletta che si trasforma in un robot. Ho visto la serie una volta qualcosa come 20 anni fa e la ricordo bene perchè dopo aver seguito tutta la serie, persi proprio l'ultima puntata!!! Mia nonna mi trascinò fuori casa "perchè c'era il sole". Non avevamo le stesse priorità!

La seconda è dura quanto la prima e risale più o meno allo stesso periodo: è sempre un telefilm, ma parla di una ragazza che si trasforma in astronave (!!!) e di suo fratello che la guida (!!!!!). O il contrario. Fatto sta che a un certo punto stanno per essere sconfitti dal mostro di turno e per morire insieme l'autista si lancia verso uno schermo tutto colorato (che dovrebbe essere qualcosa tipo l'anima o la coscienza del parente-astronave) e invece di morire si trasformano in un mega robot.

Non ho ancora trovato nessuno capace di aiutarmi. Spero che in questo campo possiate diventare mia roccia e mio rifugio. :D
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Re: Non ricordo il titolo di quel cartone! Aiutatemi!

Messaggio da atchoo »

leo's ha scritto:Sappiate che credo sarà dura.
Niente è impossibile per Hols: ti risponderà in scioltezza, forse anche sbadigliando. :si:
leo's ha scritto:Mia nonna mi trascinò fuori casa "perchè c'era il sole".
:loool:
Avatar utente
Hols
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 850
Iscritto il: lun giu 30, 2003 10:14 pm
Località: Il freddo Nord

Re: Non ricordo il titolo di quel cartone! Aiutatemi!

Messaggio da Hols »

Per il secondo ti rispondo al volo (sbadigliando, magari! :tongue: ).
E' I-zenborg!
Ne sono sicuro, ricordo perfettamente la puntata, cerca un po' in internet e troverai le tutte le informazioni che ti servono.

Per il primo ho un flash, che devo verificare. Mi faccio vivo appena posso (sono strapieno di roba da fare, purtroppo).

EDIT:

E' questo?

Ciauzzz
Avatar utente
leo's
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 18
Iscritto il: gio mag 08, 2008 5:05 pm
Località: oggi qui, domani là...

Re: Non ricordo il titolo di quel cartone! Aiutatemi!

Messaggio da leo's »

Oh mio Dio. E' proprio lui!!!
Grazie, grazie, sono tornato ai miei 10 anni!!!!
Avatar utente
Hols
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 850
Iscritto il: lun giu 30, 2003 10:14 pm
Località: Il freddo Nord

Re: Non ricordo il titolo di quel cartone! Aiutatemi!

Messaggio da Hols »

Ma è giusto pure il robot-moto?
Di quello non ero affatto sicuro, visto che non ho mai visto un episodio (e da quel poco che ho beccato su youtube, non mi azzarderò certo a recuperarlo! :loool: :loool: :loool: ).

Alohaaaa 8)
Avatar utente
leo's
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 18
Iscritto il: gio mag 08, 2008 5:05 pm
Località: oggi qui, domani là...

Re: Non ricordo il titolo di quel cartone! Aiutatemi!

Messaggio da leo's »

Eccome se è giusto il robot moto! Tra l'altro a riguardarlo, sono rimasto piuttosto male, lo ricordavo più accattivante... si vede che da piccolo ero un po' kitsch! Eeeehh, i ricordi...
Avatar utente
kaorj
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1624
Iscritto il: mar apr 08, 2003 8:33 am
Località: Mestre (VE)

Re: Non ricordo il titolo di quel cartone! Aiutatemi!

Messaggio da kaorj »

Qui mi si deve aiutare a risolvere un mistero!

Su un sito giapponese che non c'entra nulla con l'immagine che sto per postare, ma in un angolino piccino piccò, su un bannerino, c'era questa cosa:

Immagine

Son sicura che devo aver visto senz'altro la seria giappica con il personaggio in versione 2° da destra: quando la luce azzurra sul petto cominciava a lampeggiare, segnalava che la "trasformazione stava finendo... Ma non mi ricordo altro! :shock:

A) Com'era il titolo, please?!

B) Zio birillo! Ma quante serie ne hanno fatto?! Addirittura 5?! :shock:

C) Cosa vuol dire quel 2008? Ne faranno un ulteriore versione o tipo uscirà un film nei cinema nipponici?

Grassie in anticipo per le eventuali delucidazioni... :prostrare:
Avatar utente
Hols
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 850
Iscritto il: lun giu 30, 2003 10:14 pm
Località: Il freddo Nord

Re: Non ricordo il titolo di quel cartone! Aiutatemi!

