Ano Natsu Ichiban Shizukana Umi.

Film, al cinema o a casa

Moderatore: Coordinatori

Avatar utente
Muska
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1708
Iscritto il: lun mag 17, 2004 10:16 pm
Località: La Città Eterna

Ano Natsu Ichiban Shizukana Umi.

Messaggio da Muska »

Vorrei consigliare a chi avesse difficoltà a reperire l'originale giapponese questa edizione in DVD (audio giapponese originale, sottotitoli in francese) di "Scene at the Sea" (titolo internazionale), uno dei films di Kitano Takeshi forse meno visti e reperibili in Italia.
La confezione comprende anche un libretto stampato, e tra gli extra anche un'intervista all'Autore.
Per me è da non perdere.

(HK Video, Metropolitanfilmexport, France).
"Pur sprovvisto di soldati, e solo, combatteva il mondo e i suoi vizi in questo luogo". (Yasushi Inoue).
Avatar utente
ghila
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1745
Iscritto il: lun gen 24, 2005 11:37 am
Località: Bergamo

Messaggio da ghila »

Hai centrato in pieno l'unico film di Kitano che ancora mi manca all'appello, Muska!
Ho letto che pare sia una delle sue vette cinematografiche, oltre naturalmente ai più celebrati e osannati Hana-bi e Kikujiro.
Spero sinceramente di vederlo presto in italia, al di là delle belle edizioni che oltralpe si possono acquistare...

oramai sono certo: Francesi tenetevi la gioconda che almeno li da voi non stona... :roll:
Raro concedit, numquam negat, semper distinguit
Avatar utente
Flegias
Membro Senpai
Membro Senpai
Messaggi: 277
Iscritto il: dom set 25, 2005 7:40 pm
Località: Roma

Messaggio da Flegias »

Buono a sapersi, io mi reputo fortunato d'esser riuscito a vederlo, per caso, una notte di qualche anno su Fuori Orario del "mitico" Ghezzi.
Bello davvero, va a iscriversi in quel filone più delicato dei film di Kitano che arriva sino a Dolls.
batou
Membro
Membro
Messaggi: 142
Iscritto il: mer set 13, 2006 4:30 pm
Località: Campania

Messaggio da batou »

Il mio preferito tra i film di Kitano :)
Avatar utente
Muska
Chibi Totoro
Chibi Totoro
Messaggi: 1708
Iscritto il: lun mag 17, 2004 10:16 pm
Località: La Città Eterna

Messaggio da Muska »

batou ha scritto:Il mio preferito tra i film di Kitano :)
Posso capire, è un lavoro estremamente affascinante, per non dire della strepitosa colonna sonora ( e qui, per tornare a Yoko Kanno, ci starebbe bene il vecchio "Ubi major...").

E poi la sola intervista a Kitano Takeshi è valsa il prezzo del DVD, almeno per me.
"Pur sprovvisto di soldati, e solo, combatteva il mondo e i suoi vizi in questo luogo". (Yasushi Inoue).
batou
Membro
Membro
Messaggi: 142
Iscritto il: mer set 13, 2006 4:30 pm
Località: Campania

Messaggio da batou »

Silenzio sul Mare è la dimostrazione di come si possa fare autentica poesia cinematografica filmando cose semplici,minimaliste, come due fidanzati che passeggiano o guardano il mare assieme. Poi come hai detto tu la colonna sonora di Hisaishi è straordinaria,forse la migliore collaborazione in assoluto tra il compositore e il regista.
Avatar utente
aladar
Membro
Membro
Messaggi: 84
Iscritto il: sab ago 19, 2006 6:35 am
Località: Blocco Core

Messaggio da aladar »

CAPOLAVORO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D
Non sono abbastanza serio per dare consigli, e lo sono troppo per riceverne.

MY BLOG

Kitano Takeshi Sassari-Venezia Fan Club

My Myspace