Non ricordo il titolo di quel cartone! Aiutatemi!

Discussioni su gli autori e anime/cartoni non-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
tosaweb
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 36
Iscritto il: mar lug 24, 2007 1:52 pm
Località: Bologna

Re: Non ricordo il titolo di quel cartone! Aiutatemi!

Messaggio da tosaweb »

La mia ragazza mi parla di un cartone anni 80 in tv (una serie)..
i pochi indizi che mi da sono questi: un ragazzo con un bambolotto di pezza deve salvare una bambina rapita da un gigante che sta in una specie di mondo parallelo. Quando lui entra in una specie di buco nero va in quello strano mondo e lì il bambolotto si anima e vive..
non so altro...
a me non ricorda proprio niente..
qualcuno può aiutarmi?
Avatar utente
sudoppi
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 277
Iscritto il: mar feb 22, 2005 10:56 am
Località: Dublino

Re: Non ricordo il titolo di quel cartone! Aiutatemi!

Messaggio da sudoppi »

Questa credo sia facile....

mi sembra "Il fantastico mondo di Paul"

http://uk.youtube.com/watch?v=p8Fn-OuWL_k

http://www.cartonionline.com/personaggi ... i_paul.htm
Avatar utente
tosaweb
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 36
Iscritto il: mar lug 24, 2007 1:52 pm
Località: Bologna

Re: Non ricordo il titolo di quel cartone! Aiutatemi!

Messaggio da tosaweb »

FANTASTICO!
Un genio!

Grazie grazie grazie.
Ciao
Max
lepka
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 23
Iscritto il: mer feb 15, 2006 10:20 pm

Re: Non ricordo il titolo di quel cartone! Aiutatemi!

Messaggio da lepka »

Cerco da molto tempo di risalire a un cartone animato che andava in onda nei primi anni '80 sulla tv svizzera italiana credo all'interno del programma "Scacciapensieri". Vi elenco i pochi dettagli che mi ricordo. Si trattava di un ragazzino che viveva sempre in casa, in pigiama, con una strana famiglia e durante gli episodi mi sembra di ricordare che viaggiasse a bordo di un qualche razzo (non mi ricordo se viaggiasse nello spazio o nel tempo) per risolvere determinate situazioni. A livello visivo era abbastanza simile al fantastico mondo di Paul.

Un altro programma che mi piacerebbe ritrovare o cmq ricordarne il nome andava in onda, ovviamente di pomeriggio, sulle varie tv locali tipo Telereporter o Globo tv ecc. ed era fatto a mò di breve intermezzo comico in cui i protagonisti erano dei pupazzoni stile Muppets e mi ricordo che la sigla li vedeva a bordo di un ottovolante da parco giochi. Mi sembra che il ritornello della sigla facesse "ciaparat" :sorriso: ma credo si tratti di un falso ricordo. Mi sapete dire il titolo del programma?
Avatar utente
Hols
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 850
Iscritto il: lun giu 30, 2003 10:14 pm
Località: Il freddo Nord

Re: Non ricordo il titolo di quel cartone! Aiutatemi!

Messaggio da Hols »

Ahahahahah!
Il "ciapa-rat" mi ha fatto proprio piegare.

Comunque:
Si trattava di un ragazzino che viveva sempre in casa, in pigiama, con una strana famiglia e durante gli episodi mi sembra di ricordare che viaggiasse a bordo di un qualche razzo (non mi ricordo se viaggiasse nello spazio o nel tempo) per risolvere determinate situazioni. A livello visivo era abbastanza simile al fantastico mondo di Paul.
http://www.anni80.info/cartoni/mezzil.html
Quella che cerchi tu è la seconda serie
Un altro programma che mi piacerebbe ritrovare o cmq ricordarne il nome andava in onda, ovviamente di pomeriggio, sulle varie tv locali tipo Telereporter o Globo tv ecc. ed era fatto a mò di breve intermezzo comico in cui i protagonisti erano dei pupazzoni stile Muppets e mi ricordo che la sigla li vedeva a bordo di un ottovolante da parco giochi. Mi sembra che il ritornello della sigla facesse "ciaparat" :sorriso: ma credo si tratti di un falso ricordo. Mi sapete dire il titolo del programma?
http://www.banana-splits-show.com/index.html


Uh, aspetta, edito!!
Quel "ciaparat" mi ha fatto ricordare l'acchiappatopi per eccellenza.
Non è che forse ti confondi con questi?