Messaggio da Hols »

Credo sia Ultraman (non "il mio amico") :tongue:
http://www.m-78.jp/

Mmm, ma chi è, spaced jazz forse, l'esperto di 'ste robe?
cipeciop
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 572
Iscritto il: mar gen 04, 2005 3:27 pm

Re: Non ricordo il titolo di quel cartone! Aiutatemi!

Messaggio da cipeciop »

kaorj ha scritto:Immagine
Se ho tradotto bene, suona così:

"Anno 2008 Autunno Presentazione al pubblico
Grande battaglia decisiva!
Tyou- (prefisso che significa "ultra-") ULTRA (come nome) 8 fratelli."

Il sito del film (raggiungibile anche dal sito di Hols), che uscirà il 13 settembre.
Nel film in effetti gli eroi sono 8, non 5: Mebius, Gaia, Dyna, Tiga, Man, Seven, Jack e Ace... della serie "trova le differenze". :sorriso2:
Utente che se n'è andato.
Avatar utente
Lapunto
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 39
Iscritto il: ven gen 28, 2005 11:39 am
Località: Valle del Vento

Re: Non ricordo il titolo di quel cartone! Aiutatemi!

Messaggio da Lapunto »

Ecco tornato colui che ha dato inizio a tutto questo!

Stavolta vorrei una dritta su di una scimmia in carne ed ossa di nome Rossana Banana...ma che voi ricordiate faceva parte di un programma che trasmetteva anche cartoni?Se si qual era?
Grazie
Avatar utente
kaorj
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1624
Iscritto il: mar apr 08, 2003 8:33 am
Località: Mestre (VE)

Re: Non ricordo il titolo di quel cartone! Aiutatemi!

Messaggio da kaorj »

cipeciop ha scritto: Se ho tradotto bene, suona così:
"Anno 2008 Autunno Presentazione al pubblico
Grande battaglia decisiva!
Tyou- (prefisso che significa "ultra-") ULTRA (come nome) 8 fratelli."
Il sito del film (raggiungibile anche dal sito di Hols), che uscirà il 13 settembre.
Nel film in effetti gli eroi sono 8, non 5: Mebius, Gaia, Dyna, Tiga, Man, Seven, Jack e Ace... della serie "trova le differenze". :sorriso2:
Ultraman! Ecco chi era! :D
Tenks for the explain! :prostrare: :sorriso:

Mi faccio un po' paura, se penso che mi piacerebbe anche vederlo 'stò film! :loool:
Lapunto ha scritto: Stavolta vorrei una dritta su di una scimmia in carne ed ossa di nome Rossana Banana...ma che voi ricordiate faceva parte di un programma che trasmetteva anche cartoni?Se si qual era?Grazie
Mmmhhh... Ricordo di aver visto un programma passato sulle tv minori, in cui c'erano delle scenette "recitate" da scimmie in carne e ossa, vestite come esseri umani: il tutto un po' come parodia. Erano anche doppiate, per dargli battute vere e proprie. Mi sembra che prima o dopo trasmettessero tutta una gamma di cartoni by Hanna e Barbera tipo le Wacky Races... :?

Dunque vediamo un po'... Questa era la "sigla" del programma che forse intendi tu:

I Banana Splits con la canzone "Roxana Banana" -> http://fr.youtube.com/watch?v=FtD4mn9Ce ... re=related

Mentre le "scimmie attrici" che dico io, e che apparivano sempre nel suddetto "programma", erano queste (Lancelot Link):

http://fr.youtube.com/watch?v=Eh6sSExynS4

Lancillotto Scimpanzero-Zero-Otto
C'erano diversi personaggi, chi buono chi cattivo, il protagonista era l'agente "Lancillotto 008" che risolveva brillantemente ogni caso gli venisse affidato... :loool:
Mi ricordo la compagna del protagonista che lo chiamava sempre nei momenti di pericolo: "Lancillooottoooo!" :loool:
Lo trovavo un programma molto simpatico e divertente (ero una bambina! Concedetemelo! :P ).

Qui la sigla in italiano, cantata da Lino Toffolo :mrgreen: -> http://fr.youtube.com/watch?v=z--8Yp2ILKY


Reprise da post precedente
Hols ha scritto:EDIT:
E' questo?

Ma è giusto pure il robot-moto?
Di quello non ero affatto sicuro, visto che non ho mai visto un episodio (e da quel poco che ho beccato su youtube, non mi azzarderò certo a recuperarlo! :loool: :loool: :loool: ).
Scusate, ma lo sapete che noi italiani abbiamo fatto pure un remake del mitico Zabogar? :loool:

Ecco qui in tutto il suo splendore: ZABAIOT! -> http://fr.youtube.com/watch?v=SFazj7i8sJs :loool: :loool: