DVD Hols

Discussioni su gli autori e gli anime Ghibli e Pre-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

batou
Membro
Membro
Messaggi: 142
Iscritto il: mer set 13, 2006 4:30 pm
Località: Campania

DVD Hols

Messaggio da batou »

Forse già lo sapevate,comunque segnalo questa cosa :


http://www.terminalvideo.com/tvweb/appl ... _Id=227307
Avatar utente
Hyuma
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 332
Iscritto il: dom feb 13, 2005 8:49 pm
Località: la caldaia di Kamaji

Messaggio da Hyuma »

peccato per come hanno tradotto il nome del film... =_=
.:emozioni visive:.
http://hyuma.splinder.com
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Messaggio da pippov »

Peccato un po' per il tutto, direi... :roll:
Guardate qui invece.
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
batou
Membro
Membro
Messaggi: 142
Iscritto il: mer set 13, 2006 4:30 pm
Località: Campania

Messaggio da batou »

Titolo a parte,il mio dubbio riguarda la qualità del video.Ho visto il film ad un Comicon di qualche anno fa e l'immagine era tutta color seppia.Mi chiedo se il film è proprio così o era la copia proiettata che faceva schifo.Spero che nel dvd le cose migliorino.
Avatar utente
kaorj
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1624
Iscritto il: mar apr 08, 2003 8:33 am
Località: Mestre (VE)

Messaggio da kaorj »

A questo proposito, copia/incollo mi previsione, postata un po' di tempo fa:
kaorj ha scritto:
Dottor Rao ha scritto:...per Takahata il discorso è completamente diverso e gela il sangue sapere che praticamente ci sono arrivati solo Hols, Goshu e Hotaru, nessuno al cinema e solo quest'ultimo in dvd...
A dir la verità, il 4 ottobre dovrebbe uscire in dvd, proprio "HOLS", by Cinehollywood:

http://www.terminalvideo.it/tvweb/appli ... _Id=227307

Però con il stravecchio titolo "La Grande Avventura del Principe Valiant" (bye bye "Hols il principe del sole") e quindi anche la vecchia copertina "rivisitata in versione cartunesca infantile dei personaggi" della mitica edizione VHS, che sinceramente a me non è però mai piaciuta... :roll:
Immagine

Niente extra, niente sottotitoli, e solo audio italiano... :?
Temo quindi che ci si possa scordare l'ottimo lavoro di ripulitura master eseguito dai francesi per questo titolo nella loro uscita in dvd, ma presumo sarà un semplice "riversamento" da VHS (che era sempre della Cinehollywood se non sbaglio... :?) a formato DVD...

Nota ancor più triste, è come la Cinehollywood stia presentando quest'uscita... QUI l'articolo su "Anteprima" di questo mese: "...questo cartone animato è considerato un capolavoro di Hayao Miyazaki...."
Sigh... Povero Takahata... :(
Avatar utente
Hyuma
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 332
Iscritto il: dom feb 13, 2005 8:49 pm
Località: la caldaia di Kamaji

Messaggio da Hyuma »

pippov ha scritto:Peccato un po' per il tutto, direi... :roll:
Guardate qui invece.
tanto per continuare a rosicare, vero? :x
.:emozioni visive:.
http://hyuma.splinder.com
Avatar utente
entity
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 459
Iscritto il: mar mag 20, 2003 8:18 am

Messaggio da entity »

Scusate cosa vi aspettavate, i miracoli?
pippov
Tanuki
Messaggi: 3563
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:59 am

Messaggio da pippov »

Nonò, da quelli niente di più. Resta un peccato. :wink:
Si tratta della mia filosofia di vita. Io rispetto tutti, se qualcuno dice che Mourinho non e' meglio di lui sono d'accordo. Ma non posso vivere in questo mondo competitivo pensando che qualcuno sia meglio di me - Jose' Mourinho
Avatar utente
Pazu
Membro
Membro
Messaggi: 78
Iscritto il: mar ott 18, 2005 7:22 pm
Località: Laputa

Messaggio da Pazu »

la copertina è vergognosa...se la qualità è come dite penso di tenermi stretta la mia cara vhs.
Avatar utente
ghila
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1745
Iscritto il: lun gen 24, 2005 11:37 am
Località: Bergamo