Ascolta un po' la sigla :

http://www.youtube.com/watch?v=ehZ8n98SZlY
lepka
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 23
Iscritto il: mer feb 15, 2006 10:20 pm

Re: Non ricordo il titolo di quel cartone! Aiutatemi!

Messaggio da lepka »

Perfetto Hols, hai indovinato tutto, Di solito quando vado a rivedere i cartoni di cui non ricordo il nome mi torna alla memoria subito tutto ma nel caso della famiglia Mezzil non sarei mai riuscito a collegarla ai miei ricordi di quel cartone.

Su Banana Splits finalmente sono riuscito a trovarli:) ma ancora non capisco come abbia fatto ad abbinare il ricordo di Banana Splits con Cattanooga che si riferisce al mitico "ciaparat" di cui sopra :sorriso: probabilmente andavano in onda nello stesso contenitore uno di seguito all'altra e la mia memoria li ha fusi:)

Ovviamente sapevo che la parola era un'altra ma x chi è delle parti di Milano e dintorni la battuta sul ciaparat è impagabile. :wink:
lepka
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 23
Iscritto il: mer feb 15, 2006 10:20 pm

Re: Non ricordo il titolo di quel cartone! Aiutatemi!

Messaggio da lepka »

Un altro cartone a cui non riesco a risalire vede come protagonisti dei cavalieri dello spazio (non è tekkaman) che stanno in piedi su dei dischi volenti nello spazio e che devono proteggere dai cattivi una certa regina. Se non ricordo male il capo o anche i suoi aiutanti cavalcano questi dischi impugnando delle delle lunghe aste che sono anche armi.

L'unica cosa che ricordo è che il capo dei cavalieri ha una specie di corona d'oro sul capo grazie alla quale la sua regina può comandarlo...
Credo sia un altro cartone anni70-80 di quelli mai o poco ritrasmessi.
Avatar utente
Tuffgong
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 589
Iscritto il: ven ott 12, 2007 11:27 am
Località: Cesenatico

Re: Non ricordo il titolo di quel cartone! Aiutatemi!

Messaggio da Tuffgong »

lepka ha scritto:Un altro cartone a cui non riesco a risalire vede come protagonisti dei cavalieri dello spazio (non è tekkaman) che stanno in piedi su dei dischi volenti nello spazio e che devono proteggere dai cattivi una certa regina. Se non ricordo male il capo o anche i suoi aiutanti cavalcano questi dischi impugnando delle delle lunghe aste che sono anche armi.

L'unica cosa che ricordo è che il capo dei cavalieri ha una specie di corona d'oro sul capo grazie alla quale la sua regina può comandarlo...
Credo sia un altro cartone anni70-80 di quelli mai o poco ritrasmessi.
Dovrebbe essere Starzinger quello che intendi :wink:
Se così fosse, la regina sarebbe in realtà la Principessa Aurora.

Immagine

oppure guarda quì:

http://www.youtube.com/watch?v=qAHJh_2hFhg
Immagine
"Ciò che ho realizzato è definita un'eresia da alcuni fan di Lupin, ma io penso che tutte le opere su Lupin, a parte quelle realizzate da noi, siano insignificanti!" H.M
lepka
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 23
Iscritto il: mer feb 15, 2006 10:20 pm

Re: Non ricordo il titolo di quel cartone! Aiutatemi!

Messaggio da lepka »

Sì, è proprio quello, grazie.
Avatar utente
Tuffgong
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 589
Iscritto il: ven ott 12, 2007 11:27 am
Località: Cesenatico

Re: Non ricordo il titolo di quel cartone! Aiutatemi!

Messaggio da Tuffgong »

lepka ha scritto:Sì, è proprio quello, grazie.
Ma figurati. :wink:
Immagine
"Ciò che ho realizzato è definita un'eresia da alcuni fan di Lupin, ma io penso che tutte le opere su Lupin, a parte quelle realizzate da noi, siano insignificanti!" H.M
Avatar utente
jobi1
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1890
Iscritto il: ven apr 18, 2003 9:27 pm
Località: Milano

Re: Non ricordo il titolo di quel cartone! Aiutatemi!

Messaggio da jobi1 »

tocca a me. Questo cartone l'ho visto solo io a quanto pare. Nessuno a cui ho chiesto è riuscito a rispondermi. Animazione americana tipo Mask o "G.I. Joe", i nemici vivono in un posto chiaamto "la zona" che è mantenuto da dei generatori a forma di fungo che assogettano le persone all'interno del raggio di azione. Le persone assogettate si coprono di vistose macchione rosse su tutto il corpo. Mi pare che i cattivi avessero la loro base all'interno del Chrysler Building a NY. I buoni non me li ricordo proprio. Lo passavano su antenna 3 mi pare

Il secondo è un cartone il cui inizio era in live-action, una band di ragazzini suonando entrano in questo strano mondo, in realtà volevo riascoltare la sigla iniziale che era un rock tamarro anche per l'epoca anni '80. Mi ricordo che si spostavano con un treno...

No da piccolo non facevo uso di allucinogeni, ma forse, ingenuamente, avevo a che fare con troppa colla...
Immagine Genio matematico, marito ideale nonché maestro jedi jobi1 Kenobi :king: Immagine Immagine
Avatar utente
Hols
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 850
Iscritto il: lun giu 30, 2003 10:14 pm
Località: Il freddo Nord

Re: Non ricordo il titolo di quel cartone! Aiutatemi!

Messaggio da Hols »

jobi1 ha scritto:tocca a me. Questo cartone l'ho visto solo io a quanto pare. Nessuno a cui ho chiesto è riuscito a rispondermi. Animazione americana tipo Mask o "G.I. Joe", i nemici vivono in un posto chiaamto "la zona" che è mantenuto da dei generatori a forma di fungo che assogettano le persone all'interno del raggio di azione. Le persone assogettate si coprono di vistose macchione rosse su tutto il corpo. Mi pare che i cattivi avessero la loro base all'interno del Chrysler Building a NY. I buoni non me li ricordo proprio. Lo passavano su antenna 3 mi pare

Il secondo è un cartone il cui inizio era in live-action, una band di ragazzini suonando entrano in questo strano mondo, in realtà volevo riascoltare la sigla iniziale che era un rock tamarro anche per l'epoca anni '80. Mi ricordo che si spostavano con un treno...

No da piccolo non facevo uso di allucinogeni, ma forse, ingenuamente, avevo a che fare con troppa colla...
Per il primo direi:Spiral Zone.
Da noi Capitan Dick.
Bella la sigla.

Il secondo è sicuramente Kidd Video.
L'avevano chiesto qualche post sopra! :tongue:
Ci trovi anche il link alla sigla.
Avatar utente
jobi1
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1890
Iscritto il: ven apr 18, 2003 9:27 pm
Località: Milano

Re: Non ricordo il titolo di quel cartone! Aiutatemi!

Messaggio da jobi1 »

Grazie Hols !!! Non sai da quanto li stessi cercando nei meandri della memoria!!
Immagine Genio matematico, marito ideale nonché maestro jedi jobi1 Kenobi :king: Immagine Immagine
Avatar utente
Lapunto
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 39
Iscritto il: ven gen 28, 2005 11:39 am
Località: Valle del Vento

Re: Non ricordo il titolo di quel cartone! Aiutatemi!

Messaggio da Lapunto »

Quest'altro che non ricordo è un pò difficile (spero non per Howl)...

...ricordo che c'erano degli umani (i buoni) e poi c'era la minaccia del risveglio di TITANI dalle viscere della terra...

spero siano abbastanza come elementi

Grazie per chi saprà rispondere...quindi grazie in anticipo a Howl!

Questa è una sfida tra Howl e il resto del mondo!
Avatar utente
Tuffgong
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 589
Iscritto il: ven ott 12, 2007 11:27 am
Località: Cesenatico

Re: Non ricordo il titolo di quel cartone! Aiutatemi!

Messaggio da Tuffgong »

Probabilmente erano gli Inhumanoids :roll:

Immagine
Immagine
"Ciò che ho realizzato è definita un'eresia da alcuni fan di Lupin, ma io penso che tutte le opere su Lupin, a parte quelle realizzate da noi, siano insignificanti!" H.M