Salad Fingers

Discussioni su gli autori e anime/cartoni non-Ghibli

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
ghila
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1745
Iscritto il: lun gen 24, 2005 11:37 am
Località: Bergamo

Salad Fingers

Messaggio da ghila »

Salve ragazzi!
Due giorni fa discorrevo a cena con un mio caro amico, chitarrista dei Dead Flirt (ci vuole un pò di pubblicità :wink: ), appena tornato da Londra.
Sapendomi appassionato di animazione, mi ha chiesto di visionare e valutare i filmati realizzati in Flash dall'artista multimediale David Firth. Questi cortometraggi (cortissimimetraggi) a Londra sono celeberrimi e pare pure su web!
Per prima cosa mi sono documentato su chi sia questo David e questa sua creatura, alla quale ha dato il nome di Salad Fingers.
La wikipedia mi ha assistito subito!
E poi ho visto 3 dei sette filmati. Li ho trovati... potenti!
Confesso che li ho visti in velocità e soprattutto non ho compreso tutto (è tutto inglese, senza sottotitoli se non alcuni fatti, a detta dell'autore, per aiutare gli americani alla comprensione di un'idioma puramente britannico).

Ma ve li consiglio! Sono pure aggrattisse!! :)

http://www.fat-pie.com/salad.htm

Questo il link. Buona visione!
Raro concedit, numquam negat, semper distinguit
Avatar utente
Raghnar
Kodama
Kodama
Messaggi: 1287
Iscritto il: mer mag 03, 2006 8:12 pm
Località: In Viaggio

Messaggio da Raghnar »

NOOO che brutto Salad Fingers!! @_@

Aveva spopolato un paio di anni fa.
Boh, troppo strano per essere giudicato, ma fa sempre un certo effetto! :)
Somewhere, along the edge of the bell curve.
Ph.Me
Avatar utente
ghila
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1745
Iscritto il: lun gen 24, 2005 11:37 am
Località: Bergamo

Messaggio da ghila »

Ecco si, mi ha fatto anche a me un certo effetto.

Chiaro che in questi luoghi abituati a certe animazioni Salad fingers sembrerà un astruso tentativo di un pessimo disegno animato.
Ma le tematiche trattate, lo spirito con il quale le tratta e l'utilizzo di flash ne fanno comunque un capostipite di un nuovo modo di tentare una comunicazione artistica.

Credo... a meno che stiamo prendendo un grande abbaglio e è semplicemente un giovincello tutto ciccia e brufoli che si è divertito a prenderci tutti per il... fondello.

:roll:
Raro concedit, numquam negat, semper distinguit