Errore durante caricamento avatar da un link

Riportate gli errori allo staff

Moderatore: Coordinatori

atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Messaggio da atchoo »

Vero. Usandone uno "fisso" e frequentando forum dove è addirittura vietato l'uso di gif animate o emoticon esterne non ci avevo pensato. :)
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Messaggio da Shito »

atchoo ha scritto:Vero. Usandone uno "fisso" e frequentando forum dove è addirittura vietato l'uso di gif animate o emoticon esterne non ci avevo pensato. :)
Personalmente sono a favore di simili divieti, non volermente Vampiretta, poiché l'abuso di animazioni e 'infiocchettature' simili depreca -a mio avisso- la leggibilità globale delle pagine.

Tuttavia mia aveva colpito che anche una sem,plice gif 'liscia' fosse comunque sopra il limite... forse i colori presenti erano molto. In effetti dimezzandoli (da 256 a 128) la differenza è stata appena visibile...
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
atchoo
Sposino
Messaggi: 3967
Iscritto il: dom apr 13, 2003 1:22 pm

Messaggio da atchoo »

Shito ha scritto:Personalmente sono a favore di simili divieti, non volermente Vampiretta, poiché l'abuso di animazioni e 'infiocchettature' simili depreca -a mio avisso- la leggibilità globale delle pagine.
Ma se hai una gif animata, seppur 'sobriamente', in firma! :)
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Messaggio da Shito »

atchoo ha scritto:
Shito ha scritto:Personalmente sono a favore di simili divieti, non volermente Vampiretta, poiché l'abuso di animazioni e 'infiocchettature' simili depreca -a mio avisso- la leggibilità globale delle pagine.
Ma se hai una gif animata, seppur 'sobriamente', in firma! :)
Intendevo negli avatar, la cui staticità dovrebbe legarsi all'ideale 'staticità' di un nome... ^^;
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
Vampiretta
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 833
Iscritto il: gio mar 30, 2006 12:59 am
Località: Roma

Messaggio da Vampiretta »

Oh è ovvio che ora mi pongo il problema se i miei avatar con cornicetta glitter diano noia. Se è così ditemelo mi raccomando. :?

Cmq si, anche una semplice gif statica può pesare molto (realtivamente alle limitazione del forum) se è a 256 colori. Bisogna per forza abbassare la quantità di colori.

Le animazioni aumentano per il fatto che per creare l'animazione ci vuole minimo due immagini. Se poi si vogliono effetti di transizion etc, le immagini diventano tantissime.
Immagine
Avatar utente
Shito
Ohmu
Messaggi: 5412
Iscritto il: lun mag 31, 2004 12:36 pm
Località: Iblard

Messaggio da Shito »

Vampiretta ha scritto:Oh è ovvio che ora mi pongo il problema se i miei avatar con cornicetta glitter diano noia. Se è così ditemelo mi raccomando. :?
Personalmente, visto l'essenzialità dell'animazione, non trovo fastidioso il tuo avatar. :)

E poi, con un soggetto tanto bello, come si potrebbe eccepire qualcosa? ;)
"La solitudine è il prezzo da pagare per essere nati in un'epoca così piena di libertà, di indipendenza e di egoistica affermazione individuale." (Natsume Souseki)
Avatar utente
Vampiretta
Ghibliano D.O.C.
Ghibliano D.O.C.
Messaggi: 833
Iscritto il: gio mar 30, 2006 12:59 am
Località: Roma

Messaggio da Vampiretta »

Grazie! :wink:

Cmq per qualsiasi problema o noia sono qui! :!:
Immagine