Messaggio da ghila »

entity ha scritto:Scusate cosa vi aspettavate, i miracoli?
Si.
Raro concedit, numquam negat, semper distinguit
Avatar utente
MaRu
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 291
Iscritto il: mer ott 22, 2003 11:06 am
Località: Cartoonia

Messaggio da MaRu »

tenetevi stretti i vostri soldi. seguite il mio consiglio. questa edizione dvd di Hols dovrebbe essere un mero traghettamento della vhs, quindi è probabile che lo schermo 2.35:1 originale sia nuovamente assente.

per la cronaca, ho avuto a che fare con i tipi di Wild Side Films (coloro che hanno distribuito nei cinema e in home video quel po po di film jap che pippov vi ha indicato) per ovvie takahatiane ragioni e mi permetto di dire che sono dei Signori. altro che quella masnada di burocrati del Ghibli o quel tizio di chiara indole nagaiana che riserva destini pirateschi a qualunque altro editore italiano tranne se stesso...

dei Signori. Hanno ascoltato le mie richieste. hanno acconsentito e compreso la bontà dell'opera e in cambio chiedono solo un paio di copie del libro.

Portare nelle sale HAKUJADEN mica è facile ma, cacchiarola!, se l'hanno fatto.
quindi riponete i soldi e:

1) attendete gente più volenterosa che porti HOLS in italia
2) vi imparate il francese e onorate il lavoro di WSFilms
3) assaltate lo studio ghibli, destituite i colletti bianchi e instaurate un governo ombra dominato dal sottoscritto

PS. Ho sentito l'ufficio stampa della Buena Vista e mi hanno assicurato che NON distribuiranno film Ghibli alcuno, non hanno i diritti, nè materiale fotografico (utile al sottoscritto). Fine di ogni dubbio.
Avatar utente
ghila
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1745
Iscritto il: lun gen 24, 2005 11:37 am
Località: Bergamo

Messaggio da ghila »

MaRu ha scritto:[...]non hanno i diritti[...]
"In un tripudio di miccette il governo esplode
e i suoi brandelli in cielo compongono la scritta ZIO CANTANTE,
che sta a significare lo scorno dei matusa
mentre i giovani limonano felici esaminando giornali tipo Lando,
che ritornano alla luce dopo un'era di arbitrario oscuramento,
grazie al provvido intervento
che opero' quel sacramento di..."

MAAARUUUUUU!!!

:D
Raro concedit, numquam negat, semper distinguit
Avatar utente
Mario
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2375
Iscritto il: gio feb 27, 2003 6:53 pm

Messaggio da Mario »

già lo vedo Maru con il mantellino sulla vespa "scuppiettante" e le miccette sempre accese in quel di Tokio...
La frase "non abbiamo i diritti" porta a facili equivoci, ai diritti non è che ci puoi semplicemente rinunciare, se firmi un contratto li hai tu finche non scadono i termini, oppure li rivendi, se la cosa è prevista nel contratto. Diciamo che significa, ce ne stiamo sbarazzando cercando di incamerare più denaro possibile...
Avatar utente
Hyuma
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 332
Iscritto il: dom feb 13, 2005 8:49 pm
Località: la caldaia di Kamaji

Messaggio da Hyuma »

Ho messo in prenotazione questo DVD di HOLS a 14.90e dal mio fumettaro... appena mi arriva vi faccio sapere i dettagli dell'edizione.. Ma visto come hanno chiamato il film, mi aspetto un video VHS adattato ad un DVD con tanti simpatici difetti video.. :twisted:
.:emozioni visive:.
http://hyuma.splinder.com
Avatar utente
Misurino
Membro
Membro
Messaggi: 167
Iscritto il: mar apr 11, 2006 9:06 pm
Località: Gattopoli-la città dei gatti

Messaggio da Misurino »

MaRu ha scritto: 3) assaltate lo studio ghibli, destituite i colletti bianchi e instaurate un governo ombra dominato dal sottoscritto
Voto per questa iniziativa! :lol: :lol: :lol: