Telefim vecchissimo

Film, al cinema o a casa

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
sihaya73
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 34
Iscritto il: ven giu 02, 2006 4:50 pm

Telefim vecchissimo

Messaggio da sihaya73 »

Ricordo che guardavo da bambina un telefilm per ragazzi.Saranno passatti 20 anni...o qualcosa del genere...Lo ricordo lontanamente ma vi posso dire con presione che nei titoli inziali del telefim facevano vedere un uovo che si scioglieva tra le fiamme di un caminetto (?) ed usciva un gufo...o una civetta.... Mi piacerebbe tanto rivederlo...e se più o meno avete capito, dalla mia fantascientifica descrizione di cosa si tratta, sapreste dirmi come si chiamava? Grazie! Ciao!
Ultima modifica di sihaya73 il mar dic 12, 2006 10:01 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Arcuum_ocra
Membro
Membro
Messaggi: 126
Iscritto il: mar giu 13, 2006 11:17 pm
Località: Milano.

Messaggio da Arcuum_ocra »

Purtroppo non mi pare di averla mai vista. L'unica cosa che sembra forse avvicinarsi alla tua descrizione (ma gufi o civette non c'entrano) l'ho trovata qui in inglese. Prova a vedere le immagini presenti in quella pagina, se hanno qualcosa a che fare (in particolare, in una fotografia c'è un uovo aperto tra le fiamme con un uccello che sembra esserne appena uscito anche se mi pare di capire che è una fenice e non un gufo o una civetta). In italiano non sono riuscito a trovare nulla riguardo solo un accenno al titolo dell'adattamento italiano ("il tappeto volante e l'araba fenice") della nuova versione anni '90 del telefilm, spiacente.

Per i moderatori: in effetti non mi pare si parli molto spesso di telefilm su questo forum (a parte il topic di twin peaks non mi pare di averne scorti altri, almeno di recente) e so che qui vige ampia tolleranza. Ma, per mia curiosità ed eventuale necessità futura, è preferibile mettere qui i topic sui telefilm o nella sezione "Varie ed eventuali"?
Avatar utente
sihaya73
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 34
Iscritto il: ven giu 02, 2006 4:50 pm

Telefim vecchissimo

Messaggio da sihaya73 »

Fantasticoooooooo!!! Sembra che sia lui!!! Non so come ringraziarti!!! Che nostalgia guardare quelle immagini!
Hai ragione, non sembra essere un gufo od una civetta ma i miei ricordi sono vecchissimi .
Grazie ancora.

ps: per la sezione dove mettere questo topic... anch'io sono stata indecisa se inserire la mia richiesta in varie ed eventiali o qui.

Ciao :D
Avatar utente
Heimdall
Tanuki
Messaggi: 3450
Iscritto il: sab apr 26, 2003 12:39 pm
Località: Rescaldina (Mi)

Re: Telefim vecchissimo

Messaggio da Heimdall »

sihaya73 ha scritto:ps: per la sezione dove mettere questo topic... anch'io sono stata indecisa se inserire la mia richiesta in varie ed eventiali o qui.
Non siamo così fiscali. Credo andasse bene in entrambe le sezioni. ;)
Immagine
Avatar utente
Arcuum_ocra
Membro
Membro
Messaggi: 126
Iscritto il: mar giu 13, 2006 11:17 pm
Località: Milano.

Re: Telefim vecchissimo

Messaggio da Arcuum_ocra »

sihaya73 ha scritto:Fantasticoooooooo!!! Sembra che sia lui!!! Non so come ringraziarti!!! Che nostalgia guardare quelle immagini!
Hai ragione, non sembra essere un gufo od una civetta ma i miei ricordi sono vecchissimi .
Grazie ancora.
[...]
Prego, felice di aver azzecato. :)
Heimdall ha scritto:
sihaya73 ha scritto: ps: per la sezione dove mettere questo topic... anch'io sono stata indecisa se inserire la mia richiesta in varie ed eventiali o qui.
Non siamo così fiscali. Credo andasse bene in entrambe le sezioni.
Grazie per la delucidazione anche da parte mia.
Avatar utente
entity
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 459
Iscritto il: mar mag 20, 2003 8:18 am

Messaggio da entity »

LO vedevo anche io, andava in onda su RAI 1 alle 16.
Esiste anche un remake per la tv prodotto dalla DIsney andato in onda su MEDIASET.

Guarda qui:http://www.forgottenfutures.com/game/ff ... ix.htm#ch1
http://www.antoniogenna.net/doppiaggio/ ... larfen.htm
D84
Ghibliano
Ghibliano
Messaggi: 707
Iscritto il: sab ago 28, 2004 5:49 pm

Messaggio da D84 »

English