Curiosita' in nuvolette..

Nuvole parlanti da tutto il mondo

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Buta
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1100
Iscritto il: dom ago 14, 2005 4:02 pm
Località: san dona' di piave.

Curiosita' in nuvolette..

Messaggio da Buta »

Magari non interessa nessuno...volevo solo dirvi che ho venduto i fumetti Preacher per 220 euro ...lone wolf and cub 120 euro....hellboy piu' 5 volumi di sergio toppi....190 euro....tutto su e bay ovviamente..

ecco...facendo un rapido calcolo...ho letto e riletto questi bellissimi fumetti , in alcuni casi, per 10 anni .....e mi hanno pagato , circa, 130 euro per farlo... :D :lol:

magari nasce uno spunto da questo ....quanto varranno questi fumetti tra 5 anni????

:wink: SI al fumetto...No al collezionismo....
Avatar utente
spaced jazz
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1120
Iscritto il: mer lug 30, 2003 9:47 pm
Località: Café Alpha

Re: Curiosita' in nuvolette..

Messaggio da spaced jazz »

Buta ha scritto:
:wink: SI al fumetto...No al collezionismo....
Oddio, come butade di buon 2007 facciamola pure passare e intaschiamo felici moneta sonante, ma se un fumetto è bello dov'è l'errore nel tenerselo in biblioteca? :P

Comunque, anch'io avrei della roba (mediocre) da vendere, quanto costa spedire i pacconi al compratore? Insomma parlo di tariffe postali 8)
Immagine
Avatar utente
Buta
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1100
Iscritto il: dom ago 14, 2005 4:02 pm
Località: san dona' di piave.

Messaggio da Buta »

ciao buon spaced..spero che in questo 2007 riusciremo a vederci :) :wink:

di solito spedisco con pacco celere j 3...spedisci fino a 9 kg , arriva in 3 giorni e puoi monitorarlo tramite internet...

costa 9 euro..ma di solito e' a carico dell acquirente...

di fumetti belli in biblioteca ne ho tanti credimi... :D

il fatto e' che , prendi preacher, sono tutti disponibili tranne tre albi..volendo li tirerei di nuovo su'..

ma...sono 12 albi brossurati...quindi anche tenuti benissimo..(come me/noi) un giorno si rovineranno...calcolando eventuali riedizioni e altri mille fattori...non ultimo il fatto che fra un po' di anni non varranno niente...(ne sono sicurissimo)..preferisco concentrarmi su volumi cartonati e/o albi singoli....intanto incasso.. :D ..credimi ne ho viste passare edizioni valutate tantissimo che poi devi pagare tu loro per fartele tirare dietro...

lone wolf e' uno dei fumetti piu' belli degli ultimi 15 anni..ma onestamente l edizione non mi aggradava moltissimo....

quindi il mio consiglio e' vendere sempre quando il mercato tira....e concentrarsi sul fumetto e non sul fumetto/oggetto
Avatar utente
ghila
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1745
Iscritto il: lun gen 24, 2005 11:37 am
Località: Bergamo

Messaggio da ghila »

Effettivamente anche io tratto i fumetti che acquisto alla stregua di libri. Li compro per tenerli nella mia libreria, non certo per collezione o per speculazione. Quindi non penso nemmeno di venderli, dovessero anche essere dei capitali che nel tempo si svalutano. Se ad ogni oggetto che acquisto dovessi fare un ragionamento simile sarebbe davvero distruttivo per il sottoscritto.

Altrimenti avrei già rivenduto il DVD di Laputa. Tanto prima o poi lo ristampano in collection box in occasione dell'anniversario della morte di Hayao (che avverà naturalmente nel 21009! :wink: ).
Perchè non sfruttare il mercato che ora tira? :)
Raro concedit, numquam negat, semper distinguit
Avatar utente
Buta
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1100
Iscritto il: dom ago 14, 2005 4:02 pm
Località: san dona' di piave.

Messaggio da Buta »

mah..il discorso e' piu' complesso buon Mauro...

Capisco cosa dici, ma se di fumetti ne arrivi ad avere piu' di 3000 in 15 anni, il discorso libreria non regge piu'....senza contare che si rovinano proprio se non gli stai "tanto" dietro....perche' farli rovinare o "dimenticarli" in libreria..quando puoi recuperare un po' di soldi e fare "felice" qualcun altro?

il discorso poi che facevo era proprio il contrario....nessun senso vendere il cd di Laputa per un altra edizione....

la mia non e' certo speculazione.....ho sempre ,anzi, venduto fumetti ad un valore molto minore...col tempo ho aggiustato il tiro...ma non e' che importi tanto.... :wink:
Avatar utente
ghila
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1745
Iscritto il: lun gen 24, 2005 11:37 am
Località: Bergamo

Messaggio da ghila »

3000... :shock:

E io che pensavo di acquistare tutti i fumetti "che meritavano", quelli storici :lol:
Ma sono tutti capolavori quelli che avevi/hai, caro Buta?
No, perchè altrimenti rinuncio subito e mi do all'ippica. :roll:

:wink:
Raro concedit, numquam negat, semper distinguit
Avatar utente
Buta
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1100
Iscritto il: dom ago 14, 2005 4:02 pm
Località: san dona' di piave.

Messaggio da Buta »

macche' caro Mauro, credimi neanche il 15 per cento..
Avatar utente
gorilli
Nuovo Membro
Nuovo Membro
Messaggi: 35
Iscritto il: lun gen 08, 2007 2:51 pm
Località: Firenze

Messaggio da gorilli »

Salve a tutti!!
Ci terrei a dire la mia!
Io di fumetti ne ho circa 4000 ( collezione iniziata nel 1996), si ormai appena starnutisco esce fuori un dylan dog e un ken il guerriero :D ,
però non li darei vie per tutto l' oro del mondo, per non parlare poi dei dvd e degli art book!!!!
il mio incubo peggiore e separarmi da QUEI specifici volumi che ormai mi hanno visto crescere e sono stati sempre accanto a me! ogni tanto li riordino ( 3 giorni di lavoro ) e molto spesso li rileggo, e la cosa più bella e pensare che loro sono sempre li, che qualsiasi cosa mi succeda Ken batterà sempre Raul e nausicaa continuerà sempre a volare nel vento.............
Avatar utente
Buta
Susuwatari
Susuwatari
Messaggi: 1100
Iscritto il: dom ago 14, 2005 4:02 pm
Località: san dona' di piave.

Messaggio da Buta »

Ciao Gorilli!!

Benvenuto/a.

Anche per me e' ancora cosi', anche se gli albi non li ho piu' :wink: