Yotsuba ! ! !

Nuvole parlanti da tutto il mondo

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Mitsou
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 12
Iscritto il: mar set 26, 2006 8:02 pm

Yotsuba ! ! !

Messaggio da Mitsou »

Immagine

Yotsuba è una pacitta ragazza deliciosa ... e totalement delirante !!! La paccitta sorra che noi sogniamo di avere !

Immagine

:wink: :wink: :wink:

È manifica non ? Mi adore sto manga !
Immagine

Sono una ragazza francese Immagine
Avatar utente
spaced jazz
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1120
Iscritto il: mer lug 30, 2003 9:47 pm
Località: Café Alpha

Re: Yotsuba ! ! !

Messaggio da spaced jazz »

Mitsou ha scritto:
È manifica non ? Mi adore sto manga !
La Dynit ha annunciato che pubblicherà questo divertente manga a partire dai primi mesi del 2007 :)
Immagine
Avatar utente
ladyoscar
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 15
Iscritto il: sab feb 25, 2006 2:39 pm
Località: loreto aprutino(pescara)

Messaggio da ladyoscar »

scusami,ma quando??
ladyoscar
Immagine
Avatar utente
kaorj
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1624
Iscritto il: mar apr 08, 2003 8:33 am
Località: Mestre (VE)

Messaggio da kaorj »

ladyoscar ha scritto:scusami,ma quando??
Se intendi quando l'hanno annunciato: durante la conferenza stampa di Lucca... :wink:
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Re: Yotsuba ! ! !

Messaggio da atchoo »

Sono arrivati al volume 5 (dovrebbe uscire il 6 tra un po').
Devo farlo comprare alla Betty! :si:
Uhm, il volume 5 è uscito a ottobre 2007... Non è che lo hanno interrotto?
Avatar utente
genbu
Kodama
Kodama
Messaggi: 1290
Iscritto il: gio giu 09, 2005 2:47 pm
Località: Roma

Re: Yotsuba ! ! !

Messaggio da genbu »

Mi sembra sia stato sospeso per scarse vendite....
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Re: Yotsuba ! ! !

Messaggio da atchoo »

Un grazie a chi si ricompra per la seconda volta (se non terza) Nausicaa lasciando naufragare manga interessanti come questo. :no:
Detto in un forum dedicato allo Studio Ghibli potrà sembrare una stonatura, ma è così...
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: Yotsuba ! ! !

Messaggio da Shito »

atchoo ha scritto:Un grazie a chi si ricompra per la seconda volta (se non terza) Nausicaa lasciando naufragare manga interessanti come questo. :no:
Detto in un forum dedicato allo Studio Ghibli potrà sembrare una stonatura, ma è così...
Non credo sia una stonatura in un forum dedicato allo Studio Ghibli. Credo sia insensato e basta.

Non è che esista qualcosa come "il meritevole olimpo dei manga". Stiamo parlando di intrattenimento. Ognuno compra ciò che più gradisce, per motivi a lui noti. Amen.

Altrimenti, quando inizi a lamentarti che le librerie siano piene di idiozie d'ogni genere e sorta, mentre i classici non li legge nessuno?

I love shopping with Italians! N'est-ce pas?
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Re: Yotsuba ! ! !

Messaggio da atchoo »

Era solo un piccolo sfogo, quindi cercarvi un senso... non ha senso!
Mi sembra poi ovvio che io non possa decidere per gli altri e, soprattutto, con i soldi degli altri.
Difficile che io mi lamenti di qualcosa.
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Re: Yotsuba ! ! !

Messaggio da Shito »

Mi riferivo in particolare al "lasciando naufragare", che implicitava una responsabilità negativa (nel senso di "del NON fare") nell'atto di acquistare intrattenimento secondo le proprie preferenze.

Ah, poi ovviamente ricorda che IO (non TU) sono un antidemocratico e cose, quindi se dovessi parlare di "teoria pura" altro che il tuo sfogo... ;)
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
Jigen
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 423
Iscritto il: dom apr 13, 2003 11:49 pm
Località: Treviso

Re: Yotsuba ! ! !

Messaggio da Jigen »

Segu(iv)o anche io Yotsuba e sono molto rattristato della sua interruzione (non ricordo se ufficiale ma tanto non fa differenza...). Ero rimasto affascinato dalla semplicità, innocenza, comicità, purezza d'animo della protagonista. :cry:
Immagine
C'ENTRA, nel senso di: "aver a che fare/riguardare"
si scrive CON L'APOSTROFO!!!
Avatar utente
Challenge_the_storm
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 43
Iscritto il: mer giu 03, 2009 10:31 pm
Località: Rovigo

Re: Yotsuba ! ! !

Messaggio da Challenge_the_storm »

al di là della storia che non conosco e non mi permetto quindi di giudicare, la qualità grafica e l'originalità a livello visivo dei manga mi sembra in caduta libera. Ci saranno pure le eccezioni ma aprendo i volumi delle novità in fumetteria mi viene voglia di richiuderli.
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Re: Yotsuba ! ! !

Messaggio da atchoo »

Mah, le eccezioni ci sono eccome. Al punto che non le definirei neppure tali. Di sicuro sarà sempre più difficile offrire qualcosa di originale, vuoi perché le opere sono sempre di più, vuoi perché noi stessi ne abbiamo approcciate sempre di più. Però un manga non è solo i suoi disegni... In alcuni casi questi devono servire la storia: mi risulta difficile immaginare un Keroro disegnato con lo stile di 20th Century Boys.
atchoo ha scritto:Difficile che io mi lamenti di qualcosa.
Escludendo mia moglie, ovviamente.
Maison
Membro
Membro
Messaggi: 124
Iscritto il: mar mag 06, 2003 6:30 am

Re: Yotsuba ! ! !

Messaggio da Maison »

Dynit ha annunciato a Lucca che ha sospeso ufficialmente la pubblicazione in Italia.
Peccato.
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Re: Yotsuba ! ! !

Messaggio da atchoo »

Beh, mancava giusto l'annuncio ufficiale... Si può comunque reperire all'estero, visto il tipo di manga la lingua non è un grosso freno.
Qua lo si trova: http://www.bookdepository.co.uk/search? ... rch=search
Devo solo capire se prendere la nuova edizione o se recuperare quella originale. C'è pure in formato book...